15 settembre 2012

Passion di Lauren Kate



Passion è il terzo romanzo tratto dalla saga Fallen scritta da Lauren Kate di cui fanno parte Fallen e Torment. Prima di concentrarci sul terzo, facciamo un piccolo riepilogo della storia raccontata nei precedenti romanzi.

Questo romanzo parla di Lucinda Prince (per gli amici Luce), una ragazza diciassettenne che in seguito ad un incidente in cui è rimasto ucciso un amico viene trasferita alla Sword & Cross una scuola molto diversa dove è sotto stretta sorveglianza. Qui Luce conosce nuovi amici come Penn, Arriane ma anche due ragazzi con cui creerà dei legami particolari, Cam e Daniel. Cam si rivela un ragazzo gentile, pieno di attenzioni nei confronti di Luce e questo è il suo modo di corteggiarla; mentre Daniel instaura un atteggiamento scontroso e ostile verso Luce, ma le cose spesso non sono così ovvie come sembrano. Luce decide allora di cercare informazioni insieme a Penn su Daniel e a poco a poco scopre cose che mai avrebbe immaginato. Lei è immortale ed ogni 17 anni è costretta ad reincarnarsi a causa di una maledizione che la tiene lontana dal suo amore per Daniel, che scopre essere un angelo caduto come Arriane e Gabe, mentre Cam lo è dalla parte del male. Ma non è finito qui perché anche Miss Sophia si scopre non essere chi dimostrava, infatti lei appartiene ad una Confraternita e uccide Penn e tenta di uccidere la stessa Luce. Per Luce quel posto non è più sicuro. Il primo romanzo si conclude con una tregua alla lotta tra bene e male impersonificata da Daniel e Cam, e da quella tregua si riparte nel secondo romanzo. 

Durante la tregua Luce viene nascosta in California alla Shoreline, una scuola per nephilim (ovvero creature nate dall'incrocio di angeli ed esseri umani). Lì Luce conoscerà Miles e Shelby, la sua nuova compagna di stanza, e scoprirà nuovi elementi delle sue vite passate grazie alle ombre che tanto l'hanno perseguitata nel passato. Si capirà che il confine tra bene e male non è sempre così netto e si svilupperà di più il rapporto con Daniel, che non sarà sempre tutto rose e fiori. Anche questo romanzo si chiuderà con una battaglia, ma questa volta il bene e il male sono dalla stessa parte per difendere Luce da chi la vuole morta.

In Passion Luce approfondirà le sue vite passate partendo in viaggio attraverso gli annunziatori per dare risposta alle sue domande e per cercare di spezzare la maledizione che affligge il suo amore per Daniel. La storia si è sempre ripetuta lei consumata dalle fiamme e lui affranto dal dolore per la sua perdita ma con la consapevolezza che prima o poi sarebbe tornata. Luce si ritrova nelle sue incarnazioni passate, passando dall'Inghilterra per poi andare in Russia, in Italia e in India. A rincorrerla c'è Daniel, ma non solo lui perché sono in tanti a cercarla. L'attenzione è massima in tutto il percorso perché se Luce riscrivesse la storia qualcosa potrebbe cambiare.

Spero di avervi messo un pò di curiosità per questa saga. Appena lo terminerò darò le mie conclusioni sul libro, finora mi piace ma aspetto di finirlo per dare un giudizio complessivo.

P.s. Ho appena finito il libro e devo dire che mi è piaciuto parecchio, ho apprezzato il viaggio delle varie epoche con tutti i loro dettagli. Adesso aspetto di vedere come andrà a finire questa storia che ti lascia sempre sospeso su un filo in un momento importante.

Stay tuned!

Voto:

Xoxo, Giò

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥