27 settembre 2012

Roberta Guerra, giovane cantante emergente

Oggi volevo presentarvi una giovane cantante emergente che stimo molto, che oltre ad essere un talento su cui io punto molto è anche una mia cara amica. Il suo nome è Roberta Guerra, segnatevelo bene perché sono convinta che lo risentirete :)
Roberta nasce a Genova nel 1991 e sin da bambina si è avvicina al mondo della musica e già nel 1996 partecipa alle selezioni per la 39 edizione de Lo Zecchino d'Oro, dove arriva fino alle selezioni finali di Bologna.


Dal 2007 al 2011 studia canto presso la scuola Music Line con Davide De Martis .
Nel 2011 inizia a Roma un percorso artistico importante presso il LIM accademia IALS Musical diretta da Cesare Vangeli .
In questi anni ha partecipato a numerosi concorsi di musica leggera , e a Giugno ha terminato le registrazioni in studio con Donatella Sassi ( Vocal Coach ) e Luca Marci ( Produttore Artistico ) di AMARE, canzone che è stata presentata il 10 Giugno in anteprima al Teatro Modena e verrà distribuita in digitale dal prossimo autunno con NeverlandRecords. Sempre a Giugno Roberta ha girato il video di Amare che dovrebbe uscire ad ottobre.

Ma non voglio riempirvi di belle parole e basta, per questo con molto piacere vi posto il video della sua esibizione al Festival di San Teodoro (VIII ed.) con la cover I know where i've been, tratta dal musical di Hairspray. Festival che Roberta vince meritatamente, la giuria la premia per le sue capacità canore e per la sua presenza scenica, che si mescola con la sua grande grinta da Black Singer. Il Festival di San Teodoro nasce nel 2005 a livello regionale per poi diventare l'anno successivo di livello nazionale. Con la vincita di questo festival Roberta porta con sé una nuova esperienza, la possibilità di partecipare alle selezioni di SanremoLab del 2013.

Aspettando Amare spero possiate gustarvi questa canzone.



Fatemi sapere cosa ne pensate, e se vi ho incuriosito potete andare a cercare tutte le informazioni che volete nella sua pagina ufficiale di facebook qui

Fonte: NeverlandRecords

Stay tuned!
Xoxo, Giò

2 commenti:

  1. che dirti:) ...grazie d'avvero <3 ... grazie perchè mi hai resto parte di questo giovane e splendido blog e... spero d'essere all'altezza di tutte le bellissime parole che hai usato per descrivermi :)
    in bocca al lupo a te...e a me ^_^ :*
    spero sia solo l'inizio per tutt'e due!
    ti voglio bene amica.
    Roberta :)

    RispondiElimina
  2. Era il minimo che potessi fare, tu mi hai sempre coinvolta tenendomi aggiornata e facendomi ascoltare le tue prove...dei mini concerti solo per me e Giù. Ho sempre creduto in te, nel tuo potenziale e penso che davvero la ruota possa girare nel modo giusto. La gente sta iniziando a notarti e spero che presto possano esserci tante cose belle che siano il continuo di ciò che sta nascendo ora. Ti voglio bene anche io amica!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥