6 dicembre 2012

Fallen in Love di Lauren Kate


Ho ritrovato finalmente la forza e la volontà di tornare a leggere con una frequenza costante, e sono riuscita così a terminare Fallen in Love di Lauren Kate e sono pronta per la mia recensione.

Questo romanzo non è un vero e proprio seguito di colui che l'ha preceduto, Passion, ma contiene una serie di storie d'amore ambientate nell'Inghilterra medievale in occasione del giorno della festa di San Valentino.
Questo è un modo, che io ho trovato piacevole, per far conoscere meglio al lettore quei personaggi che non sono i protagonisti centrali del romanzo ma che hanno in ogni modo una loro importanza. Ed è così dunque che vediamo sbocciare l'amore tra Miles e Shelby, vediamo come siano nate le sofferenze di Roland dopo aver dovuto rinunciare alla sua Rosaline e lo stesso succede tra Arriane e Tess, che non possono amarsi perché appartenenti a due cerchie differenti degli angeli caduti. Per ultimo ma non meno importante abbiamo Luce e Daniel, che per l'unica volta nell'arco delle loro vite avranno l'opportunità di vivere il San Valentino insieme lontani dalla maledizione che li perseguita. 

In ognuna delle coppie descritte sono riuscita a trovare qualcosa che mi incollasse al libro e che non mi desse la possibilità di staccarmi finché esso non fosse finito. Per Miles e Shelby avevo già intuito che sarebbe potuto succedere qualcosa in loro che li facesse vedere l'altro con occhi diversi. Mi è piaciuto vedere come le loro personalità sono cambiate per l'altro, riuscendo a spostare la linea dell'importanza dal se all'altro. Con la novella dedicata a Roland, sono riuscita ad apprezzare un personaggio che avevo sempre considerato poco scoprendo la sua fragilità e la sua grandezza d'animo che l'ha portato ad essere infelice pur di concedere l'amore e una vita normale alla sua amata. Se nei precedenti romanzo Arriane era apparsa come la ragazza strana, particolare qui possiamo scoprire la sua dolcezza ma anche l'importanza data nei valori in cui si crede. Per concludere, ho apprezzato la storia finale incentrata su Luce e Daniel perché in questa fuga continua che ha portato i due quasi sempre lontani qui si è potuto apprezzare l'amore vero che supera tutte le vite passate tanto forte da spezzare per una sera la maledizione che li rincorre dai loro se originari.

Stay tuned!
Xoxo, Giò

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥