27 settembre 2012

Roberta Guerra, giovane cantante emergente

Oggi volevo presentarvi una giovane cantante emergente che stimo molto, che oltre ad essere un talento su cui io punto molto è anche una mia cara amica. Il suo nome è Roberta Guerra, segnatevelo bene perché sono convinta che lo risentirete :)
Roberta nasce a Genova nel 1991 e sin da bambina si è avvicina al mondo della musica e già nel 1996 partecipa alle selezioni per la 39 edizione de Lo Zecchino d'Oro, dove arriva fino alle selezioni finali di Bologna.


Dal 2007 al 2011 studia canto presso la scuola Music Line con Davide De Martis .
Nel 2011 inizia a Roma un percorso artistico importante presso il LIM accademia IALS Musical diretta da Cesare Vangeli .
In questi anni ha partecipato a numerosi concorsi di musica leggera , e a Giugno ha terminato le registrazioni in studio con Donatella Sassi ( Vocal Coach ) e Luca Marci ( Produttore Artistico ) di AMARE, canzone che è stata presentata il 10 Giugno in anteprima al Teatro Modena e verrà distribuita in digitale dal prossimo autunno con NeverlandRecords. Sempre a Giugno Roberta ha girato il video di Amare che dovrebbe uscire ad ottobre.

Ma non voglio riempirvi di belle parole e basta, per questo con molto piacere vi posto il video della sua esibizione al Festival di San Teodoro (VIII ed.) con la cover I know where i've been, tratta dal musical di Hairspray. Festival che Roberta vince meritatamente, la giuria la premia per le sue capacità canore e per la sua presenza scenica, che si mescola con la sua grande grinta da Black Singer. Il Festival di San Teodoro nasce nel 2005 a livello regionale per poi diventare l'anno successivo di livello nazionale. Con la vincita di questo festival Roberta porta con sé una nuova esperienza, la possibilità di partecipare alle selezioni di SanremoLab del 2013.

Aspettando Amare spero possiate gustarvi questa canzone.



Fatemi sapere cosa ne pensate, e se vi ho incuriosito potete andare a cercare tutte le informazioni che volete nella sua pagina ufficiale di facebook qui

Fonte: NeverlandRecords

Stay tuned!
Xoxo, Giò

1000 volte Grazie!



Oggi volevo semplicemente ringraziarvi perché è con enorme piacere che annuncio di aver raggiunto le mie prime 1000 visualizzazioni e posso dire che non me l'aspettavo in un termine così breve.
Quando avevo aperto il mio blog a maggio l'avevo fatto quasi per gioco, mi sarebbe piaciuto tanto tenerne uno ma non mi sentivo all'altezza e ora da quando ho deciso di iniziare a scrivere di nuovo, anche grazie a mia sorella che mi ha spronato tanto, ho superato questa cosa.
Scrivo perché mi va, perché mi piace e poi ovvio se qualcuno è interessato e mi vuole leggere e/o commentare mi fa molto piacere anche perché mi aiuta a crescere e a superare i miei limiti se mi vengono fatti vedere.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Xoxo, Giò!

21 settembre 2012

Tiziano Ferro, Troppo Buono nuovo singolo


“... è vero è complicato amarmi,
nè io nè te ci riusciamo: io da sempre, tu per niente”

Esce oggi in tutte le radio il nuovo il singolo di Tiziano Ferro, "Troppo Buono", tratto dall'album "L'amore è una cosa semplice". Esce oggi anche il video ufficiale girato da Gaetano Morbioli, un omaggio al concerto che Tiziano ha tenuto il 14 Luglio 2012 allo stadio Olimpico di Roma. Troppo Buono è uscito a quasi un anno di distanza dopo il lancio di "La differenza tra me e te", singolo d'apertura del suo ultimo album che ha ottenuto ben 5 dischi di Platino.
Per leggere il testo della canzone, clicca qui




Stay tuned!
Xoxo, Giò

18 settembre 2012

Ricordati di Noi Day - 3 anni dopo



Oggi è il Ricordati di Noi Day, perché sono passati tre anni da quando questa canzone è stato lanciata come singolo che precedeva l'album Valerio Scanu. 
Ricordo come fosse ieri l'emozione che ho provato la prima volta che ho ascoltato quella canzone perché è la stessa che ancora provo tutte le volte che l'ascolto. Valerio era uscito non da molto da Amici, e quello era il singolo che sarebbe stato contenuto nel suo secondo album. Ricordo quando l'ho ascoltata live la prima volta a Torino a TRL. Una giornata indimenticabile passata in condivisione con persone a cui volevo bene, e poi ancora quella canzone cantata nella puntata di Amici in studio, quel giorno mi trovavo a Milano perché c'era stata il giorno prima la presentazione del cd Valerio Scanu alla Mondadori, e anche lì giornata che non posso scordare....prima foto con Valerio, la giornata passata completamente dedicata a lui e alle amicizie che grazie a lui si erano create. Ricordo la pazzia di correre dopo la Mondadori a Novate per l'altra presentazione della giornata.



Questi sono alcuni dei ricordi che ho grazie a "Ricordati di Noi"!

Vi lascio il video ufficiale qui sotto, perché voglio condividere con voi le emozioni che ancora ho chiuse dentro me.


Xoxo, Giò

15 settembre 2012

Passion di Lauren Kate



Passion è il terzo romanzo tratto dalla saga Fallen scritta da Lauren Kate di cui fanno parte Fallen e Torment. Prima di concentrarci sul terzo, facciamo un piccolo riepilogo della storia raccontata nei precedenti romanzi.

Questo romanzo parla di Lucinda Prince (per gli amici Luce), una ragazza diciassettenne che in seguito ad un incidente in cui è rimasto ucciso un amico viene trasferita alla Sword & Cross una scuola molto diversa dove è sotto stretta sorveglianza. Qui Luce conosce nuovi amici come Penn, Arriane ma anche due ragazzi con cui creerà dei legami particolari, Cam e Daniel. Cam si rivela un ragazzo gentile, pieno di attenzioni nei confronti di Luce e questo è il suo modo di corteggiarla; mentre Daniel instaura un atteggiamento scontroso e ostile verso Luce, ma le cose spesso non sono così ovvie come sembrano. Luce decide allora di cercare informazioni insieme a Penn su Daniel e a poco a poco scopre cose che mai avrebbe immaginato. Lei è immortale ed ogni 17 anni è costretta ad reincarnarsi a causa di una maledizione che la tiene lontana dal suo amore per Daniel, che scopre essere un angelo caduto come Arriane e Gabe, mentre Cam lo è dalla parte del male. Ma non è finito qui perché anche Miss Sophia si scopre non essere chi dimostrava, infatti lei appartiene ad una Confraternita e uccide Penn e tenta di uccidere la stessa Luce. Per Luce quel posto non è più sicuro. Il primo romanzo si conclude con una tregua alla lotta tra bene e male impersonificata da Daniel e Cam, e da quella tregua si riparte nel secondo romanzo. 

Durante la tregua Luce viene nascosta in California alla Shoreline, una scuola per nephilim (ovvero creature nate dall'incrocio di angeli ed esseri umani). Lì Luce conoscerà Miles e Shelby, la sua nuova compagna di stanza, e scoprirà nuovi elementi delle sue vite passate grazie alle ombre che tanto l'hanno perseguitata nel passato. Si capirà che il confine tra bene e male non è sempre così netto e si svilupperà di più il rapporto con Daniel, che non sarà sempre tutto rose e fiori. Anche questo romanzo si chiuderà con una battaglia, ma questa volta il bene e il male sono dalla stessa parte per difendere Luce da chi la vuole morta.

In Passion Luce approfondirà le sue vite passate partendo in viaggio attraverso gli annunziatori per dare risposta alle sue domande e per cercare di spezzare la maledizione che affligge il suo amore per Daniel. La storia si è sempre ripetuta lei consumata dalle fiamme e lui affranto dal dolore per la sua perdita ma con la consapevolezza che prima o poi sarebbe tornata. Luce si ritrova nelle sue incarnazioni passate, passando dall'Inghilterra per poi andare in Russia, in Italia e in India. A rincorrerla c'è Daniel, ma non solo lui perché sono in tanti a cercarla. L'attenzione è massima in tutto il percorso perché se Luce riscrivesse la storia qualcosa potrebbe cambiare.

Spero di avervi messo un pò di curiosità per questa saga. Appena lo terminerò darò le mie conclusioni sul libro, finora mi piace ma aspetto di finirlo per dare un giudizio complessivo.

P.s. Ho appena finito il libro e devo dire che mi è piaciuto parecchio, ho apprezzato il viaggio delle varie epoche con tutti i loro dettagli. Adesso aspetto di vedere come andrà a finire questa storia che ti lascia sempre sospeso su un filo in un momento importante.

Stay tuned!

Voto:

Xoxo, Giò

14 settembre 2012

Apertura sezione dedicata ai libri



Ciao a tutti, oggi voglio inaugurare una nuova sezione del blog che spero vi possa piacere soprattutto se siete amanti della lettura. Se non potete fare a meno del contatto con la carta, delle righe nere che scorrono fluenti tra le vostre dita, questo è il posto che fa per voi.

Ho scoperto la passione della lettura quando avevo 10-11 anni, quando ho iniziato a leggere il primo libro della saga di Harry Potter. Ricordo come fosse ieri l'avidità con cui scorrevo le pagine per arrivare alla fine e scoprire cosa sarebbe successo dopo. Mi sono nutrita di tante altre storie perché l'amore per i libri non mi ha mai abbandonato. Sento il bisogno di questo contatto, conoscere sempre nuove storie che diventa poi anche un pò tue, è come se in questi anni io abbia acquistato tanti amici e compagni d'avventura rappresentati dai protagonisti dei libri che leggevo.

Proprio per questa mia passione non poteva mancare nel blog una sezione interamente dedicata al mondo dei libri, un mondo in bianco e nero dove sono le righe a farti sognare. Mi piace l'idea di condividere con voi le mie letture, sperando di aprire un dialogo che vi renda partecipi, per scoprire le vostre esperienze e le vostre idee.

Nel prossimo post partirò a descrivere il libro che sto leggendo in questo periodo. Lateralmente in ogni mio post potete vedere il riquadro "sto leggendo" che aggiornerò man mano, organizzando così le varie recensioni che saranno valutate da 1 a 5 stelline. 

Con la speranza che questa mia idea vi piaccia, vi saluto. Stay tuned!

Xoxo, Giò

9 settembre 2012

Rieccomi

E' passato un pò di tempo dall'ultima volta che ho postato sul mio blog.
Tante cose sono successe, ci sono state le vacanze tanto desiderate ma ormai sono passate anche quelle visto che ormai Settembre è arrivato e con lui si è aperta una nuova stagione.
Ho deciso di tornare per continuare la mia avventura nello scrivere articoli, spero di esservi mancata almeno un pochino. Vi terrò aggiornati su ciò che più mi interessa, quindi stay tuned!

Xoxo, Gio