15 febbraio 2013

Bianca come il latte rossa come il sangue: coming soon



Spesso accade che un successo letterario venga apprezzato talmente tanto da creare una trasposizione cinematografica, questo è il caso, tra i tanti, di Bianca come il Latte, Rossa come il Sangue romanzo d'esordio di Alessandro D'Avenia che oltre a parlare di giovani lo fa con un bel modo di scrivere. 

Questa è la storia di Leo, un sedicenne innamorato di Beatrice ed entrambi frequentano lo stesso liceo. La notizia della malattia di Beatrice, leucemia, sconvolgerà la vita del giovane Leo che proverà ad affrontare le sue paure con l'aiuto della sua migliore amica Silvia e del nuovo professore di Filosofia. Non mi voglio soffermare troppo però sulla trama, ma quanto basta per incuriosirvi nella lettura di questo libro che ho amato e nella visione del film che uscirà.

Il film è stato diretto da Giacomo Campiotti ed è stato girato nella mia Torino tra i banchi di scuola del celebre Liceo Cavour e vede la partecipazione di un torinese doc, Luca Argentero, che vestirà i panni del professore ovvero l'alter ego dell'autore stesso. I giovani protagonisti sono interpretati invece da Filippo Scicchitano (Leo), Gaia Weiss (Beatrice) e da Aurora Ruffino (Silvia). L'uscita del film è prevista per il 4 Aprile 2013.

La colonna sonora del film è "Se si potesse non morire" dei Modà, brano in gara al Festival di Sanremo 2013. Nel video sono presenti alcune scene del film, quindi vi lascio ad esso. Buona visione.


Stay tuned!
Xoxo, Giò

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥