27 febbraio 2013

Canzone della settimana #12


Anche se un po' discontinua, torna la rubrica la "Canzone della Settimana" e questa volta ho optato per una cover di una grande artista che ha dato molto alla musica italiana. Questo vuole essere un piccolo omaggio a Mimì, Mia Martini. La canzone in questione è Minuetto e come versione ho scelto quella di Valerio Scanu che in occasione del suo concerto al Teatro Elfo di Milano lo scorso 25 Febbraio l'ha voluta ricordare, lasciando così senza parole tutti i presenti nella sala. Vi lascio al video con la speranza che possiate apprezzare.


Stay tuned!
Xoxo, Giò

10 commenti:

  1. Interpretazione eccezionale di una intensità emotiva che lascia senza parole...nelle voce si percepisce la sua anima...non poteva omaggiare meglio la cara Mimì

    RispondiElimina
  2. interpretazione magistrale di un brano storico, la calda voce di Scanu e la versione maschile cosi' intensa, vibrante e intensamente ricca di emozione ha lasciato tutti fortemente colpiti, in una serata speciale dedicata alla donna e in particolare alle violenze che purtroppo quotidianamente subisce un omaggio a loro e alla grande e indimenticatata Mia Martini..

    RispondiElimina
  3. Non posso non condividere pienamente le vostre opinioni. E' bello vedere come molte persone riescano ad apprezzare un talento quale è Valerio.

    RispondiElimina
  4. Una voce meravigliosa, vellutata e potente, poliedrica, versatile dalle mille sfumature, una bravura tecnica stupefacente e un'interpretazione intensa e toccante che sa coinvolgere emotivamente fino alla commozione. Bravissimo Valerio

    RispondiElimina
  5. interpretazione intensa,malinconica, struggente e al tempo stesso delicata...veramente bravissimo Valerio

    RispondiElimina
  6. una voce dai mille colori: intensa, malinconica,potente e delicata...un'interpretazione davvero toccante, molto, molto emozionante...è lampante la crescita vocale e interpretativa di questo ragazzo.

    Serena

    RispondiElimina
  7. Questa versione di Minuetto mi ha stregata.Lo si sa che ha un voce che ben si adatta a tanti generi musicali,che ha una tecnica perfetta,un timbro dalle mille sfumature, ma lo stesso mi ha stupita per l'interpretazione ,e sapendo che si sarebbe andati al confronto con la mitica Mia è stata una scelta coraggiosa. L'ha resa sua con una interpretazione in cui si sentiva la malinconia,il tormento e al tempo stesso gli ha dato un tocco di morbidezza ed eleganza.Promosso a pieni voti!

    RispondiElimina
  8. Una versione di Minuetto magistrale, con la sua voce calda piena di tristezza, sensualità e malinconia Valerio Scanu è riuscito a dare un'interpretazione intensa di questo brano senza far rimpiangere neanche un attimo la splendida interpretazione di Mia Martini. La crescita interpretativa di Valerio è completamente manifesta!

    RispondiElimina
  9. grande unico!!! il solo!!! zia emy...

    RispondiElimina
  10. Bellissima interpretazione quella di Valerio, emozionante e toccante, voce calda e vellutata, molto molto bravo!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥