6 febbraio 2013

Valerio Scanu: piccoli gesti che fanno grande un uomo


Troppo spesso nel nostro paese si da peso alle cose sbagliate e soprattutto futili tralasciando il buono che ci circonda. Di un cantante spesso si preferisce parlare del taglio di capelli e dei suoi cuccioli a discapito della bella musica ma soprattutto dei gesti che vengono fatti anche per sensibilizzare le masse verso argomenti che dovrebbero interessarci a po' a tutti.
Per fortuna c'è ancora chi di queste cose si occupa e lo fa con la naturalezza e la semplicità che lo contraddistingue. Sto parlando di Valerio Scanu, vincitore del Festival di Sanremo 2010 ma anche "Personalità Europea 2012". Valerio non è attento solamente alla musica, che caratterizza sempre la sua vita, ma da sempre ha a cuore varie problematiche sociali e ancora una volta ha voluto dare un chiaro esempio (non con le sole parole) e in questo caso di quanto sia importante donare il sangue per salvare delle vite. Il messaggio è arrivato tramite il suo profilo di twitter con lo scopo di sensibilizzare più giovani possibili a fare come lui. La verità è che di persone come lui c'è ne troppe poche, quindi cerchiamo di apprezzare a pieno questi piccoli gesti che fanno grande un uomo.
In questo mio post non mi sono voluta soffermare sulle mille polemiche che girano intorno al suo nome, in quanto ritengo importante che si parli di lui per le cose belle che compie.
Sempre parlando di cose belle, il 25 Febbraio parte dal Teatro Elfo di Milano il Tour Acustico che porterà Valerio in giro per l'Italia, un'occasione in più per farsi deliziare dalla sua voce. 
Per concludere vi volevo lasciare con video, un piccolo pensiero che Valerio ha voluto condividere con i suoi fan proprio questa mattina.


Stay tuned,
Xoxo, Giò!

3 commenti:

  1. Esattamente :) Il problema è che troppe persone si fermano all'apparenza dando peso alle parole di chi non lo conosce veramente...Valerio è un ragazzo di 22 anni con un cuore grande e di prove ne ha già date tante, solo che non si sanno vedere!

    RispondiElimina
  2. Crazy non danno importanza solo a quello che vogliono.... perchè anche dei tweet riportano solo quelli che vogliono e spesso travisandoli sempre nel peggiore dei modi... e quindi un piccolo gesto come una scambio di "confidenza" con i fan attraverso una foto con i cuccioli o altre vengono massacrate, mentre purtroppo queste foto che mostrano una coscienza sociale un grande cuore non vengono considerate proprio perchè non lasciano spazio a cretinate o discorsi stupidi e derisori quindi agli stolti che purtroppo fanno tendenza e dovrebbero fare informazione non interessano che tristezza....

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥