31 maggio 2013

Anteprima #1: "Lady Morgana" di Desy Giuffrè

Buongiorno cari amici,
questo post oggi è dedicato ad una anteprima di una prossima uscita a cui io tengo molto e che attendo con ansia di poter leggere. Il libro in questione è Lady Morgana di Desy Giuffrè, con cui l'autrice rende omaggio al ciclo arturiano dopo aver reso tributo con il suo primo romanzo a Cime Tempestose. 
L'opera verrà pubblicata per la casa editrice Fazi Editore in ebook, ed è per questo motivo che nel web sta spopolando già una petizione, lanciata da Alessandra Paoloni, in cui si richiede anche la pubblicazione cartacea. Se volete dare una mano anche voi non vi resta che firmare la petizione, che trovate qui, io l'ho già fatto. Andiamo a scoprirne di più su questo romanzo insieme.

Titolo: Lady Morgana
Autrice: Desy Giuffré
Casa editrice: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 200 ca.
Formato: ebook
Data pubblicazione: 21 giugno 2013

Tornano in scena gli intramontabili protagonisti del Ciclo Arturiano in un’odierna ambientazione che continua a mantenere il fascino di un tempo, terra mitica che traspira il profumo di nobili leggende, amori impossibili e storie immortali giunte sino a noi nella memoria dei tempi.

Douglas, isola di Man. Quando Morgana Dawson, ragazza introversa e solitaria, decide di unirsi alla sua classe per partecipare ad una gita scolastica diretta in Cornovaglia, luogo di antiche leggende intriso di una bellezza suggestiva fuori dal comune, non immagina certo che le mura del castello di Tintagel nascondano un terribile segreto capace di segnare per sempre il suo destino e quello dei due ragazzi per cui nutre sentimenti contrastanti e indomabili: suo fratello Adam - con il quale condivide un rapporto viscerale- e il nuovo studente, Ian Morrison, conosciuto in circostanze bizzarre a causa di una vecchia zingara e della maledizione da questa inspiegabilmente lanciata verso Morgana durante una festa di beneficenza. A Tintagel, tra le mura del Castello che un dì vide la nascita di Artù, accade oggi qualcosa di straordinario. Qualcosa di cui Ian e Morgana divengono subito consapevoli, ma che entrambi cercano di nascondere per evitare di rendere pubblici i terribili cambiamenti dei quali si sentono vittime. I ragazzi si ritroveranno così a visitare alcuni dei luoghi antichi e suggestivi nei quali hanno vissuto i memorabili personaggi che hanno dato vita a una delle leggende più popolari di tutti i tempi, quella di Re Artù, dei suoi Cavalieri e delle affascinanti e terribili figure di Merlino e Morgana. L’incredibile avventura dei tre giovani protagonisti avrà inizio quando, sebbene involontariamente, Adam avrà modo di risvegliare l’innata magia di cui sua sorella e Ian sono dotati. È infatti a causa di un antichissimo sortilegio lanciato da una delle sorelle di Morgana, Anna-Morgause, che i poteri dei due straordinari personaggi tornano a scorrere nelle loro vene, alimentando non solo i loro poteri magici, ma anche l’intera gamma di sentimenti contrastanti – rivalità, amore, odio, vendetta, ossessione, desiderio – che avevano irrimediabilmente condizionato le loro precedenti vite. Morgana dovrà affrontare il dolore della diversità, l’amarezza del tradimento e l’accettazione di ciò che in realtà la sua esistenza rappresenta per il mondo intero; ed è così che tra incantesimi mancati, oscure presenze che agiscono alle loro spalle e reciproche ostilità, Ian e Morgana sentiranno infatti crescere l’attrazione l’uno per l’altra. La storia si ripete, ostacolata però dal sentimento, improvviso e morboso, che sembra scaturire tra la stessa Morgana e suo fratello Adam…l’antico Artù che risveglia in lei reconditi desideri e impulsi che non avrebbe mai creduto di poter provare…


Prima di presentarvi i protagonisti principali vi lascio allo splendido booktrailer tutto da gustare.



Morgana viene descritta come: introversa e dalla forte personalità, è un’adolescente che ama trascorrere ore ed ore in solitudine e a contatto con la voce della natura. Nutre sentimenti contrastanti nei confronti della madre -Eveline- e da sempre coltiva un rapporto viscerale con il fratello, Adam. L’incontro con il nuovo compagno di scuola, Ian Morrison, segnerà nella sua vita una serie di cambiamenti e l’inizio di un’incredibile avventura alla scoperta di se stessa e del destino che continua ad inseguirla…perché lei è Morgana. Morgana Le Fay…la Strega.

Ian: Madre Natura lo ha adottato riponendo in lui l’energia che scoprirà di poter gestire. Nella realtà d’ogni giorno, è figlio di una comune mortale e di un demone che teme il suo potere; lo stesso potere che si risveglierà nel suo sangue riportando alla luce antichi e dolorosi segreti capaci di spaccare in due la sua coscienza. Lui è Merlino…e dovrà scegliere tra l’amore che lo lega a Morgana e la fedeltà verso il suo re, Artù.

Alicia: migliore - nonché unica - amica di Morgana, è una studentessa della Ballakermin Heigh School che ama farsi notare e ricercare nuove conoscenze. Dall’aspetto strampalato e benestante, sembra non avere nulla in comune con le vite dei tre protagonisti principali, ma è importante non dimenticare che nulla può essere dato per scontato…quando è la magia a tessere i fili del destino di una storia che sembra non voler trovare la sua fine.

Adam: pericolosamente istintivo e passionale, Adam riveste -apparentemente- il ruolo del comune collegiale che ama divertirsi e vivere appieno il tempo della sua giovane età. Non sa ancora quanto difficile sia il compito che il destino sembra avergli voluto riservare, poiché sul suo capo incombe una missione la cui riuscita richiederà un coraggio da leoni…e il cuore di un re. Lui è Artù, e la sua spada porta il nome di Excalibur. Fratellastro della grande Morgana Le Fay, sarà costretto a combattere l’improvvisa e violenta passione che lo spingerà a desiderarla…più d’ogni altra cosa al mondo.

Se dopo tutto questo vi ho incuriosito, non vi resta che aspettare la data di pubblicazione e nel frattempo firmate la petizione mi raccomando, vi ricordo che trovate il banner anche nella mia home.

Stay tuned!
Xoxo, Giò





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥