8 giugno 2013

Cover Love #2


Torna con una nuova classifica Cover Love, la rubrica dedicata alle copertine che più mi hanno colpito.

La scorsa settimana la mia classifica vedeva:

 

1. Shades of Life
2. Multiversum - Memoria
3. Tra la notte e il cuore

Secondo i voti ricevuti, la vostra cover preferita tra quelle proposte era:

MULTIVERSUM


Veniamo ora alla Cover Love di questa settimana da me scelta, aspetto poi i vostri voti per decretare la cover vincitrice!

1. 
Non lasciarmi andare

Prima di leggere l'anteprima sull'Atelier dei Libri non conoscevo questo romanzo, edito dalla Newton Compton, che oltre ad avermi colpito per la trama e come veniva raccontato, mi ha completamente rapito per la sua copertina. Di questa cover ho amato i colori così diversi tra loro accostati in maniera armoniosa, e poi dentro quel paio di occhi blu ti ci puoi perdere.


Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l'uno dell'altra sono diventati un uomo e una donna. Finché una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare all'università e lasciarsi tutto alle spalle. E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l'unico posto dove tornare è casa sua. Ella trema all'idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l'eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare.
2.
Goddess

Tutto in questa cover richiama la luce e la spiritualità e per questo motivo che a me piace molto. L'oro che prende forma in tutte le sue sfumature mi affascina per la lucentezza.



Dopo aver accidentalmente liberato l'intero pantheon della mitologia greca dall'esilio sull'Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dei senza scatenare una guerra che avrebbe esiti catastrofici. Ma l'ira divina è violenta e travolgente, ed Helen si trova a combattere con un nemico incredibilmente pericoloso. Ora è forte, conscia della sua vera natura e dei suoi doni particolari. I suoi poteri sono aumentati ma si è accresciuta anche la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Da quando un oracolo ha rivelato che nella sua cerchia di conoscenze si nasconde un traditore, tutti i sospetti ricadono sul bellissimo Orion. Helen, combattuta fra l'amore per Orion e quello per Lucas, dovrà fare delle scelte cruciali per evitare lo scontro finale fra dei e mortali. Il destino di Helen si sta per compiere. Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo. È scritto nelle stelle.


3.
Insurgent

Fino a qualche tempo fa una cover come questa non mi avrebbe detto molto, e non avrebbe ricevuto molto la mia attenzione, non prima di prendere bene il giro con il mondo dei blog letterari, che hanno di molto ampliato il mio orizzonte dell'universo libresco in tutte le sue forme.
Cover che riprende il genere distopico del romanzo colpisce, anche in questo caso, per le sfumature che vanno dal verde al blu e mi piace anche il voler contrastare con lo scuro il profilo dei due ragazzi. Molto molto carina a mio parere. 


Una scelta può cambiare il destino di una persona... o distruggerlo. Ma qualsiasi sia la scelta, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare le persone che ama e se stessa. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il suo ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, che si fa ogni giorno sempre più potente.


Ora tocca a voi! Votate e fatemi sapere quale cover preferite!

Stay tuned!
Xoxo, Giò

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥