16 agosto 2013

Cover Love #4


Torna anche questo venerdì Cover Love, la rubrica ideata da Glinda dell'Atelier dei libri che consiste in una classifica in cui condividerò con voi le tre cover che più mi hanno rubato il cuore nell'arco della settimana corrente. Il vostro compito è, come sempre, scegliere la cover più bella delle mie tre proposte, così da formare la vostra personalissima classifica.

La mia classifica della scorsa settimana era questa:

1. Taken
2. Hopeless
3. Questione di dettagli

Secondo i vostri, la Cover Love della scorsa settimana va a: TAKEN


Siete pronti ora per una nuova COVER LOVE?
Vi mostro ora quelle che ho preferito io, aspetto poi i vostri commenti!

1.
Ignite Me

Quello per la copertina di Ignite Me è stato amore a prima vista. La trovo perfetta e bellissima in ogni singolo dettaglio. Adoro i colori che sono stati utilizzati, le sfumature con cui si gioca. Quell'occhio con i fiori che sbocciano dalle ciglia è qualcosa di meraviglioso, l'iride azzurra in cui si può vedere uccello con le ali spiegate. Anche la cura con cui si è impostato il titolo trovo fantastica, le nuvole che si possono vedere dentro. Wow *w* bella bella davvero. Non poteva essere che questa la mia preferita.


Con Omega Point distrutta, Juliette non sa se i ribelli, i suoi amici, o anche Adam sono vivi. Ma questo non le impedirà di cercare di abbattere "The Reestablishment" una volta per tutte. Ora lei deve poter contare su Warner, il bel comandante del Settore 45. L'unica persona su cui lei non ha mai pensato di potersi fidare. La stessa persona che le ha salvato la vita. Egli promette di aiutare Juliette a padroneggiare i suoi poteri e di salvare il loro mondo morente. . . ma non è tutto ciò che vuole con lei.

2.
Cress

Elegante e semplice allo stesso tempo, anche la copertina di Cress (terzo volume della serie de Le cronache lunari) mi ha colpito subito appena l'ho vista. Non è fantastica quella lunga treccia immensa con il nastrino rosso intorno di Rapunzel? Il rosso che contrasta il blu, bello *w* Vogliamo parlare poi del font del titolo? Non ci sono parole, e con il suo colore chiaro richiama la luna. La trovo davvero affascinante! Inizierei la serie già solo per le copertine, ma come sempre a mancare è il tempo con tutti i libri che vorrei leggere.


La Torre di Rapunzel è un satellite. Lei non può abbassare i suoi capelli - o il suo sguardo.
In questo terzo libro della serie bestseller Lunar Chronicles, Cinder e il capitano Thorne sono latitanti in fuga, con Scarlet e Wolf al seguito. Insieme, stanno tramando per rovesciare regina Levana e il suo esercito.
La loro unica speranza risiede in Cress, che è stato intrappolato su un satellite fin dall'infanzia con i soli schermi come compagnia. Tutto quel tempo passato con gli schermi ha reso Cress un eccellente hacker - purtroppo, ha appena ricevuto ordini da Levana di rintracciare Cinder e il suo bel complice.
Quando un audace salvataggio va storto, il gruppo è separato. Cress ha finalmente la sua libertà, ma ha un prezzo alto. Nel frattempo, la regina Levana non fermerà il suo matrimonio con l'imperatore Kai. Cress, Scarlet, e Cinder forse non sono destinati a salvare il mondo, ma sono i soli che possono farlo.

3.
Io non sono Mara Dyer

Non so bene perché ma ogni volta che vedevo questa cover me ne innamoravo sempre di più e questo mi convinceva a dover prendere in mano presto il primo volume della serie, lo farò...è una delle mie tante promesse!
Di questa cover mi ha colpito tutta l'acqua che la riempie, i due personaggi che sono vicinissimi tra loro ma che non riescono a far congiungere le loro mani e la scritta del titolo che sta proprio in mezzo, di cui ho amato il font utilizzato. Semplicemente fantastica, senza bisogno di troppe parole.


Mara Dyer sa di aver commesso un omicidio. Jude voleva farle del male, e lei si è difesa, grazie al terribile potere che le permette di uccidere con la forza del pensiero. Ma ora Jude è tornato, e nessuno le crede anche se giura di averlo visto con i suoi occhi. Quel ragazzo dovrebbe essere morto, e Mara rischia di finire i suoi giorni nell'ospedale psichiatrico in cui è tenuta in osservazione con una diagnosi di probabile schizofrenia. L'unica possibilità di salvezza è assecondare i medici e fingere di avere avuto un'allucinazione. Così la sera è libera di tornare a casa e vedere Noah, l'unico che ancora crede in lei e cerca di aiutarla a fare luce sui misteri che circondano la sua vita, proteggendola da Jude. Ma i fatti inquietanti si moltiplicano, e Mara rischia di impazzire sul serio: qualcuno entra in camera sua la notte e la fotografa mentre dorme, e un giorno le fa trovare una bambola appartenuta alla nonna, che soffriva dei suoi stessi disturbi. Mara, esasperata, cerca di bruciarla, ma nel fuoco rinviene un talismano complementare a quello in possesso di Noah... 



Ora tocca a voi! Votate e fatemi sapere quale cover preferite!

Stay tuned!
Xoxo, Giò

4 commenti:

  1. Ignite me ,senza dubbio !!!! I colori chiari nelle sfumature verdi e azzurrine fanno trasparire qualcosa di inaspettato ma altrettanto atteso,che in realtà saranno le scoperte ed i dubbi della protagonista. Ho letto il primo romanzo della Mafi ovvero "Shatter me ",e sinceramente non vedo l'ora di scoprire le sorti ,che ha riservato per i suoi protagonisti !!! <3 .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Schegge di me è uno di quei libri che mi sono di ripromessa di leggere al più presto, poi tutte queste cover fantastiche mi hanno messo una voglia matta di iniziare le serie ^^

      Elimina
  2. Non c'è proprio ombra di dubbio... Ignite me!!! Appena ho visto la copertina credo di essere rimasta a fissarla senza parole per almeno cinque minuti! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' successo anche a me AHAHHAH è proprio troppo troppo bella *w* speriamo che resti invariata in Italia!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥