6 agosto 2013

Teaser tuesdays #7


Buonasera miei amati lettori, eccoci di nuovo qui!
E' di nuovo martedì e di conseguenza torna anche questa settimana Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should Be Reading con lo scopo di condividere piccoli stralci delle nostre letture. Partecipare è semplicissimo, vi basterà:

- Prendere il libro che si sta leggendo
- Aprire ad una pagina a caso (o scegliere il passo che più vi ha colpito)
- Condividere il teaser scelto

Importante è non fare spoiler! Se vi va potete condividere con me la vostra lettura corrente e farmi sapere cosa ne pensate di quella che condivido io.

Il mio Teaser Tuesdays di oggi è tratto da The sky is everywhere, un romanzo di Jandy Nelson, che ha come protagonista una ragazza molto particolare. Vi presento Lennie, per gli amici John Lennon.




«Lennie, c’è…?».
Immagino cosa sta per chiedermi e faccio l’unica cosa che mi viene in mente per impedire a quella domanda di comparire sulle sue labbra: lo bacio. Sul serio, come desidero fare da quel giorno nell’aula di musica. Non un semplice, tenero bacio. Le stesse labbra che hanno appena baciato un altro spazzano via la sua domanda e i suoi sospetti e dopo qualche istante spazzano via anche Toby e quello che è quasi successo con lui, finché siamo solo noi due, io e Joe, in questa stanza, sulla faccia della terra, nel mio cuore impazzito e traboccante.
Per tutti i purosangue.
Accantono per un momento il fatto che sono diventata una messalina-ninfetta-cascamorta, perché ho appena capito una cosa incredibile. È questo, è per questo che si fa tanto clamore, è di questo che si parla in Cime tempestose, questa sensazione che sento scorrere dentro di me in questo preciso momento, mentre le nostre bocche si rifiutano di separarsi. E chi si immaginava che un semplice bacio mi avrebbe fatto sentire Cathy Giulietta Elizabeth Bennet Lady Chatterley?!?
Qualche anno fa ero distesa in giardino e Big mi ha chiesto cosa stavo facendo. Gli ho risposto che guardavo il cielo. E lui mi ha detto: «Ti sbagli, Lennie. Il cielo è tutt’intorno a te. Sopra e sotto. Il cielo è ai tuoi piedi».
Adesso che sto baciando Joe, per la prima volta nella mia vita credo di avere capito cosa intendesse.
Sono in delirio, anzi in Joelirio, e vorrei scostarmi un momento, aprire gli occhi e vedere se per caso il suo interruttore si è riacceso e anche lui è preso dallo stesso Joelirio.
«È stato…», non riesco ad articolare le parole.
«Stupefacente», mi interrompe lui. «Assolutamente incroyable».
Ci fissiamo sbalorditi.
«D’accordo», dico, ricordando l’invito per stasera.
«D’accordo che cosa?». Mi guarda come se parlassi swahili, poi sorride, mi abbraccia e dice: «Pronta?». Mi solleva e mi fa girare per aria e all’improvviso sono nel film più assurdo e divertente del mondo e sto ridendo, assalita da tanta felicità che ne provo subito vergogna in un mondo senza mia sorella.
«D’accordo per stasera», rispondo quando il mondo intorno smette di girare e mi ritrovo di nuovo sulla terra.


Sentitevi liberi di sfogarvi, aspetto i vostri commenti. Chi di voi l'ha già letto? Vi è piaciuto?

Stay tuned!
Xoxo, Giò

3 commenti:

  1. Wow Gio, che teaser fantastico!! Non conoscevo questo libro ma vado ad informarmi e credo proprio che lo aggiungerò alla wishlisy! Ti sta piacendo?
    Anche io ho postato il mio teaser, un libro davvero strepitoso e commovente, l'ho adorato! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Frannie! E' proprio un bel libro, sì mi sta piacendo molto! Ti lascio anche il link di una videorecensione che mi ha convinto a leggerlo ;)https://www.youtube.com/watch?v=Z2qmm_DDG1Q guardati anche questo e sono sicura rimarrai folgorati da The sky is everywhere! Ora vado a leggere il tuo teaser :)

      Elimina
    2. Grazie mille Gio, lo vedo subito! :D

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥