19 agosto 2013

Waiting on #2


Buonasera amati lettori miei!
Come state? Come procede la vostra calda estate? Cosa state facendo di bello?
Oggi pubblico un po' tardi il post della rubrica destinata al lunedì perché gran parte della giornata l'ho dedicata alla scrittura della recensione di Insurgent, che è stata un vero e proprio parto! In ogni caso è lunedì e non voglio perdere l'appuntamento abituale dunque eccoci qui con la rubrica che ho inaugurato la scorsa settimana, Waiting On. Ideata originariamente dal blog Breaking the spine per condividere le uscite prossime libresche più attese.
Il romanzo di cui vi voglio parlare oggi è il secondo volume di una serie che ho amato nella lettura ma di cui all'inizio ho diffidato parecchio, possiamo dire che è stato il mio lancio in questo genere che tanto mi sta appassionando e dando tante emozioni in questo periodo. Si tratta di Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire, della serie Beautiful Disaster. L'uscita è prevista in Italia per il 17 Ottobre con la casa editrice Garzanti, che ha deciso di anticipare la sua uscita accontentando i numerosi fan che chiedevano subito il seguito. La Garzanti ha dato inoltre la possibilità ai lettori di poter scegliere la copertina tra tre proposte.

Titolo: Il mio disastro sei tu
Autrice: Jamie McGuire
Serie: Beautiful Disaster #2
Data di uscita: 17 Ottobre 2013
Editore: Garzanti
Numero pagine: 320

«Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai.» Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso.
Adesso Travis ha vent’anni e non conosce l’amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero.
Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l’armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole.
Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un’ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L’ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga…
Da mesi i lettori invadono i social network richiedendo a gran voce il secondo capitolo di quello che si è confermato il fenomeno editoriale dell’anno. Dopo il successo strepitoso di Uno splendido disastro, Jamie McGuire torna alla Eastern University e all’amore tormentato e strappa sospiri di Abby e Travis. Il mio disastro sei tu è la storia di un ragazzo che non si innamora facilmente, ma quando lo fa è per sempre. Perché ogni racconto ha due facce. E ora è arrivato il momento di Travis Maddox.

Se avete amato il primo romanzo e soprattutto se avete amato il personaggio di Travis Maddox, avete fatto bingo ragazzi. Ebbene sì, è giunto il momento di vedere il tutto dal punto di vista di Travis. La storia raccontata è sempre la stessa ma a cambiare è la voce narrante. Questa volta non avremo più Abby, che spesso avrei scansato volentieri per gli errori commessi, ma potremo gustarci meglio uno dei personaggi più chiacchierati e più amati, Travis Maddox. La storia sarà arricchita da nuove scene che daranno al libro una luce nuova, tutta da gustare e amare, così da sembrare agli occhi del lettore completamente nuovo. Posso semplicemente dire che non vedo l'ora di poterlo leggere, lo aspetto intensamente.

Quanti di voi lo aspettano intrepidanti come me?

Stay tuned!
Xoxo, Giò

6 commenti:

  1. Non vedo l'ora, ho amato talmente tanto "uno splendido disastro" che adesso sono in trepidante attesa per "il mio disastro sei tu"! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so lo so *w* e non so come dirti che avevi assolutamente ragione, ogni tanto bisogna ammetterlo U_U
      Lo attenderemo insieme <3

      Elimina
  2. Risposte
    1. Awww *w* come ti capisco! Mi sa tanto che lo vogliamo in tante XD

      Elimina
  3. Lo sto leggendo proprio in questo momento e dire che l'adoro è riduttivo, quindi il seguito è sarà per me un acquisto ad occhi chiusi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina :) oh sì ti capisco! Poi dopo aver letto già una recensione in anteprima non fa che crescere in me la voglia di leggerlo *w*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥