1 settembre 2013

In my mailbox #2 + chiacchiere varie


Buonasera miei adorati lettori! Come state? So di aver latitato un po' nei giorni scorsi ma vi ho pensato sempre. Agosto è andato ormai e pian piano dovrò convincermi a rimettere la testa sui libri, dell'università però :( Il 1 Settembre per tutti i miei cari Potterhead vuol dire solamente una cosa, si torna a casa ragazzi...Hogwarts ci sta aspettando! Chi troverò di voi? Alzate le manine, non siate timidi.


Colgo l'occasione di questo post per ringraziarvi davvero tantissimo! In così poco tempo, negli ultimi mesi, il numero dei followers è aumentato parecchio arrivando a superare l'altro giorno i 50 followers. Grazie! Se questo blog continua ad esistere è soprattutto merito vostro. Anyway, l'obiettivo di quest'oggi era mostrarvi le mie due nuove entrate, fresche della settimana ottenute tramite scambio nel mercatino ideato dal blog di Denise, Reading is Believing.


Scambio
Titolo: Starcrossed
Autrice: Josephine Angelini
Editore: Giunti
Collana: Y
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 464

Trama: Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?


Scambio
Titolo: Anger
Autrice: Isabel Abedi
Editore: Corbaccio
Prezzo: 16,40 €
Pagine: 214

Trama: Ce l'hanno fatta: tre settimane su un'isola deserta al largo di Rio de Janeiro, dove telecamere nascoste li riprenderanno ventiquattr'ore al giorno: saranno attori di un film dalla trama imprevedibile. Sono dodici ragazzi e ognuno di loro ha un motivo particolare per partecipare, sogni da coltivare e segreti da custodire. L'isola è un paradiso, ma il ruolo che i ragazzi scoprono di dover ricoprire è inquietante: undici vittime e un assassino... È solo un gioco, nessuno morirà per davvero, eppure quando Joker viene trovato sfracellato sugli scogli capiscono che il film dei loro sogni si è trasformato in un horror...

Cosa pensate di queste entrate? Avete già letto questi libri o pensate di farlo? 

Stay tuned!
Xoxo, Giò

9 commenti:

  1. "Starcrossed" non mi è proprio piaciuto, anzi.. terrificante! Aspetto di sapere cosa ne penserai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio...terrificante? O_O Vi farò sapere, non so bene quando! Ho un sacco di libri da leggere ;)

      Elimina
    2. Io l'ho addirittura scelto come libro peggiore del 2011 xD ho pubblicato la recensione sul blog, ma forse ti conviene leggerla più avanti ;)

      Elimina
    3. Sì, la leggerò poi ;) In ogni caso non è tra le letture più imminenti che devo fare, in teoria.

      Elimina
  2. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi di Anger! Di Isabel Abedi ho in wishlist Sono il tuo sogno!
    Starcrossed non so se leggerlo o meno, ho sentito troppi pareri contrastanti. Aspetto la tua recensione! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frannie! Anger mi ispira come trama, vedremo. Non sarà la mia priorità ;) Sono il tuo sogno è il primo romanzo che ha scritto mi pare. Appena lo inizierò, anche per Starcrossed, ti faccio sapere!

      Elimina
  3. E' un piacere seguire il tuo blog, mi piace molto, continua così =) Questi libri sono entrambi nella mia WL,anche se la trilogia dell'Angelini, non so se la leggerò.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è tutto mio Cri, davvero. Senza di voi non sarei qui ora. Certo continuerei a scrivere perché amo farlo, ma non sarebbe la stessa cosa. Donare parte di sé agli altri è qualcosa di speciale.

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥