10 settembre 2013

Intervista a Roberta Guerra: alla scoperta di un giovane talento

Buongiorno miei amati lettori!
Oggi, prima di riprendere la nostra routine libresca, volevo presentarvi un giovane talento musicale che ho scoperto ormai già da quattro anni. Lei è Roberta Guerra, e di mestiere fa l'aspirante cantante. Oggi sarà ospite del mio piccolo angoletto, siete pronti ad accoglierla nei migliore dei modi? Si inizia.



- Ciao Roberta! Benvenuta su Walks with Gio. Prima di iniziare con le domande, che ne dici di presentarti ai nostri lettori?

Ciao Gio! Prima di tutto grazie per avermi "ospitata". Che dire di me? Sono una ragazza genovese di 22 anni che cerca di farsi spazio nel difficilissimo mondo musicale...o meglio direi artistico. Ho iniziato quando ero piccina e crescendo la mia passione è diventata una vera e propria aspirazione di vita, quindi mi sono rimboccata le maniche e due anni fa mi sono trasferita a Roma dove nel Giugno di quest'anno mi sono diplomata al Lim, accademia di musical diretta da C.Vangeli e R.Casale.

- Hai detto di aver iniziato da piccola. Vuoi raccontarci quali sono stati i principali traguardi artistici che hai ottenuto?

Direi che tutti i piccoli traguardi sono stati fondamentali quindi ricorderei gli ultimi. In campo teatrale la partecipazione alla commedia musicale "Ciao Rudy" di Garinei e Giovannini riproposta sotto la regia di C.Vangeli. Mentre per quanto riguarda il mondo musicale un grande traguardo è stata la partecipazione al programma "Citofonare Cuccarini" su RadioRai1 nel quale ho avuto la possibilità di presentare il mio primo inedito dal titolo "Amare", di cui è uscito anche il videoclip.

- Roberta che ne dici di far sentire Amare ai nostri lettori?

Certo, con molto piacere :)


- Davvero una bella canzone, complimenti. Dopo Amare hai lavorato a nuove canzoni?

Grazie! :) Eh si, ovviamente non mi sono fermata e dopo "Amare", scritta e arrangiata da Luca Marci, ho voluto cimentarmi anche come autrice e così è nato "Un gioco d'azzardo". Singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali proprio in questi giorni, in uscita il 10 settembre (cioè oggi XD).

- Puoi darci qualche informazione in più su Un gioco d'azzardo? Cosa dovranno aspettarsi i nostri lettori?

Posso dirvi che è un pezzo tipicamente pop che rispecchia molto le mie caratteristiche vocali, al quale tengo molto. Ogni singola parola è stata pesata prima d'essere scritta perché la vita è davvero un gioco d'azzardo. Non si sa mai cosa ci riserva ma non per questo bisogna avere paura d'affrontarla!

- Un messaggio forte per chi ti ascolta dunque. Hai progetti a breve o lungo termine?

Per ora preferirei tenere top secret i prossimi progetti :p ... ma prometto che se uscirà qualcosa sarai una delle prime a saperlo!

- Va bene Roberta, non insisto e ci conto! Tienici aggiornati :) Grazie per essere stata qui con noi, spero che ci verrai a trovare di nuovo presto. Ricordiamo ancora che è possibile acquistare in tutti i digital store "Un gioco d'azzardo". Vuoi fare un saluto a tutti i nostri lettori? Prima di lasciarti andare, vuoi dirci dove è possibile avere tutte le informazioni sempre aggiornate su di te?

Vi terrò aggiornati! Parola di Roberta :p un bacio a tutti e mi raccomando... ascoltate e scaricate "Un gioco d'azzardo"... sono solo 99 centesimi... quindi un caffè in meno e una canzone in più sul vostro mp3 :p In ogni caso potrete trovare tutto sul mio sito ufficiale www.robertaguerra.net e possiamo rimanere in contatto sulla mia pagina ufficiale facebook https://www.facebook.com/robertaguerramusic.

Colgo l'occasione per fare un mega in bocca al lupo a Roberta, con la speranza che i suoi sogni si possa no realizzare presto. Noi abbiamo imparato a credere nei sogni e non molliamo. Spero di avervi incuriosito almeno un po'. Io corro ad ascoltare il suo nuovo singolo, che vi ricordo potete trovare qui. Chi mi segue?

Stay tuned!
Xoxo, Giò

7 commenti:

  1. bella intervista ad una splendida ragazza e meravigliosa artista
    aspettavo con ansia un gioco d'azzardo e da questa mattina è sul mio i-pod :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D eh lo so che è una ragazza meravigliosa, la conosco bene :p ammetto che anche io aspettavo con ansia Un gioco d'azzardo e Roberta lo sa, perché le ho stressato l'anima per troppo tempo :D

      Elimina
    2. ahahah io ho avuto l'onore di sentirla cantare dal vivo e ti fa venire la pelle d'oca
      è una grande amica e una grandissima cantante

      Elimina
  2. Giò GRAZIE MILLE per questo splendido articolo e soprattutto grazie per credere in me! un bacio Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul credere in te credo non ci siano dubbi tesoro. In quattro anni che ti conosco non ho mai avuto un minimo dubbio ;) ci sarò sempre! E' stato un piacere averti qui nel mio piccolo angoletto virtuale e ricorda che la porta per te è sempre aperta :D

      Elimina
  3. Amoooo questa canzone *-* e adoro la mia Robertina :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so :p anche io l'adoro tanto tanto questa canzone *A*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥