3 settembre 2013

TAG: The Literary Dinner Party

Miei cari lettori, vi avevo anticipato che mi sarebbe piaciuto proporvi altri tag e quindi eccomi qui. Ne ho scovato uno davvero carino sempre sul blog di Mel e Mys, The bookshelf, che è stato trovato su youtube ovvero The Literary Dinner Party.
Le regole sono semplici: devi dare una cena e i tuoi ospiti sono undici personaggi letterari che dovrai scegliere secondo alcune caratteristiche. Scopriamo insieme chi ha ricevuto il mio invito.

Benvenuti al mio Literary Dinner Party!



1. Un personaggio che sappia cucinare o al quale piaccia cucinare.

Per dare una mano in cucina ho scelto Molly Weasley della saga di Harry Potter. Con lei avremo la possibilità di avere un aiuto magico ma anche una tavola ordinata perché alla fine ha avuto a che fare sempre con molte persone, quindi chi meglio di lei? 



2. Un personaggio che abbia i soldi per finanziare la cena.

Niente dubbi per questa domanda. Il personaggio giusto è Mr. Darcy de Orgoglio e Pregiudizio. In questo modo la nostra cena diventerà come un bacchetto di quelli organizzati in occasioni dei balli nei palazzi reali. Ok ok Darcy, non ti preoccupare. Ad organizzare ci penso io, tu dovrai solamente finanziare il tutto.



3. Un personaggio che potrebbe provocare una scenata.

Appena ho letto questa frase mi è venuta in mente la scena di un libro che ho letto negli ultimi mesi, quindi dico che il personaggio che potrebbe scatenare una scenata è Travis Maddox di Uno splendido disastro. Una bomba ad orologeria soprattutto se nella stessa stanza c'è una certa Abby Abernathy che per ovvi motivi eviterò di invitare.

4. Un personaggio che sia divertente.

Se devo pensare ad un personaggio divertente che possa animare una cena penso non ci sia nessuno migliore del duo Fred e George Weasley di Harry Potter. Vedete di cosa sono capaci?! Niente male, vero?



5. Un personaggio che sia molto socievole e popolare.

Un personaggio socievole e popolare? Ok. Ho chi fa per noi. Siete pronti ad andare tutti in Joelirio? Ebbene sì, ho scelto Joe Fontaine di The sky is everywhere. Un personaggio socievole capace di andar d'accordo anche un tipo strano come lo zio Big.

6. Un cattivo.

Per essere più originali, invece di chiamare in causa il cattivo dei cattivi, Voldemort, e per buona pace di tutti i maghi e babbani presenti avremo con noi Klaus di Il diario del vampiro.



7. Una coppia (non necessariamente romantica).

La coppia che ho scelto di invitare è una coppia che ho iniziato a conoscere da poco tempo, ma già li adoro. Ecco Jace e Clary direttamente da Shadowhunters.

 

8. Un eroe o un'eroina.

Un'eroina che ho tanto apprezzato ultimamente è Tris di Divergent. Una vera intrepida, sempre coraggiosa ma anche altruista. Lei è la persona che cercavo, una persona capace di buttarsi nel vuoto senza aver paura di ciò che troverà. Così Tris, brava!



9. Un personaggio sottovalutato.

Non ho dubbi su questa domanda. Ho provato a cercare un altro personaggio, ma alla fine il mio pensiero continuava ad andare a lui. Impacciato per buona parte della saga rivela avere un animo coraggioso, sto parlando di Neville Paciock di Harry Potter.

 


10. Un personaggio di tua scelta.

Per quanto possa essere scontato, la mia risposta deve essere per forza Harry Potter. Mi ha accompagnato nella mia adolescenza diventando come un migliore amico sempre fedele. Che cena sarebbe dunque senza il proprio migliore amico? Lo so Harry, ora ti fischieranno le orecchie.


Naturalmente, siete tutti taggati! Sono curiosa di scoprire chi saranno gli invitati delle vostre cene letterarie!

Stay tuned!
Xoxo, Giò

8 commenti:

  1. Una cena con personaggi così , è una cena da non perdere !!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? AHAHHAH Adoro cercare le gif per queste cosine! Mi fanno troppo ridere XD

      Elimina
  2. Beh e io non ci sono nella lista degli invitati? Un modo per imbucarmi lo trovo, eh? *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho lasciato la porta aperta, sapevo saresti passata! Ovviamente puoi partecipare...è qui la festa! :p

      Elimina
  3. Ti adoro per il semplice fatto che haiinvitato alla tua cena Neville Paciock !!!!!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi imbucarti anche tu alla cena, Cri? Lascerò la porta aperta...magari ti presento Neville ;)

      Elimina
  4. Bellissima cena! Mi hai fatto sentire un'ingrata perché non ho pensato a Neville XD SCUSA, NEVILLE.
    Adoro che il gruppo di personaggi da Harry Potter sia così nutrito *_* Oh, my Potterheart!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neville è stato il primo a venirmi in mente, provavo a cercare qualcun altro per non invitare solo i miei amati personaggi di Harry Potter, ma alla fine era più forte di me e il mio potterheart ha avuto la meglio!
      Per cui ti capisco benissimo. Non senti una sorta di incantesimo che aleggia su di noi e che unisce i nostri cuori di potterhead? *__*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥