16 settembre 2013

Waiting on #2



Buonasera amati lettori miei!
Come state? Come procedono queste vostre giornate? Le mie ultime decisamente frenetiche, ma sono felice perché aspetto tanti libri che vi mostrerò presto. Oggi è lunedì ed è tempo di Waiting On, rubrica ideata originariamente dal blog Breaking the spine per condividere le uscite prossime libresche più attese.
Oggi vi voglio parlare di Raven Boys di Maggie Stiefvater, autrice della saga lupesca Shiver. Si sa che in Italia uscirà per la casa editrice Rizzoli ad Ottobre, ma non si ha ancora una data precisa (in precedenza si era detto metà Settembre).

Titolo: Raven Boys
Autrice: Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
Pagine: 460
Prezzo: 16,00 €


Trama: Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà.
Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. 
Blue decide di aiutare Gansey, e si ritrova coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura. 

Potete leggere l'incipit tradotto da Daydream nella sua rubrica Chi ben comincia.

Quanti di voi lo aspettano intensamente come me?

Stay tuned!
Xoxo, Giò

6 commenti:

  1. Mmm questo libro non mi tenta moltissimo. Ha un che di strano, non so :P
    Notte! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo, ne ho sentito parlare proprio bene sia del libro sia della scrittrice e mi ispira parecchio. Notte Frannie :*

      Elimina
  2. Mi ispira e non mi ispira! Da come ne parlano sembra stupendo eppure la trama uhm non mi dice granché

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti dicono che sia stupendo, vedremo. A me ispira parecchio e non vedo l'ora di leggerlo :D

      Elimina
  3. Non vedo l'oraaa... cattivi loro che hanno rimandato y___y
    e grazie per la citazione *A* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì anche io e in parte è colpa tua, diciamolo va v.v
      Uff, perché rimandare? Perché? T__T e prego! Hai fatto ancora una volta un lavoro fantastico e le cose belle meritano di essere condivise ;) <3

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥