19 ottobre 2013

Segnalazione evento: presentazione libro Francesco Zingoni - "Forte come l'onda è il mio amore"

Buon pomeriggio miei amati lettori!
Come procedono le vostre giornate? Le mie sono parecchio altalenanti, con diversi umori che si susseguono a martellare il mio povero mica tanto cervellino. Lo stress per l'università incombe sempre di più, devo cercare di dare più esami possibili e la voglia manca un po' e in parte è anche colpa dei nostri amati libri che mi rapiscono in ogni momento possibile della giornata.
So che per chi frequenta questo blog, sabato significa poter parlare di telefilm ma questa settimana sono leggermente indietro con la visione delle puntate quindi proverò a postarla domani. Ma non vi prometto niente.

Oggi volevo condividere con voi un evento che mi è stato segnalato per la giornata di domani, 20 ottobre 2013. Domani infatti alle ore 17.30 l'autore Francesco Zingoni presenterà presso la Sala consiliare del Comune di Mediglia (MI) il suo romanzo, Forte come l'onda è il mio amore, edito per la Fazi Editore. L'evento sarà moderato da  Franca Berbenni di Noi READiamo!


Titolo: Forte come l'onda è il mio amore
Autore: Francesco Zingoni
Editore: Fazi Editore
Data di pubblicazione: 15 novembre 2012
Prezzo: 17,50
Pagine: 607

Trama: "Buttato sulla sabbia, accecato dal fulgore di un paradiso perduto, le palpebre incollate dal sale. Riapro gli occhi. La mia mente è vuota: nessun ricordo, nessuna parola. Una tabula rasa. Non posso formulare un pensiero. Non so più distinguere i miei sentimenti, dare ordine alle mie percezioni. Qualcosa che non conosco ha annientato la mia vita. È un sogno a salvarmi: il viso luminoso di una donna. Impossibile per me riconoscerla, o ricordare il suo nome. Ma quel sorriso mi riscuote dall'oblio, diventa l'unica ragione per sopravvivere e fuggire. A guidarmi è un libro, trascinato sulla spiaggia dalla mareggiata di un tifone. Tra le sue pagine distrutte si è salvata solo una misteriosa poesia. E sembra parlare di me. Attraverserò il mondo per sapere chi sei. Vestirò nuove identità per ritrovarti. Cavalcherò un'onda paurosa per scoprire cosa nasconde il suo cono d'ombra: il nostro ultimo segreto, cancellato dall'amnesia. E alla fine sapremo solo una cosa, la più grande. Forte come quest'onda che nessuno può cavalcare fino in fondo."

Il libro io lo devo ancora leggere, ma mi è stato più volte consigliato. Detto questo vi ricordo ancora una volta l'evento di domani e invito tutti coloro che stanno nei pressi di Milano di cogliere l'occasione.


Stay tuned!
Xoxo, Giò

8 commenti:

  1. E io continuo a consigliartelo!! E che pizza, tutti questi eventi sempre al nord... sigh sigh :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti prometto che prima o poi lo leggerò v.v lo so te l'ho già detto per mille libri XD

      Elimina
  2. Noi del sud siamo sempre snobbati ç.ç
    Comunque, anche io devo ancora leggere questo libro! Mamma mia, per mettermi in pari con tutte le letture che mi mancano, dovrei smetterla di mangiare e dormire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mel a chi lo dici mamma mia! Penso che non ci riuscirò mai a mettermi in pari T_T

      Elimina
  3. Ohh per una volta qualcosa vicino a me *-*
    vicino si fa per dire, io sono di Bergamo xD
    vi assicuro che qui a bergamo non fanno mai nulla :(
    mi piacerebbe poter leggere questo libro *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sicuro più vicino di me XD io sono di Torino che non è lontanissimo, lo so v.v
      Bene, siamo tutte nel club allora *__*

      Elimina
  4. Questo romanzo deve essere mio, prima o poi :P
    Ti ho appena scovata, nuova follower! *-*

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥