15 ottobre 2013

TAG: Your Bookish Identity

E' passato parecchio tempo da quando ho postato l'ultimo tag qui sul blog. Ne avevo visto alcuni che mi sembravano carini ma finivano sempre per essere archiviati e cestinati.
Quello che vi propongo oggi è Your Bookish Identity e l'ho scovato grazie a Mel del blog The Bookshelf, mentre il video originale è questo.

1. In quale mondo distopico\fantastico ti piacerebbe vivere?

Leggendo ho avuto modo di conoscere posti particolari che mi piacerebbe visitare. Immaginatevi immersi nel mondo di Shadowhunters o L'accademia dei vampiri?! :O Ma in ogni modo la mia testa finisce sempre per tornare in quel posto che considera casa: Hogwarts! Sarà sempre sempre sempre la mia prima e forse alla fine unica scelta.


2. Chi sarebbe il tuo partner?
Altra domanda tosta devo dire. Uhm vediamo un po'...troppo spesso mi capita di apprezzare un personaggio maschile dei romanzi che leggo. Devo dire però che ultimamente chi mi ha colpita di più sono stati Quattro della serie Divergent e Jace di Shadowhunters. Dovendo fare una scelta per mille motivi opterei per il mio amore Quattro ♥____♥

3. Basandoti sulla saga di Percy Jackson, quale sarebbe il tuo genitore divino?

Premettendo di non aver letto saga di Percy Jackson né di aver visto i film, mi butto completamente. Probabilmente il mio genitore divino potrebbe essere Atena, ma non so bene perché quindi prendetela un po' così questa risposta.

4. Basandoti sulla saga di Shadowhunters, saresti un Nascosto o un Nephilim?

Leggendo ho amato davvero tanto gli Shadowhunters per cui la mia risposta è senza dubbio Nephilim. Ma non chiedetemi di prendere in prestito i vestiti di Isabelle, potrebbe finire male.


5. Basandoti sulla saga di Harry Potter, in quale Casa saresti?

Dentro di me c'è sempre stata e continua ad esserci una vocina che grida in continuazione GRIFONDORO, GRIFONDORO, GRIFONDORO!!


6. Basandoti sulla saga di Divergent, in quale fazione saresti?

Ci ho pensato spesso. Non mi sento parte veramente o meglio completamente di un'unica fazione. Probabilmente risulterei divergente o rischierei di finire negli esclusi XD Però senza dubbio sarei curiosa di affrontare il mio tunnel della paura, anche se penso di sapere a cosa andrei incontro ma non me lo caverete dalla bocca.

7. Basandoti sulla saga di Vampire Academy, saresti un Damphir o un Moroi? E nel caso dei Moroi quale sarebbe l'elemento che saresti in grado di controllare?

Per il mio modo d'essere sicuramente sarei una Damphir, probabilmente perché è difficile che io mi reputi più importante di altri e in qualche modo è più semplice essere al servizio di qualcun altro, prendendotene completamente cura. Mi piacerebbe avere almeno una metà del carattere e della forza della mia Roza *_*

Naturalmente, siete tutti taggati! Sono curiosa di scoprire le vostre risposte, che potete lasciarmi in un commento oppure linkandomi il vostro post.

Stay tuned!
Xoxo, Giò

13 commenti:

  1. Awww Quattro *A* sono stata tentata pure io ma alla fine Adrian e Will hanno avuto la meglio u___u
    Ci vediamo a Hogwarts l'anno prossimo v.v (?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Adrian e Will ancora non li conosco quindi non ho avuto tanti problemi XD anyway ti potrei dire che ci possiamo vedere dove e quando vuoi, ma Hogwarts va benissimo ♥

      Elimina
  2. Questo TAG sta girando che è una bellezzaaaaaaa! xD
    Però io non posso ancora farlo perché non ho letto né Divergent né Vampire Academy. Ma in che mondo vivo?!?! It sucks. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi darti da fare ragazza v.v non esiste che non li leggi v.v mi raccomando!

      Elimina
  3. Devo sbrigarmi a fare il tag! U_U Sono due giorni che è in attesa.
    Cooomunque, ottime scelte. :3 Io sono sicura che ci metterò una vita a scegliere il partner. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ang sono troppo curiosa di leggere le tue risposte :3 soprattutto quella del partner XD Se hai bisogno di una consulenza non ti far problemi v.v ahahahahah LOL

      Elimina
  4. Evviva, Quattro! Ce ne sarà abbastanza per tutte? ❤
    Cosa ne pensi di Theo James per la parte? (so che sto uscendo fuori tema)
    Mi piacciono le tue risposte, probabilmente in parte le mie ci assomiglierebbero. XD Per esempio anch'io non mi sento totalmente di una fazione, ma se dovessi scegliere opterei per gli Intrepidi.
    p.s. Adoro la scena della gif di Harry Potter. Ho gli occhi a cuoricino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo farcelo bastare mi sa Am :/ Anyway Theo mi piace, mi fa ridere in tante sue faccette v.v

      Elimina
  5. Devo farlo *_* che bello questo tag!

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono le tue risposte, quella sui vestiti di Isabelle mi ha fatto troppo ridereXD
    p.s. devo leggere Divergent ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì leggilo *___* Divergent merita davvero o almeno io l'ho amato!

      Elimina
  7. Questo tag è una cosa meravigliosa, ho risposto anche io sul mio blog *-*
    1. Come te ho messo Hogwarts: da sempre la mia unica casa.
    2.A questa ho risposto con Jem (The Infernal Devices), anche se è stato moolto difficile (quanti personaggi meravigliosi ci sono nei libri?)
    3. Nemmeno io ho letto Percy Jackson, però se dovessi scegliere una divinità di cui vorrei essere figlia sceglierei Ares!
    4. Non ho abbastanza coraggio per diventare un Nephilim, probabilmente sarei o una mondana o una Nascosta :D
    5. Non credo proprio Grifondoro purtroppo, sarei più da Corvonero credo.
    6. Qua credo che finirei o tra gli Eruditi o tra i Candidi, di certo non tra gli Intrepidi XD
    7. Non ho letto la Vampire Academy, non saprei rispondere :/

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥