30 novembre 2013

Recensione "Le coincidenze dell'amore" di Colleen Hoover

Buonasera miei amati lettori!
Per questo sabato saltiamo la rubrica del sabato dedicata ai telefilm, siccome la maggior parte delle serie tv questa settimana erano in pausa per la festa del Ringraziamento. Ho pensato che fosse così il momento giusto per lasciarvi la recensione dell'ultimo romanzo letto, bello da mozzare il fiato che mi ha travolto come pochi sanno fare davvero, lasciando dentro me ancora tante emozioni che bruciano sulla pelle e sul cuore. Quando vi dicevo che per me Colleen Hoover era una garanzia intendevo proprio questo e non mi sbagliavo per niente. Oggi vi parlo quindi, se ancora non l'aveste capito, di Le coincidenze dell'amore.

Titolo: Le coincidenze dell'amore (Hopeless #1)
Autrice: Colleen Hoover
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2013
Editore: Leggereditore
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 384
Trama: Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.
Recensione

Ci sono libri che sanno travolgerti completamente, toglierti la voglia di fare qualsiasi cosa che non sia continuare la lettura, libri che sanno immergerti in mille emozioni diverse, che sanno stupirti. Ci sono libri che ti strappano il cuore, ti fanno fare capriole e andare sull'altalena emotiva, libri che ti coinvolgono e sconvolgono mettendo il tuo cervello in movimento con continui pensieri. Libri che sanno conquistare ogni piccolo brandello del tuo cuore facendolo proprio. Uno di questi libri è Le coincidenze dell'amore.
Sono sincera quando dico che mi aspettavo già tutto questo dopo aver amato alla follia la penna della Hoover con Tutto ciò che sappiamo dell'amore, ma se posso permettermi si è superata ancora. Con questi due romanzi splendidi, che meritano di essere letti e amati, Colleen Hoover è diventata una delle mie autrici preferite.
Il romanzo nato dalle splendide capacità narrative di Collen Hoover è forte e dolce allo stesso tempo, ma anche aspro per le tematiche affrontate: rapimento, violenza sessuale e quant'altro. Sono forti i protagonisti che impariamo a conoscere, Sky e Holder, a cui è difficile non affezionarsi e sono forti i loro sentimenti. Geniali sono i colpi di scena che ti tengono incollato alle pagine del libro, che creano suspence, agitazione per la voglia di scoprire. Più e più volte mi sono ritrovata con gli occhi pieni di lacrime che mi impedivano di continuare e così dovevo fermarmi per asciugarmele dopo che mi avevano annebbiato la vista. Tutte le emozioni forti provate e i pensieri che sono nati da questa lettura mi hanno dimostrato quando fosse essenziale per me. Per questo lo consiglio davvero. La Hoover va scoperta.
Posso assicurarvi che non è semplice per me scrivere questa recensione, perché riesco a sentire ancora proprio tutte le sensazioni che bruciano addosso.
Le coincidenze dell'amore è scritto al presente storico dal punto di vista di Sky, la nostra protagonista femminile. Una diciassettenne cresciuta da una madre che crede che la tecnologia sia un male, sia dannosa. Così Sky cresce, con la sola amicizia della simpaticissima Six, senza sapere cosa voglia dire avere un cellulare, una televisione, internet ma anche senza essere mai andata in una scuola vera, infatti ha sempre studiato a casa. Ora le cose però stanno per cambiare, infatti Sky è pronta per fare l'ingresso nel mondo del liceo per il suo ultimo anno.
La vita di Sky fino a quel momento era stata spesso senza emozioni vere sentite sulla pelle, la ragazza infatti non riesce a spiegarsi perché ogni volta che è tra le braccia di un bel ragazzo non provi assolutamente niente ad eccezione dalla liberazione dei pensieri. Questo finché un paio di fossette e un sorriso ammaliante non incontrano gli occhi di Sky. Lui è Dean Holder e una reputazione da cattivo ragazzo lo precede, ma questo è per chi si ferma alle apparenze senza saper osservare e ascoltare.
Immediatamente in Sky scatta qualcosa di inaspettato, di nuovo e tra lei e Holder si creano subito scintille di passione, scosse di emozioni, risate e battute nate spesso dalla sfacciataggine di lei. La loro non è una storia d'amore comune ma condita da misteri e bugie che affondano nel passato.
Holder è un ragazzo profondo, a discapito dell'apparenza, pronto a prendersi colpe che non ha e con un senso di colpa che lo affligge ancora dopo la morte di una persona a lui cara, ma non solo per quello. Un ragazzo che sa amare e che vuole insegnare ad amare anche a Sky.

Ma lui se ne accorge, mi prende le mani e intreccia le dita alle mie. «Guardami.» Io alzo il mento, cercando di nascondere la delusione per aver scoperto che l’attrazione che provo non è ricambiata allo stesso modo. «Sky, stasera non ti darò nessun bacio, ma puoi credermi se ti dico che non ho mai desiderato tanto baciare qualcuno. Non credere che non sia attratto da te, lo sono eccome. Puoi tenermi la mano, puoi accarezzarmi i capelli, puoi stare sulle mie ginocchia mentre ti imbocco gli spaghetti, ma stasera non verrai baciata. E probabilmente nemmeno domani. È per me. Ho bisogno di sapere che quando le mie labbra toccheranno le tue, tu starai provando esattamente quello che provo io. Perché voglio che il tuo primo bacio sia il più bel primo bacio della storia.»
Da "Le coincidenze dell'amore"


Vorrei potervi raccontare molto, molto di più di Sky e Holder ma so che vi rovinerei la lettura quindi vi posso dire che a rendere speciale e complicata questa storia sono proprio i colpi di scena che si susseguono qua e là. Uno dei messaggi chiave di questo romanzo è la speranza, perché uniti Sky e Holder posso ritrovare quella speranza che si era persa nel tempo. Il titolo del romanzo, ma non solo, vuole indicare proprio questo. Una speranza che viene ritrovata affrontando dolori profondi che potrebbero allontanare altre persone, ma che uniscono Sky e Holder. Ed è proprio la speranza che mi è rimasta dentro osservando l'amore tra i due protagonisti.
Le reazioni che incontrerete saranno divise principalmente in due grandi sezioni. In un primo momento ci si dedica alla spensieratezza che ci aspetterebbe tra due ragazzi giovani fatti di dolcezza, battute pungenti e dialoghi particolari. Sarà facilissimo lasciare che il vostro cuore si sciolga di fronte a Holder. Nella seconda parte invece, a causa delle rivelazioni che colpiscono il passato di Sky, si viene letteralmente spezzati in due. Il dolore ha lacerato la mia anima così come quella di Sky e Holder. Il dolore ti esplode in pieno viso e ti travolge come un treno in corsa.
Colleen Hoover si dimostra ancora una volta capace di creare il giusto mix di sensazioni, mistero e suspence. Dimostra di saper gestire temi particolarmente difficili e toccanti. Come ho già detto questo libro mi ha rubato il cuore ridonandomelo arricchito di tutto ciò che è intriso il libro. Ha frantumato la corazza che cerco di portare, lasciandomi completamente senza parole e carica di pensieri.
Holder, come successe con Will, si classifica direttamente nei miei personaggi maschili preferiti. Tra quelli che ricordo più dolcemente, il che è inevitabile e lo capirete solo leggendo e ammirando il suo comportamento con Sky.
So che sicuramente avrò dimenticato di dire mille cose a cui ho pensato ma per concludere: LEGGETELO!

Libro, adottami!

Stay tuned!
Xoxo, Giò

50 commenti:

  1. Ommioddio Gio... È meravigliosa!!
    Sono felicissima di aver scelto questo libro, vedendo tutte le emozioni che ha suscitato in te sono sicura che mi farà piangere e che mi piacerà da morire!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sono sicura anche io :p piangerai ma sarai felice di aver quel libro tra le mani *-* hai scelto bene, lo sai! Sono contenta del mio consiglio u_u ps. grazie <3

      Elimina
  2. Oddio *-* da questa recensione traspare tutto il tuo amore per questo libro!
    Non vedo l'ora di leggerlo, l'ho comprato anche io *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che non è stato semplice scriverla e sì, l'ho amato alla follia *-*
      La Hoover è davvero grande! Voglio sapere cosa ne pensi poi Leds!

      Elimina
  3. Questa recensione è stupenda, Gio! *-*
    Sono felicissima che ti sia piaciuto così tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mel *-*
      Credo fosse inevitabile, non poteva piacermi una sola briciola in meno!

      Elimina
  4. Awww niente da dire se non che lo voglio leggere tipo subitissimo *___* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ti capisco Deni *___* lo leggerei subitissimo di nuovo anche io <3

      Elimina
  5. Ciao, sono una nuova follower, divoratrice di libri anch'io ^^
    dunque, non ho ancora avuto l'occasione di leggere libri della Hoover, ma ne ho sentito parlare benissimo e non vedo l'ora di prendere tra le mani Tutto ciò che sappiamo dell'amore e Le coincidenze dell'amore *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy :) oh, mi fa piacere! Sei la benvenuta qui sul mio angoletto ^^
      Li consiglio praticamente a tutti, quindi non appena puoi leggili perché sono davvero qualcosa che merita di essere letto e le emozioni sono garantite *__*

      Elimina
  6. La nuova grafica mi piace un sacco!! *-*
    E sapevo che il libro ti sarebbe piaciuto, anzi, ci speravo con tutto il cuore! Ha rapito la mia anima e l'ha ridotta a brandelli, ma mi ha fatto provare talmente tanto di quelle emozioni che le ricordo ancora, talmente profonde sono le incisioni lasciate nel mio cuore. La Hoover è geniale, indimenticabile come le sue storie!
    Complimenti per la recensione *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bliss *-* sapevo che il libro mi sarebbe piaciuto, ci speravo è vero e poi dopo aver sentito parlare te ero già più che certa che l'avrei amato come solo con pochi si riesce a fare davvero. La Hoover è un mito per me. In un anno mi ha fatto provare emozioni immaginabili *-* grazie ancora <3

      Elimina
  7. devo avere questo libro. assolutamente!!! ho spesso letto quell'estratto che hai citato de "il primo bacio" e mi fa impazzire, voglio questo libro sempre di più! X-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merita davvero di essere letto, è unico. E' sentimento allo stato puro!

      Elimina
  8. Holder, tutte le ragazze dovrebbero avere un Holder nella loro vita <3
    Continua a sognare il mio principe azzurro <3
    Favolosa recensione Gio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio Holder o uno come Holder *-* lo voglio, lo voglio <3 Grazie Susi!

      Elimina
  9. Ciao! bella recensione ;) quanto vorrei un Holder anche io <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo avremo mai? Continuiamo a sognare!

      Elimina
  10. Un altro romanzo indimenticabile... l'ho già detto che la Hoover è la mia Dea? e poi Holder... perfino meglio di Will Awwww *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto diversi Holder e Will, non saprei scegliere!

      Elimina
  11. Cioè ho letto oggi il teaser postato da Frannie su Hopeless con quel qualcosa da sbav riguardo a Holder, ora mi sto chiedendo cosa stia aspettando a comprare finalmente il libro! ç_ç ogni volta che sono passata in libreria o era rovinato o non c'era! Ne sto sentendo parlare sempre benissimo!! E quindi al tuo leggetelo, sissignora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, non te ne pentirai! E' meraviglioso *-*

      Elimina
  12. ancora non l'ho letto, ma rimedierò subito! Dopo aver amato Tutto ciò che sappiamo dell'amore, la Hoover e la mia autrice preferita insieme alla Oliver

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, brava! Rimedia perché è assolutamente fantastico! Non la smetterò di consigliarlo!

      Elimina
  13. letto in meno di un giorno e stra-adorato ....voglio leggere tutto di Collen Hoover !!!! e credo che sarai con me vero Giò?

    RispondiElimina
  14. questo libro mi ha strappato il cuore, me l'ha riempito d'amore e poi me l'ha riconsegnato. Dovrebbero leggerlo TUTTI. *____*
    La scena del primo non bacio è qualcosa di assolutamente perfetto... awwww *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che penso a questo libro mi vengono gli occhi a cuoricino, vorrà pur dire qualcosa, no?

      Elimina
  15. Credo proprio che sia arrivata l'ora anche per me di leggere questo libro, sperando che non mi devasti troppo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo dipende tutto da te, ma ti sentirai arricchita o almeno così è successo a me!

      Elimina
  16. <3 devo assolutamente leggere Losing hope. Non ne ho mai abbastanza di Holder :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora di leggerlo, penso proprio che il suo POV sarà da devasto totale!

      Elimina
  17. Devo leggere anche questo, e spero di farlo a breve :3 Mi alletta anche il prezzo , il che non guasta :)

    RispondiElimina
  18. meravigliosa recensione nn vedo l'ora di leggerlo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, leggilo mi raccomando...merita!

      Elimina
  19. Bellissimo, l'ho terminato recentemente e mi ha davvero sorpresa. Ho trovato gli intrecci un pò costruiti ma è stato talmente facile amare questo libro che niente mi ha pesato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, questo libro sa sicuramente sorprendere! *-*

      Elimina
  20. ho già letto questo libro e l'ho trovato stupendo... ho amato Holder e come sempre la Hoover mi ha conquistata con i suoi colpi di scena e con una storia tenerissima e dolcissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Holder come Will, impossibile non affezionarsi a lui *-*

      Elimina
  21. Lo voglioo *__* Che bella recensione :3

    RispondiElimina
  22. Stupenda. Sai proprio come rovinarmi il portafoglio Giò! ahahahah, spero di riuscire a trovare, proviamoci, in biblioteca un libro suo, ma ho dei dubbi.
    Comunque non vedo l'ora di leggerlo **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se ci siano già nelle biblioteche. Ma provaci! Oppure potresti puntare alla lettura in digitale ;)

      Elimina
  23. Cavoli, io continuo a leggere queste bellissime recensioni di questo libro... com'è che non l'ho ancora letto?! Avevo già promesso a Frannie di aggiungerlo alla mia wishlist, ma anche le tua recensione è davvero convincente! Complimenti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww *-* grazie Serena! Devi devi devi! Non so se ti piace il genere, ma a me è piaciuto un sacco davvero!

      Elimina
  24. Magnifica recensione... io invece devo ancora leggerlo sta aspettando che si smaltisca la fila ma sono sempre più curiosa... la copertina è stata la maggior ifluente per la mia scelta, mi piace moltissimo ^_^
    ciao
    La Biblioteca Infinita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arggg, odio quando ci sono file e file di libri da leggere e la tua testa è sul libro in fondo XD classico!

      Elimina
  25. Sto morendo dalla voglia e dalla necessità di leggerlo dal punto di vista di Holder. Ho pianto come una fontana per questo libro, ancora più che con Lake e Will! Colleen è una dea *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì awww Holder *-* speriamo arrivi presto in Italia!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥