13 novembre 2013

Segnalazione: "La volontà di Dio" di Marco Bettini

Buongiorno miei amati lettori!
Oggi apriamo la giornata con una segnalazione che avrei scrivere già la scorsa settimana, ma ultimamente non riesco a volte (ok più spesso di a volte) a rispettare i programmi che mi prefisso -.- 
Ieri sera vi avrei dovuto postare una rubrica ma sono stata rapita non dagli alieni da Peeta, il ragazzo del pane! Ebbene sì, ho finito di leggere Hunger Games. In verità non mi sono staccata dal libro ieri sera per niente finché non ho letto la scritta "fine del primo libro". Ora mi è venuta una voglia matta di vedere, finalmente, il film. Spero oggi di poter soddisfare i miei desideri, così posso poi condividere con voi la mia recensione.
Anyway, torniamo a noi. Vi stavo dicendo che oggi voglio condividere con voi la segnalazione di un libro che mi è stato gentilmente spedito dall'agenzia che si occupa della sua promozione. Il libro in questione è La volontà di Dio del giallista bolognese Marco Bettini.

"Non è facile agganciare il lettore di un noir con la teologia e la politica. Marco Bettini ci riesce e lo fa meglio di chiunque altro"
Carlo Lucarelli

Titolo: La volontà di Dio
Autore: Marco Bettini
Editore: Piemme
Collana: Open
Data di pubblicazione: 27 agosto 2013
Prezzo di copertina: € 16,50
Pagine: 403
Disponibile anche in eBook

Trama: Il commissario capo Tommaso Migliori non ha molta voglia di stare a discutere. L'incarico che gli ha assegnato il questore di Bologna sa di ennesima fregatura, ma ormai ci ha fatto il callo. In politica come nel mondo del crimine, però, capire chi sta da una parte e chi dall'altra è sempre difficile, e le ambiguità sono all'ordine del giorno. Per questo, anche la sorveglianza a un semplice convegno può nascondere molte insidie. E infatti, il confronto tra autorevoli rappresentanti delle grandi religioni monoteiste cattolica, ebraica e islamica - , fortemente voluto dalla giunta comunale, si trasforma nella miccia che innesca una pericolosa reazione a catena. Di fronte a un clima acceso, in cui estremisti di ogni tipo soffiano sul fuoco della tensione sociale. Migliori fa del suo meglio per prevenire derive pericolose, ma non ha vita facile. A maggior ragione quando viene rinvenuto il cadavere di un ricco imprenditore. ucciso nella sua villa con un crocifisso conficcato nel petto. Ora al commissario restano pochi giorni per cercare di rimettere ordine, prima che Bologna esploda sotto il peso di troppe lacerazioni.


L'autoreMarco Bettini vive e lavora a Bologna. Ha pubblicato Color sangue, Lei è il mio peccato e, per Piemme, Pentito. una storia di mafia, Mai più la verità e Polvere rossa. Con Mai più la verità ha vinto il Premio Fedeli per il miglior romanzo poliziesco 2007. Attualmente è capo ufficio stampa del comune di Roma.



Qualcuno di voi l'hai già letto? Lo leggerete?

Stay tuned!
Xoxo, Giò

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥