23 novembre 2013

Telefilm mania #5: ricapitoliamo


Buon pomeriggio miei amati lettori!
Qui a Torino continua a farsi sentire sempre più pressante il freddo e io già odio il raffreddore che proprio non mi vuole mollare.

Finalmente!
Oggi è sabato e dopo un periodo in cui non sono riuscita ad aggiornarla, torna la rubrica Telefilm Mania da me ideata per condividere con tutti i voi la mia passione per i telefilm. Le volte precedenti vi avevo presentato alcune delle nuove serie che dovevano iniziare. Oggi, invece, volevo ricapitolare un po' la situazione da quando le stagioni hanno ripreso il loro regolare corso, in modo da poter scambiare impressioni e fangirlamenti con voi.

Nell'ultimo periodo ho iniziato la seconda stagione di Arrow (ma mi mancano gli ultimi episodi da vedere), la prima di Reign, la prima di Hart of Dixie, la prima di Doctor Who, la quinta di Glee, la prima di The Originals di cui però mi mancano alcuni episodi, la quinta di The Vampire Diaries, il primo episodio della prima stagione di The Tomorrow People e attendo impaziente che rinizi la quarta stagione di Pretty Little Liars. Molti sono anche quelli che devo recuperare da dove li avevo lasciati, come Once Upon a Time e Beauty and the Beast, e quelli che devo proprio iniziare ancora, come Dracula, Once Upon a Time - In the Wonderland, Ravenswood e Witch of East End.

Di questi sicuramente quello che mi ha colpito molto è Reign in cui ho trovato una bella storia di base con intrecci e bei personaggi. Adoro Mary, Francis e la coppia Frary *_* anche se più e più volte entrerei direttamente dentro lo schermo per andare a picchiare Francis per alcuni suoi atteggiamenti che proprio non mi vanno giù. 
Chi lo segue, come me, saprà di ciò che parlo mentre per tutti gli altri vi spiego brevemente. Francis è l'erede al trono della corona di Francia, mentre Mary è la regina di Scozia. Sono fidanzati sin dalla tenera età ma per vari motivi ancora non è fissata una data di matrimonio. Pur amandosi, perché sì, si vede nonostante tutto, i due giovani sono costretti ad attendere e cercare di mantenere una distanza. Reign ci mostra la vita a corte, come l'amore sia sottomesso al potere e al dovere. Intrighi, seduzione, triangoli e morte sono solamente alcuni degli elementi di questa serie. In ogni caso tanto amore per Reign, perché ogni tanto i fangirlamenti ci vanno.
Sì, questa è la reazione di noi fangirl!
Today is Doctor Who Day!
Se invece cercate un telefilm originale, particolare che vi dia la sensazione di poter attraversare mille mondi e tempi diversi, allora avete bisogno del Doctor Who e del suo tardis. Oggi ricorre tra l'altro il 50° anniversario. Non mi posso dire fan, ma sicuramente sto provando a capir meglio ciò che sta dietro a tutto il successo ottenuto nel corso degli anni. Sicuramente deciso è lo zampino di amiche/blogger alias fangirl pazze del Dottore che sanno trasmettere il proprio entusiasmo e si assicurano che si prenda la giusta strada. A volte i bombardamenti servono a qualcosa. Per avere maggiori informazioni vi rimando al Fangirl Friday di ieri delle simpaticissime Mys e Mel. 
In Hart of Dixie ho ritrovato con piacere Rachel Bilson che avevo adorato nei panni di Summer di O.C., anche in questo caso la simpatia non manca e lo trovo davvero molto carino. Di Glee ciò che c'è da sottolineare è sicuramente la puntata strappalacrime della commemorazione di Finn e poi tutte le nuove entusiasmanti coreografie. In Arrow invece spero di vedere presto il tanto agognato Olicity, sono adorabili quei due *-*. 
Per oggi direi che posso chiudere qui, ma ora la parola passa a voi, non pensate di poter scappare così facilmente.

Li state guardando? Mi volete consigliare qualcosa? Volete fangirlare?
Liberate la vostra fantasia!

Stay tuned!
Xoxo, Giò

6 commenti:

  1. Ciao, c'è un premio per te sul mio blog! Passa quando vuoi ^^

    Proprio ieri ho cominciato a guardare la prima serie di Doctor Who :)

    RispondiElimina
  2. Ahahah grazie per la citazione! :3 diventerai una Whovian sfegatata. Farò del mio meglio per deviarti u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E di che? Siete voi le esperte :3
      Tra te e Mys non so chi mi vuole deviare di più XD ma so che mi volete nella grande famiglia dei Whovian u_u posso dirti di avere già due puntate pronte per essere viste e sicuramente le accontenterò presto.

      Elimina
  3. Anche io seguo tantissimi telefilm in questo periodo (ma in realtà sempre!): Reign, The Originals, The Vampire Diaries, The Carrie Diaries e Sleepy Hollow (che ti consiglio).
    E poi aspetto Pretty Little Liars e Teen Wolf, la nuova di Grey's Anatomy, Once upon a Time e Once Upon a time in Wonderland... mi sa che impazzirò!
    Comunque, ho appena scoperto il tuo blog e devo farti i complimenti, hai una grafica carinissima e il cursore con la ghiandaia è stupendo *______* L'hai fatto tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hutchers! Mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio angoletto *A*
      Mi hanno detto che Sleepy Hollow merita, vediamo dai. Magari proverò a vederlo, conoscendomi :p
      Il cursore non l'ho creato io, l'ho trovato e me ne sono innamorata *____*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥