19 dicembre 2013

Anteprima #15: "Storia di una ladra di libri" di Marcus Zusak

Come vi dicevo già le uscite per il prossimo anno si prospettano davvero succulente, quella di cui vi voglio parlare ora mi ha colpito da subito. Ammetto che il merito è stato anche l'imminente uscita del film nelle sale cinematografiche ispirato proprio dal libro di cui vi parlo, Storia di una ladra di libri" di Markus Zusak e si tratta in verità di una ristampa con la cover che riprende la locandina del film.

DAL ROMANZO CULTO CHE HA VENDUTO 8 MILIONI
DI COPIE IN TUTTO IL MONDO, UN GRANDE FILM CON
GEOFFREY RUSH, EMILY WATSON E L’ESORDIENTE SOPHIE
NELISSE

Titolo: Storia di una ladra di libri
Autore: Markus Zusak
Casa editrice: Frassinelli
Pagine: 576
Prezzo: 16,90€
Data di uscita: 14 gennaio 2014

Trama: Nella Germania nazista, quando tutto è in rovina, una bambina
di nove anni intraprende la sua carriera di ladra. Al principio è la fame a spingerla, e il suo bottino consiste in qualche mela, ma poi il vero prezioso oggetto dei suoi furti diventano i libri. Perché rubarli significa salvarli, e soprattutto salvare se stessa. Liesel è in fuga dalle macerie della sua casa e della sua famiglia, accompagnata dal fratello più piccolo e diretta al paese vicino a Monaco dove l’aspetta la famiglia che li ha adottati. Il bambino non resiste al gelo dell’inverno e muore, ed è proprio vicino alla sua tomba che Liesel trova il primo libro. Il secondo lo salva dal fuoco di uno dei tanti roghi accesi dai nazisti. Con il trascorrere dei giorni il numero dei libri cresce e le parole diventano compagne di viaggio, ciascuna testimone degli avvenimenti spaventosi ai quali la bambina sopravvive, protetta dai suoi immortali custodi.
L'autore: Markus Zusak è nato nel 1975 e vive a Sidney con la moglie e i due figli. È autore di diversi romanzi, il più famoso è The Book Thief, il bestseller internazionale tradotto in più di quaranta lingue che Frassinelli ha pubblicato nel 2007 con il titolo La bambina che salvava i libri e che oggi ritorna in occasione dell’uscita del film.

 «UN ROMANZO CHE VIVE DI UN’ATMOSFERA TRA I RAGAZZI
DELLA VIA PAAL – MA NELLA GERMANIA NAZISTA
– E OGNI COSA È ILLUMINATA.» – D di Repubblica

Guarda il trailer




Chi di voi l'ha già letto? Consigliate? Lo leggerete?
A me ispira molto anche il film *_*
Stay tuned!
Xoxo, Giò

5 commenti:

  1. Lo leggerò sicuramente. Ho conosciuto questo libro proprio grazie al trailer del film che qualcuno ha postato su fb. Mi sono immediatamente detta che dovevo leggerlo. Mi attira un sacco *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo nella stessa barca allora Simona *-*

      Elimina
    2. E si... e credo anche che fra un po' affonderemo con tutti questi libri ahah ;)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥