5 dicembre 2013

Letterwoman show #1: intervista a Mhairi McFarlane e Giveaway


Rieccomi di nuovo qui!
Oggi voglio inaugurare con voi questa nuova rubrica. Nell'angolo del Letterwoman Show vi proporrò interviste ad autori più o meno conosciuti ma più in generale a chi ha voglia di sedersi nel salotto di Walks with Gio per raccontarsi.
OMG, OMG! Non ci posso ancora credere *-*
Iniziamo subito forte con un'ospite davvero speciale: Mhairi McFarlane. Avete capito bene? Sto parlando dell'autrice di Dal primo istante, libro che come sapete ho amato tanto tanto. Non immaginate da quanto tempo io stia lavorando a tutto questo. Sono così emozionata e semplicemente non stavo più nella pelle, dovevo condividere con tutti voi. Potete immaginare il mio stupore quando Mhairi ha accettato, poi è stata così carina che non potete proprio immaginare.

Vi lascio all'attesissima intervista. Godetevela!

E' un vero piacere averti per quest'intervista. Devo confessarti che sono molto emozionata all'idea di averti come ospite! 
Grazie! (Thank you!)

Se sei pronta, possiamo iniziare con l'intervista. Quando hai iniziato a scrivere? E perché scrivi?
Ho iniziato a scrivere quando ero molto giovane. Probabilmente, nel momento stesso in cui sono stata capace di tenere in mano una matita. Allora scrivevo solo storielle su gatti e lumache, e così via... (I started writing when I was very young. Probably as soon as I could hold a crayon. Just silly stories about snails and cats and so on…)

Nella tua biografia ho letto che hai dovuto spiegare molte volte come si pronuncia il tuo nome. Hai qualche annedoto simpatico da condividere con noi?
Si pronuncia Vah-Ree! Vi dirò questo, anche se non è molto "simpatico" come annedoto: non perdete tempo con gli speed date se avete un nome strano. Sprechereste il vostro tempo a spiegarlo ancora, e ancora... (It’s pronounced Vah-Ree! It’s not very cute in terms of stories I’m afraid, but I tell you this – NEVER bother speed dating with an unusual name. You spend your allotted time explaining it, over and over :( )

Oltre ad essere una scrittrice, sei anche una lettrice? Qual è il tuo libro/autore preferito del momento?
A dire il vero, non sono una grande lettrice, anche se mi vergogno a dirlo. Quando qualcosa mi piace davvero lo divoro velocemente, ho appena finito "Gone Girl". Quindi Gillian Flynn è la mia "cotta letteraria", al momento. (Do you know, I am not a huge reader, I am ashamed to say. When I love something I love it with my whole heart and devour it fast, I’ve just finished ‘Gone Girl.’ So Gillian Flynn is my new talent crush.)

Quali erano i tuoi libri preferiti, da bambina?
Adoravo i libri delle Cronache di Narnia di C.S. Lewis. Mi piacevano anche Ursula Le Guin e Roald Dahl. Mi piaceva molto il fantasy. (I loved CS Lewis’s Narnia books. Also Ursula Le Guin, Roald Dahl. I was big on fantasy.)

Se avessi l'opportunità, chi vorresti incontrare e perché?
OOOOh. Intendi chiunque? Hmmm. Mi piacerebbe incontrare l'attrice comica americana Mindy Kaling per quattro risate con un Martini in un bar di un hotel a cinquestelle. Ho una teoria secondo la quale io e lei potremmo diventare velocemente amiche, se ci conoscessimo. Ho basato il personaggio di Mindy di Dal primo istante su di lei. Suona un po' come uno stalking spicciolo, a scriverlo. (Oooh. Anyone? Hmmm. For laughs over a Martini in the bar of an upscale hotel, the American actress-comedian Mindy Kaling. I have a theory we’d be fast friends, if we knew each other. I even based Mindy in YHMAH on her. That sounds a trifle stalkery, written down.)

Quanto è cambiata la tua vita da quando i tuoi libri sono stati pubblicati?
Moltissimo. E' incredibilmente emozionante e anche abbastanza stressante - all'improvviso ti rendi conto che si aspettano che tu scriva un libro all'anno, e dev'esssere buono, preferibilmente migliore dell'ultimo. La costante sensazione di competere con me stessa è una sorpresa, per me. (Yes it has, loads. It’s amazingly exciting and also fairly pressuring – you’re suddenly aware you’re expected to deliver a book a year, and it’s got to be as good, or preferably better, than your last effort. The constant sense of competing against yourself is a surprise to me.)

Chi ti ha supportato nei tuoi primi passi nella carriera di scrittrice?
Devo dire il mio ragazzo, Alex. E' stato lui a pagare il mutuo e le bollette mentre io lavoravo part time e scribacchiavo e lavoravo ai romanzi. Mi piace pensare che anche lui stia avendo la sua ricompensa, ora che sono in grado di portarlo in vacanza. (I’d have to say my boyfriend, Alex. He paid the mortgage and bills while I was working part time and scraping by and practicising at novels. I like to think he’s getting some payback now that I’m able to take him on holiday.)

Qual è il tuo lavoro "ufficiale" quando non scrivi?
Sono una scrittrice! Davvero, onestamente. E' quello che faccio. Voglio aggiornare il mio passaporto solo per aggiungere "scrittrice" alla voce "professione". Inoltre, al momento, la mia foto sul passaporto fa schifo. (I’m a writer! Honest, for real. That’s what I do. I want to renew my passport just to add it as ‘profession.’ Also my current passport photo sucks.)

Come hai avuto l'idea di "Dal primo istante"?
Un giorno stavo pensando di rimettermi in contatto con un mio amico dell'università e, anche se non c'era niente di romantico, ho pensato "WOW, immagina di aver visto l'amore della tua vita l'ultima volta all'università"- è un periodo così vivido, così emozionante, così fantastico nella tua memoria, aggiungici un amore perduto...molto toccante.  (One morning I was thinking about getting in touch with a male friend from university, and although it wasn’t romantic I thought ‘Wow imagine if you last saw the love of your life at university’ – it’s such a vivid, emotional, amazing time in your memory anyway, add in lost love – very poignant. It went from there.)

Abbiamo qualche possibilità di leggere qualcosa in più su Ben e Rachel?
Purtroppo no, non ho progetti al momento - si sono allontanati insieme verso il tramonto (o nella pioggia di Manchester). Ma potrebbe esserci un film. Aspettate e vedrete. (Sadly not, or no plans at the moment – they headed off into the sunset (or Manchester rain.) But there may be a film made, wait and see…)

Nel tuo libro ho trovato diverse sfumature di emozioni e vita reale. Come hai fatto a gestirle?Grazie mille! Ho provato a pensare dalla prospettiva di tutti i personaggi. Penso che sia importante per un autore non sedersi sulla "sedia del regista" e manovrare i personaggi in modo che fungano alla tua trama come se fossero marionette. Tutti devono essere verosimili. (Thank you so much! I tried to think through all the characters’ perspectives. I think it’s important you try not to be in the Director’s Chair as an author, and puppet your characters around to serve your plot – everyone has to ring true.

Com'è nato il personaggio di Ben? E Rachel? I tuoi personaggi sono ispirati a persone vere?
No, davvero. Rachel ha qualcosa di me, lo ammetto, non avreimai sopportato un Rhys! E Ben ha qualcosa dei ragazzi che ho conosciuto all'università...ma anche molte delle qualità dell' "uomo perfetto"! (No, not really – Rachel has a fair bit of me in her, but I have to say, I’d never have tolerated a Rhys! And Ben has something of boys I knew at university…but a lot of wish fulfillment ‘perfect man’ qualities too!)

Devo confessarti che Ben è uno dei miei bookboyfriends preferiti di sempre! E' così dolce! *A*
Aw, grazie! Mi fa piacere sentirlo. Le persone sembrano avere sentimenti contrastanti per Ben, ma io lo adoro. Il suo amore per Rachel è accattivante. (Awwwww thank you! Lovely to hear. People seem to have mixed feelings about Ben but I have to say I love him. His love for Rachel is very appealing.)

Di quale personaggio ti è piaciuto di più scrivere?
Ho letteralmente adorato scrivere dei battibecchi di Ivor e Mindy. Tutti mi chiedono se scriverò di Rachel e Ben di nuovo, ma a dire il vero mi piacerebbe di più tornare su Ivor e Mindy. Riesco a sentirli nella mia testa. (I loved, but loved, writing Ivor and Mindy’s bickering. Everyone asks would I write Ben and Rachel again, truth be told it’s Ivor and Mindy I’d most enjoy returning to. I can hear them in my head.)

Quali sono i tuoi progetti futuri? Ci puoi dire qualcosa?
Una scaletta per un film di Dal primo istante, che sarebbe un abbozzo scena per scena della storia sullo schermo. E il mio terzo libro per la Harper Collins, che è un'altra commedia romantica. (A film treatment for YHMAH, which is like a scene-by-scene structural outline for how it’d work onscreen. And my third book with HarperCollins, which is another romantic comedy.)

Ho letto che la casa editrice Harper Collins pubblicherà il tuo romanzo "Here's looking at you" a dicembre. Pensi che sarà pubblicato anche in Italia?
Oddio, lo spero! La Fabbri è un'ottima casa editrice e la loro copertina per YHMAH è la mia preferita in assoluto. Mio padre ha una casa di vacanza vicino Lucca quindi ha comprato qualche copia in un negozio. Inoltre la mia eroina Aureliana Alessi è italiana! C'è una scena, verso la fine, ambientata a Barga. (Oh God I hope so! Fabbri are amazing publishers and their cover for YHMAH is my absolute favourite. My Dad has a holiday home near Lucca so he went and bought copies in store, too! Also – my heroine Aureliana Alessi is Italian! There’s a scene near the end in Barga.)

Quali sono le cose che ami e odi di più del tuo lavoro?
Be', c'è MOLTO da amare. Essere pagati per inventare storie e i lettori che ti dicono quanto hanno amato i tuoi personaggi, non c'è emozione più grande. Quando scrivo qualcosa che mi commuove o che mi fa ridere, non c'è sensazione più bella al mondo. Al contrario, non c'è nulla da odiare. Ricevere una recensione negativa può essere spiacevole, ma cerco di non leggerle, ora. (Love, oh my – SO much to love. Getting a wage to make things up all day, and readers telling you they love your characters – there aren’t many bigger thrills. When I write something that moves me, or makes me laugh, it’s the best feeling in the world. Hate, there’s nothing to hate. Getting a bad review can be nasty, but I try not to read them now.

C'è la possibilità che "Dal primo istante" diventi un film o una serie tv?
Vedi sopra! (See above!)

Sei mai stata in Italia? C'è qualcosa che ti piace del nostro paese?
Ci sono stata molte volte, perché mio padre ha una casa a Vallico Sopra, un villaggio in Toscana. Mio padre ama l'Italia, parla italiano e ha sempre voluto una casa lì. E anche a me piace praticamente tutto dell'Italia: avete il miglior cibo del mondo. Ed è un posto così ospitale! Quando ho visitato Roma, ho pensato che fosse la più bella città che avessi mai visto. (I’ve been quite a lot as my Dad has a house in Vallico Sopra, a small village in Tuscany. My dad loves Italy so much, he speaks Italian and has wanted to have a home there for a long time. And I love pretty everything about Italy too: you have the best food in the world. It’s so friendly. When I visited Rome I thought it was the most beautiful city I’d ever seen.)

Hai qualche consiglio per gli aspiranti scrittori?
Scrivete, esercitatevi e trovate un'idea che vi tenga svegli la notte, alla quale non riuscite a smettere di pensare e che morite dalla voglia di scrivere. Questo entusiasmo salterà fuori dalla pagina e verrà trasmesso ai vostri lettori. (Write, practice, and find the idea that keeps you awake at night, that you can’t stop thinking about and are dying to write. That enthusiasm will leap off the page and transmit to your readers.)

E' stato un vero piacere avere l'opportunità di intervistarti. Buona fortuna per i tuoi lavori futuri. Spero di leggere presto un altro tuo libro.
Grazie mille, Giorgia! xxx (Thank you so much Giorgia! xxx)

No words!

L'autrice: Mhairi McFarlane è nata in Scozia nel 1976 e da allora passa il suo tempo a spiegare come si pronuncia il suo nome (con la ‘V’, non con la ‘M’, colpa delle origini celtiche). Vive a Nottingham dove ha lavorato come giornalista e dove ora fa la scrittrice e la blogger (cioè, come dice lei, perde tempo su Twitter). Ama bere vino, mangiare e fare shopping. I suoi migliori aneddoti includono la lussazione di un gomito nel sollevare una valigia e un orrendo volo Londra-New York. Vive con un uomo e un gatto.
I romanzi:
Dal primo istante
Here's Looking at You

Allora? Cosa ve ne pare? Non è stata fantastica Mhairi? Non scappate ancora, perché non è finita qua. Se siete stati attenti, nell'intervista si diceva che il nuovo romanzo dell'autrice, Here's Looking at You, sarebbe uscito a dicembre, ovvero oggi! Ora, siamo ormai in pieno clima natalizio e non potevo non farmi il mio regalo di Natale: avete capito bene, giveaway!
Lei è stata così gentile da mandarmi due copie di questo romanzo per regalarle a due fortunati followers di Walks with Gio.  

Trama: Anna Alessi - esperta di storia, con una chioma abbondande e un linguaggio occasionalmente forbito - è alla ricerca di un uomo carino con cui avere conversazioni intelligenti e anche una storia in puro stile romanzo rosa.
Nonostante agli appuntamenti continuino a presentarsi le persone più stravaganti, Anna non potrebbe essere più felice. Passati i trenta, ha un lavoro che ama e la sua vita ha preso una piega migliore di quanto mai avrebbe osato immaginare. Le cose per lei comunque non sono sempre andate in questo modo e gli anni che ha passato all'"Italian Galleon" nel comprensorio est di Londra, sono tra quelli che vorrebbe dimenticare.
Così quando James Fraser - l'architetto che ha contribuito alla più grande umiliazione della sua vita scolastica - torna nella sua vita, tutto il suo mondo viene stravolto. Ma James sembra un uomo diverso. Educato. Maturo. Divertente anche. Le persone possono cambiare, giusto? E allora perché Anna si sente una stupida a fidarsi di lui?
Traduzione (c) Daydream
 Andiamo un po' a vedere tutti i dettagli del giveaway!
  • Il giveaway sarà aperto fino a mercoledì 25 Dicembre. Nei giorni successivi annuncerò i vincitori qui sul blog e lo contatteremo via email.
  • Per partecipare bisogna essere lettori fissi del blog. Se ancora non lo siete, vi basta premere sul pulsante blu con scritto "Unisciti a questo sito", che potete trovare nella colonna a destra. Se avete problemi, potete tranquillamente mandarmi una mail.
  • Lasciate un commento sotto questo post per confermare la vostra partecipazione. Il commento deve contenere un indirizzo email valido a cui contattarvi in caso di vittoria.
  • Completate il form qui sotto usando lo stesso nome che esce quando commentate
Per avere punti aggiuntivi, è possibile:
  • Mettere mi piace alla pagina Facebook di Walks with Gio
  • Seguirmi su Twitter
  • Seguire su Twitter l'autrice
  • Condividere il giveaway sui social network, usando l'apposita entry nel form e separando i link con triplice spazio. Potete tornare ad aggiungerli ogni giorno.
  • Mettere il banner del giveaway nei vostri blog. Il codice è questo: 



Ecco il form da compilare

EDIT: Vi ricordo che la compilazione del form è obbligatoria, senza di quella non è possibile partecipare all'estrazione del giveaway. Non saranno validi, quindi, i soli commenti al post per il semplice motivo che è il sito del form a fare l'estrazione. 

P.S. Ci tenevo a ringraziare le amiche blogger che mi hanno dato una mano (con le traduzioni o anche solo ascoltato i miei fangirlamenti e scleri)!

Ok, ora è davvero tutto! Spero davvero che questo giveaway possa piacervi :) 
In bocca al lupo a tutti!

Stay tuned!
Xoxo, Giò

73 commenti:

  1. Ciao Giò sono una tua nuova follower! Mi piace molto il tuo blog e questa intervista è fantastica! sinceramente non conoscevo Here's Looking at You ma ora che ho letto trama e intervista è finito dritto dritto sulla mia WL!
    Grazie mille per l'opportunità :D ecco la mia mail: sofia.p93@outlook.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie, benvenuta! Grazie mille, sono contenta ti sia piaciuta ^^ Here's Looking at You è il suo secondo romanzo ed è uscito proprio oggi, mentre in Italia è stato pubblicato per ora il suo primo romanzo, Dal primo istante che consiglio.

      Elimina
  2. Ohhhh Gio, eccola qui finalmente!! Bellissimissima!! ;)
    Sono così tanto tanto tanto felice per te! *_*
    Ovvio che partecipo! =D
    franniepanglossa@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì finalmente tesoro ^_^ e grazie :* tu sai perchè <3
      Non potevi non partecipare, ragazza fortunata :p

      Elimina
  3. Tesoro eccomi qui!!!
    Sono fiera di te :D
    Partecipo con piacere
    miriana.cannone@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maya, tesoro! Non immagini quanto mi facciano piacere queste parole ^^

      Elimina
  4. Aaaaa *O* Che bella intervista e complimenti! <3
    Io sono già tua follower ovunque ahah xD E ho condiviso..
    Partecipo subito, come posso perdermi questa meravigliosa occasione?
    Non ho ancora letto il suo libro e questa è la volta buona *w*
    Un grazie di cuore a te e Mhairi *_*

    La mia email è: leda.92@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leds *___* lo so, lo so che mi segui già ovunque :*
      Come dicevo già, questo è il suo secondo libro ancora inedito in Italia (speriamo per poco). Dal primo istante invece è quello pubblicato dalla Fabbri e se ancora non l'hai letto te lo consiglio assolutamente!

      Elimina
    2. Sì devo assolutamente procurarmelo *_*

      Elimina
    3. Concordo assolutamente *___* non ricordo se avevi letto la recensione, ma a me era davvero piaciuto molto molto!

      Elimina
  5. Complimenti Gio!! Non conoscevo il libro e la cover è bellissima nella sua semplicità!! Che carina l'autrice ad averti mandato due copie da mettere in palio! Massì incrociamo le dita per una possibile pubblicazione anche in Italia!
    Partecipo partecipo *__*
    La mia mail: allascopertadilibri@hotmail.it
    Condivido il banner sul blog! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover mi è subito piaciuta ed è molto simile alla versione inglese di Dal primo istante, che come sempre consiglio se ancora non è stato letto! Mhairi è stata dolcissima davvero e per me è stato un onore avere questa possibilità. Incrociamo le dita, assolutamente!

      Elimina
    2. Non sai da quanto che voglio leggere "Dal primo istante" xD! Ne ho sentito sempre parlare benissimo, accidenti devo proprio leggerlo!
      E' vero è stata troppo carina!

      Elimina
  6. Partecipo molto volentieri e grazie per questa opportunità!!
    Questa è la mia email chiarapiccirilla@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. Brava la mia ragazza, sono fiera di te! c':
    "avete il miglior cibo del mondo." lo dicono tutti gli stranieri, motivo per cui andare fuori dall'Italia mi terrorizza -non mangerei nulla, e io già mangio poco di mio!
    Bellissima intervista, Mhairi sembra davvero fantastica *-* Devo rimediare e leggere Dal primo istante, ce la farò *alza le mani al cielo, risoluta e convinta*
    Bene, ovviamente partecipo e incrocio le dita fino a farle cadere per il freddo!
    La mia email (come se tu ne avessi bisogno, per contattarmi xD): mylittlerainbow@live.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :'( mi commuovo così! E' vero, abbiamo il miglior cibo al mondo *__* e ce lo riconoscono pure :p io quando sono stata all'estero con la scuola mi sono adattata, ma come si mangia qua, mi dispiace ma non ce n'è.
      Bella, vero? Sono ancora emozionata e orgogliosa ^^ è fantastica, è vero! Devi leggerlo, sì. Questa volta ti obbligo io.

      Elimina
  8. Ciao =D partecipo volentieri!!Interessantissima l'intervista,adoro quando gli scrittori si raccontano :3 la mia email è ricciolinalove@libero.it =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ sono contenta sia piaciuta!

      Elimina
  9. eccomi, partecipo pure io con molto molto piacere :)
    Su Facebook sono Vivona Pierangela
    su Gfc sono pieronzola83
    la mai email pieronzola83@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Ciao Giò
    sono una tua nuova follower... ti ringrazio per questa splendida occasione e ti faccio i complimenti per questo fantastico blog *__* ...
    solo recentemente ho conosciuto questa favolosa scrittrice ed ho avuto modo di leggere "dal primo istante" che ho davvero adorato.
    Bellissima intervista, davvero :)
    che dire!? ovviamente partecipo...
    la mia mail: patafix22@hotmail.it
    un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Redblue, benvenuta! Ti ringrazio davvero ^^ sono contenta che altri come me hanno amato Dal primo istante :)

      Elimina
    2. sorry ho dimenticato il mio nome follower: MARIA PETRILLO

      Elimina
  11. Ciao Giò =) partecipo molto volentieri a questo fantasitco give. Complimenti per l'intervista. Non conoscevo questa autrice e neanche questo libro che però mi sembra davvero promettente *-* Sarebbe bellissimo poterlo vincere, quindi non mi resta che incrociare le dita e ringraziarti per questa fantastica opportunità. Corro a compilare il form.
    email: simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo :) grazie per essere passata! Grazie davvero ^^ non c'è cosa più bella che vedere un risultato che soddisfa tante persone, mi rende orgogliosa. L'autrice l'ho conosciuta quest'estate, quando ho visto la recensione di Dal primo istante da Glinda e poi tutte le volte il libro in libreria e mi attirava così tanto per la sua copertina, oltre che per la trama. Questo invece è il nuovo romanzo, uscito giusto ieri. E' già qui da me e aspetta solo di trovare la sua nuova casetta.

      Elimina
  12. Cavoli cavoli cavoli *-*
    E' davvero un mito questa autrice *U*
    Ho adorato Dal primo istante, e ovviamente non posso che farti i miei complimenti per la straordinaria intervista.

    Partecipo con piacere al giveaway, è una bellissima opportunità!
    Quindi incrocio le dita e ti lascio la mia mail: annamaria.raneli@gmail.com

    Ancora complimenti e a presto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annie! Oh sì, è davvero forte Mhairi e io mi sono divertita un sacco a fare questa intervista. Buona fortuna ^^

      Elimina
  13. Premessa: adoro questa rubrica!
    Premessa parte seconda: quest'intervista è fantastica!
    Premessa parte terza: voglio troppo questo libro! *_____*
    Quindi, ovviamente, partecipo :3
    E' inutile che te lo ripeta ma sono ancora fiera per questo tuo colpaccio! <3
    (mel.thebookshelf@gmail.com)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoci finalmente qui tesoro *____* grazie grazie grazie! Tu sai perché, sai cosa penso :3 Mi commuovi <3
      Abbraccio da Gee Gee!

      Elimina
  14. Complimenti Gio! Io sono una nuova iscritta, ma ti posso assicurare che il tuo e' uno dei blog più belli che abbia mai visto! Complimenti anche per questo! Sei fantastica! Comunque la mia email e' rossella.alberico@hotmail.it. Speriamo che per almeno una volta la fortuna sia dalla mia parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, Rosie grazie ^^ in bocca al lupo!

      Elimina
  15. Vabbè, io sono senza parole! Tantissimi complimenti per aver regalato a noi lettori questa fantastica intervista con sorpresa finale!!! Chissà che emozione :) Quest'anno io non ho voluto organizzare nulla e finalmente posso partecipare io a dei giveaway :D
    la mia emai è lucreziascali@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie Lù *___* Un'emozione enorme, davvero!
      In bocca al lupo :D

      Elimina
  16. Ciao!!! Ti avevo già detto, leggiucchiando giorni fa l'intervista che mi era piaciuta molto e che volevo rileggerla con calma. E oggi, inaspettatamente, ho trovato un po' di tempo per farlo. Vuoi sapere qual è l'aspetto che mi ha colpito di più -e che poi mi colpisce sempre? Nelle risposte della McFarlane traspare così tanto della sua quotidianità che mi sono sorpresa: insomma, è una persona come tante. Leggendo un libro spesso mi dimentico che lo scrittore non è esattamente un supereroe. Me li immagino sempre come straordinarie creature e certo lo sono, quando ci regalano emozioni uniche.
    La McFarlane ci parla di mutui e bollette, ma il consiglio agli aspiranti scrittori, pur essendo il più semplice e in teoria ovvio, mi ha commosso. *sensibilità a mille*
    Ero un po' indecisa per la partecipazione al give: non ho mai letto un solo libro di quest'autrice, ma poi mi sono detta che potrebbe essere questa l'occasione. Perciò grazie per l'opportunità e per l'intervista. Un bacione!
    p.s. mail: fairyamaranth@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero davvero contenta che ti abbia colpito! In bocca al lupo tesoro :D bacini

      Elimina
  17. Ammetto di avere scoperto il tuo blog proprio ora grazie al banner di questo Giveaway strepitoso, ma ho già letto alcune cose e mi piace molto come scrivi e da adesso in avanti ti seguirò sicuramente. Questa intervista è veramente stupenda: l'autrice sembra molto divertente ed è stata gentilissima a mettere a disposizione le due copie. Inoltre, sono troppo felice di avere trovato un punto in comune con lei, anche io ho amato tantissimo Gone Girl di Gillian Flynn!!

    Grazie per l'opportunità! :)

    La mia mail è bookerland@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Ciao. Sotto natale ci sono così tanti giveaway, che bello! li amo tantissimo,anche se ,ovviamente, non ne ho mai vinto uno.
    Ho pochissima fortuna.
    La mia e-mail :holdontight98@libero.it :)

    RispondiElimina
  19. Davvero carino leggere finalmente una sua intervista in Italia. Il libro mi è piaciuto tantissimo (non mi contare nel giveaway, ce l'ho già!). Sono proprio onorata di far parte della scuderia Fabbri Life.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, davvero bello ^^ sono proprio felice di aver avuto questa possibilità. Ogni tanto bisogna buttarsi :)

      Elimina
  20. Che bella cosa :) Non ho letto Dal primo istante, ma è sulla mia lista, quindi partecipo volentieri!. L'intervista mi è piaciuta moltissimo :)
    Lascio la mia mail antidotoblog@libero.it

    RispondiElimina
  21. Grazie alla mia adorata Gio per avermi fatto scoprire questa autrice, carinissima e simpatica! Non vedo l'ora di leggere uno dei suoi libri. :D

    93giovy@live.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha prego tesoro <3 in bocca al lupo ;)

      Elimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio parere Dal primo istante merita davvero e te lo consiglio. In bocca al lupo!

      Elimina
  23. Ho scoperto per caso il tuo blog, ho letto l'intervista e complimenti!! Ho adorato Dal primo istante... mi ha fatto ridere fino alle lacrime tanto che mia zia al mare stava per chiamare la neuro per farmi rinchiudere e sono più che felice di partecipare..=) Speriamo di aver fortuna, ma non perdo occasione di augurare buona fortuna a tutte!!! XOXO
    La mia mail è carolinemysticfalls17@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Ciao! Bella intervista! Si sente proprio che adori l'autrice e sarà interessante leggere un libro di una scrittrice che suscita tutta questa ammirazione :-)
    Spero di avere questa occasione, adoro leggere!
    La mia mail è kia86cg@libero.it
    Grazie ed incrociamo le dita ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho amato tanto il libro, questo è vero :) In bocca al lupo ^^

      Elimina
  25. Ehiii, ma che bella iniziativa! Ho adorato Dal primo istante, quindi partecipo anch'io, la mia mail è la_pallina@yahoo.it! Grazie per l'opportunità ;-)

    RispondiElimina
  26. Ciao Giò partecipo più che volentieri <3
    susimarcone@gmail.com

    Complimenti per la bellissima intervista <3

    Buona fortuna a tutti per il GA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susi, grazie mille <3 In bocca al lupo ^^

      Elimina
  27. Ciao Gio, complimenti per l'intervista! ;) E' da tempo che vorrei leggere qualcosa di questa autrice e chissà che il giveaway non mi dia l'opportunità che cerco! Grazie anche a te e... incrocio le dita! :P
    Ho messo il banner sul blog: http://coffeeandbooksgirl.blogspot.it/
    Adesso compilo il form e condivido... a presto! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo la mail, che sbadata! :P fricccatcat@gmail.com

      Elimina
    2. Ciao Franci, grazie mille ^^ beh in bocca al lupo allora! In ogni caso Dal primo istante te lo consiglio :) Baci :*

      Elimina
  28. Waoooooooo partecipo molto volentieri XD
    e-mail: soniettina86@gmail.com

    RispondiElimina
  29. Ciao Gio *^* (la neveeeeeeeeeeeeeeee ♥♥♥)
    Ho scoperto questo blog un po' per caso, ed è stata una scoperta molto piacevole!
    L'intervista mi è piaciuta molto, divertente ed anche acuta. Deve essere stato bello parlare con un'autrice straniera (non che parlare con gli autori italiani non sia bello eh!)
    Ci credo che non stavi nella pelle, io probabilmente non avrei dormito per svariate notti se avessi avuto la fortuna di intervistare qualcuno, ahah!
    Poi lei è stata veramente carinissima e spiritosissima! Adorabile ♥
    Il libro mi incuriosisce tantissimo ed ha una copertina troppo bella *^*
    Ti lascio la mia e-mail prima che me lo dimentico per strada, ahah
    e-mail: angel_of_damned@hotmail.it

    (ps: anche io ho messo il banner nel mio blog [http://readingforpassion.blogspot.it/] e spero ti porti tanti nuovi fan come ha fatto con me *^*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^ grazie per essere passata e per i complimenti! In bocca al lupo :)

      Elimina
  30. Ciao Gio, partecipo molto volentieri al tuo bellissimo Giveaway

    mail: aleboss81@yahoo.it
    mio blog: http://scriveremipiace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^ grazie per essere passata! In bocca al lupo :)

      Elimina
  31. Ciao! ^^ Nuova follower, bellissima intervista, complimenti. Partecipo volentieri al giveaway. ^^
    e-mail: innamoratadeilibri@live.it
    Banner messo sul blog http://innamoratadeilibri.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^ grazie per essere passata e per i complimenti! In bocca al lupo :)

      Elimina
  32. Ciao, nuova follower appena giunta! Sono contentissima di essere approdata nel tuo spazio *_* l'intervista è molto interessante e davvero ben fatta, complimenti! Partecipo più che volentieri al giveaway e ti lascio la mia email: brightstarbook@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie Morgana *__* benvenuta e in bocca al lupo!

      Elimina
  33. partecipo molto volentieri......e spero di vincere!
    gfc:marina del guacchio
    email: adelemafalda@hotmail.it

    RispondiElimina
  34. Partecipo volentieri e ti ringrazio per l'opportunità offerta :)
    sono Ilaria Della Casa e la mia e-mail è: nesquikka@gmail.com

    Ne approfitto inoltre per dirti che sul mio blog ho indetto un contest (lo trovi qui: http://ilprofumodellepaginestampate.blogspot.it/2013/12/libri-ciccioni-challenge-2014.html) nel caso ti andasse di partecipare o di parlarne :)

    Buon Natale :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥