3 dicembre 2013

Teaser tuesdays #15


Buonasera miei amati lettori!
E' di nuovo martedì, quindi è tempo del nostro Teaser Tuesdays, la rubrica ideata dal blog Should Be Reading con lo scopo di condividere piccoli stralci delle nostre letture. Partecipare alla rubrica è semplicissimo, vi basterà:

- Prendere il libro che si sta leggendo
- Aprire ad una pagina a caso (o scegliere il passo che più vi ha colpito)
- Condividere il teaser scelto

Importante è non fare spoiler! Se vi va potete condividere con me la vostra lettura corrente e farmi sapere cosa ne pensate di quella che condivido io.

Il Teaser Tuesdays che ho deciso di condividere con voi oggi è tratto dalla mia attuale lettura, che ho iniziato giusto oggi in pausa dallo studio. Si tratta di Pod, Perle di orrore e distruzione di Stephen Wallenfels.


Io le chiamo POD, che sta per Perle di Orrore e Distruzione. "Perle" perché mi ricordano un paio di orecchini che ho comprato per mamma a Natale dell'anno scorso. Da ognuno pendeva un'unica perla, rotonda, liscia e nera come l'inchiostro. Non erano molto grandi, ma se le guardavi nel modo giusto parevano avere un bagliore misterioso. Anche le POD, se le guardi abbastanza a lungo con un binocolo, sembravano avere qualcosa che si accende al loro interno. Io ci vedo delle forme indistinte. Papà dice che si vede solo il metallo spaziale. Quanto alla parte dell'"Orrore" e "Distruzione"... mi basta chiudere gli occhi. Vedo il viso di Jamie, i suoi ochhi sbarrati, la sua bocca congelata in un grido silenzioso. Era lì, e un attimo dopo non c'era più. Come se fosse stata cancellata.
Abbiamo contato le POD, oggi dopo colazione. Io ne ho viste centoventotto. Papà centoventidue. Lui porta gli occhiali e io no, quindi un margine di errore è ammissibile. Una variabile ulteriore è rappresentata dalla nuvola che si sposta sull'orizzonte e - perbacco! - ecco lì un'altra POD. Non sembra cambino posizione , però, questo facilita le cose. Ci mettiamo d'accordo per fare una media della differenza. In un taccuino , papà scrive: 16 maggio, h 8:55 - 125 POD.
(pagine 22, 23)

Sentitevi liberi di sfogarvi, aspetto i vostri commenti. Chi di voi l'ha già letto? Vi è piaciuto?

Stay tuned!
Xoxo, Giò

2 commenti:

  1. Gio io l'ho letto *-* molto carino!
    Sono curiosa di sapere se la tua recensione avrà qualcosa in comune con la mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è piaciuto? Siccome non l'avevo ancora letta, vado a leggere la tua recensione :p

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥