29 settembre 2013

Canzone della settimana #21


Torna anche per questa settimana la rubrica da me ideata per raccontarvi quelli che sono i brani che mi tengono incollata letteralmente alle mie cuffiette, la Canzone della settimana. So di aver latitato parecchio in questa settimana e ora che ci penso bene non ricordo nemmeno cosa mi abbia tenuto lontana dal blog, povera me.
Se devo scegliere una canzone con cui sono stata in fissa per tutta la settimana dico senza dubbio il nuovo singolo di Laura Pausini, Limpido. Mi sono completamente impallata con quella canzone ed è una cosa che mi succede ogni volta che ne trovo una che mi piace davvero molto. Prima di tornare alle mie letture vi lascio al video, augurandovi una buona serata.


Stay tuned!
Xoxo, Giò

28 settembre 2013

Telefilm mania #3: The Originals


Torna anche questo sabato Telefilm Mania, la rubrica da me ideata per condividere con voi le serie tv che più mi hanno colpito, che seguo o che intendo seguire. In questi giorni, dopo essermi messa finalmente in pari con Pretty Little Liars (anzi forse preferivo quando ero indietro perché ora mi mancano D: ) ho ripreso a vedere le puntate di The Vampire Diaries, altro telefilm che amo con il quale ero un pochino indietro. Quello che andrò a presentarvi oggi è un telefilm nato proprio dalla costola della serie ispirata dai romanzi di Lisa Jane Smith dedicati ai fratelli Salvatore e alla bella Elena. 



Il 3 ottobre debutterà infatti il suo spin-off che s'intitola The Originals, un telefilm statunitense di genere fantasy creato da Julie Plec, che molti di voi già conosceranno, che andrà in onda sul network The CW. Il backdoor pilot è stato già trasmesso il 25 aprile 2013 all'interno della quarta stagione della serie principale (4x20 Conseguenze). 

In quella puntata Klaus lasciava Mystic Falls per tornare a New Orleans, la città che contribuì a costruire negli anni Venti prima di dover fuggire dal padre Mikael, ed è lì che ritrova Marcel (Charles Michael Davis), di cui era stato mentore, che nel frattempo negli anni trascorsi è riuscito a costruire, nel quartiere francese della città, una comunità di vampiri. Klaus è così determinato a voler restare in città per diventarne il Re. Nella città il vampiro troverà anche un gruppo di streghe intenzionate a mettersi in contatto con lui dopo aver scoperto che il licantropo Hayley (Phoebe Tonkin) porta in grembo il figlio dell'ibrido.

The Originals sarà dunque ambientato nella città di New Orleans e seguirà le vicende dei vampiri Originali Klaus (Joseph Morgan), Elijah (Daniel Gillies) e Rebekah (Claire Holt). Troveremo anche nuovi personaggi come Sophie (Daniella Pineda) è una giovane strega che non riesce più ad utilizzare la magia, Davina (Danielle Campbell), anche lei strega, e Camille (Leah Pipes), studentessa di psicologia, barista, da sempre al lato oscuro delle persone.

Chi di voi pensa di dare una chance ai nostri vampiri originali? 
Verrete con me a New Orleans? Avete già dei personaggi preferiti?

Stay tuned!
Xoxo, Giò

23 settembre 2013

Waiting on #3 + estrazione giveaway


Buongiorno miei amati followers!
Come state? Avete iniziato bene la settimana? Oggi è lunedì e come sempre ci dedichiamo ad una rubrica particolare, rubrica ideata originariamente dal blog Breaking the spine, che ci permette di conoscere le prossime uscite libresche che più attendo, Waiting On.
Oggi vi voglio parlare di The infinite moment of us di Lauren Myracle, che verrà pubblicato in Italia con il titolo Il nostro infinito momento dalla casa editrice Newton Compton. Per ora è prevista la data di pubblicazione del ebook, 21 Novembre 2013, mentre ancora non si conosce quella del cartaceo. Ho avuto il piacere di conoscere questo nuovo romanzo new adult autoconclusivo già tempo fa in una puntata di Cover Love nel blog di Glinda, Atelier dei Libri che poi ha anche lanciato la notizia di questa splendida anteprima. Mi aveva colpito sin da subito per la splendida cover originale che però è stata cambiata nell'edizione italiana con una che non mi piace per niente.

Titolo: Il nostro infinito momento
Autrice: Lauren Myracle
Editore: Newton Compton
Data pubblicazione: 21 Novembre 2013
Prezzo ebook: 4,99 €

Trama: Per tutta la vita Wren Gray non ha fatto altro che compiacere i genitori, e i loro desideri sembravano coincidere perfettamente con i suoi. Ma ora che il diploma si avvicina e sta per diventare una donna, si rende conto che qualcosa in lei è cambiato. Wren sente che è arrivato il momento di seguire il proprio istinto e i propri sogni. Ma non è facile capire che cosa desidera veramente e per chi batte davvero il suo cuore… 
Charlie Parker invece sa benissimo che cosa desidera, perché è qualcosa che ha sempre sognato. Charlie ama Wren, e la ama dal primo momento in cui l’ha vista. Wren è bellissima, brillante, una persona speciale, e Charlie ha paura che non potrebbe mai innamorarsi di un ragazzo timido e problematico come lui pensa di essere. 
Eppure il destino è scritto nelle stelle. E nell’estate dopo la fine della scuola Wren e Charlie si incontreranno... Le anime sono difficili da far venir fuori, così rinchiuse come sono nei loro corpi…

Siete felici di questa prossima pubblicazione? Io davvero molto, non vedo l'ora di poterlo leggere.

Aspettate, aspettate. Non scappate ancora! Ieri si è chiuso il mio primo giveaway e no, non mi sono dimenticata. Ringrazio ancora tutti perché siete stati davvero tanto carini, senza di voi questo blog non sarebbe la stessa cosa. Eccomi dunque qui ad annunciarvi il vincitore che si porta a casa un libro in formato ebook a sua scelta. Rullo di tamburi...

Complimenti Frannie Panglossa, sei tu la vincitrice!

a Rafflecopter giveaway

Adesso ho davvero finito :D vi auguro buona giornata e tante belle letture!
Stay tuned!
Xoxo, Giò

22 settembre 2013

Valerio Scanu si lancia in una nuova avventura: VBlog



Buonasera miei amati lettori. 
Come sapete domenica, qui su Walks with Gio, è sinonimo di musica, ma prima di lasciarvi con la rubrica di oggi volevo condividere con voi la nuova avventura che qualche giorno fa Valerio Scanu ha lanciato. Ormai avrete capito da qualche post precedente o per chi mi ha su facebook che lo adoro. Ascolto musica di ogni genere ma quello che mi lega a questo cantante è ben maggiore.
Dopo aver passato l'estate a calcare i palchi d'Italia ed essersi messo in gioco con una rubrica sul settimanale E' Donna, Valerio Scanu torna con una nuova avventura tutta social. Il cantante sardo è pronto a lanciarsi in una nuova avventura con il suo personalissimo VBlog, uno strumento che gli permetterà di avere una linea diretta con i suoi fan perché come lui stesso ha detto gli piace l'idea che le notizie si possano trasmettere così velocemente attraverso dei video. Il suo sarà una sorta di diario virtuale che avrà una cadenza settimanale, infatti ogni martedì a partire dal 1 Ottobre il cantante posterà il video del suo VBlog. Qualche giorno fa per presentare l'iniziativa Valerio ha postato sul suo canale Youtube ufficiale il video 0, ovvero un trailer di presentazione che ha già ottenuto un discreto successo con visualizzazioni ed entrando nelle tendenze di twitter. Vi lascio al VBlog #0 e vi do appuntamento con Valerio al 1 Ottobre.


Stay tuned!
Xoxo, Giò

21 settembre 2013

Recensione "Chi è Mara Dyer" di Michelle Hodkin

Il legame che si è creato con il libro che vado a recensirvi oggi è decisamente magnetico. Corteggiato per molto tempo nelle librerie, ammirato in modo adorante per poi essere adottato e amato. Chi è Mara Dyer è un paranormal romance young adult, che fa parte di una trilogia, dalle tinte misteriose e a tratti inquietanti ma posso assicurarvi che si tratta di una lettura più che piacevole. L'autrice, Michelle Hodkin, con il suo romanzo d'esordio si è dimostrata capace e sadica tanto quanto le colleghe Lauren Oliver e Veronica Roth.

Titolo: Chi è Mara Dyer
Serie: Mara Dyer #1
Autrice: Michelle Hodkin
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data pubblicazione: 19 giugno 2012
Prezzo: 16 euro
Pagine: 430
Acquista qui cartaceo
Trama: Era solo un gioco. Eppure Mara non voleva partecipare alla seduta spiritica con le sue amiche Rachel e Claire. Sei mesi dopo, Mara si risveglia dal coma in una stanza di ospedale. E le sue amiche sono morte. Cos'è successo quella notte al manicomio abbandonato? Perché Mara è l'unica sopravvissuta? Orribili allucinazioni iniziano a perseguitarla e un dubbio si insinua nella sua mente: e se fosse stata lei a causare quelle morti, come aveva predetto la seduta spiritica? L'incontro con il turbolento, bellissimo Noah potrebbe essere la sua salvezza o la sua definitiva condanna. Perché anche Noah ha un segreto, legato al grande mistero che la tormenta: chi è Mara Dyer?

Recensione


Quando il confine tra realtà, sogno, incubo e allucinazione diventa così labile da confondere il lettore e non solo, entra in gioco Mara Dyer, una ragazza quasi diciassettenne unica sopravvissuta ad un tragico incidente in cui hanno perso la vita i suoi tre migliori amici: Rachel, Clare e Jude.
Di quella notte in cui si trova coinvolta nel crollo dell'ospedale psichiatrico Tamerlano, Mara non ricorda assolutamente niente. La ragazza in preda a disturbi post-traumatici crede di impazzire e per questo motivo implora la sua famiglia di trasferirsi a Miami, dove vuole provare a costruirsi una nuova vita. Con la sua bravura l'autrice riesce a incollare il lettore alle pagine di questo primo romanzo avvincente, legandolo con i fili che il mistero ha tessuto. Anche nella nuova città Mara non troverà una vita facile e tranquilla, ma sarà sempre coinvolta in cose strane che le succedono. Non sarà semplice ambientarsi quando tutti gli occhi sono puntati su di lei, compresi quelli apprensivi della madre psicologa e del padre avvocato, occupato nel caso più importante della città. Già il secondo primo giorno di scuola inizia per il verso sbagliato, non appena Mara mette piede in classe infatti ha l'illusione che il soffitto stia cedendo e in bagno vede nello specchio il riflesso di Clare. Non sarà l'unica visione, da quel momento in poi infatti la sanità mentale della ragazza sarà messa a dura prova. A complicare ulteriormente le cose ci penserà il ragazzo più sexy della scuola, Noah Shaw, che sembrerebbe stranamente voler riversare tutte le sue attenzione sulla nuova arrivata, Mara. L'attraente ragazzo inglese dallo sguardo magnetico e i capelli ribelli e indomabili è davvero intenzionato a non lasciarla sola nemmeno un minuto, già dal primo momento in cui i loro sguardi si incrociano aleggia nell'aria la sensazione di essere di fronte a qualcuno che conosce bene Mara. L'attrazione tra i due è palpabile nonostante questo la giovane non riesce a lasciarsi andare ai propri desideri, perché già troppo impegnata a sfuggire dai drammi/coincidenze che sembrano attirarla come l'orso con il miele. Succede così che ogni qualvolta Mara pensi di voler vedere morto qualcuno, questi inspiegabilmente muore realmente.

19 settembre 2013

Chi ben comincia #7


Buonasera miei amati lettori! 
E' di nuovo l'ora di Chi ben comincia, rubrica ideata da Alessia del blog de Il profumo dei Libri. Adoro questo rubrica, mi piace scegliere un libro da condividere con voi e scoprire insieme gli incipit che sono il biglietto da visita, insieme alle cover, per ogni buon libro.

Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

L'incipit che voglio condividere con voi oggi, è quello della mia prossima lettura. Libro che desideravo leggere da tempo (come spesso accade ormai) e mi sono convinta per l'imminente uscita del film e perché spinta da altre blogger super entusiaste dalla saga.


L'accademia dei vampiri
di
Richelle Mead

17 settembre 2013

Teaser tuesdays #10


Buonasera miei amati lettori, eccoci di nuovo qui con un nuovo post dedicato a Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should Be Reading con lo scopo di condividere piccoli stralci delle nostre letture. Partecipare alla rubrica è semplicissimo, vi basterà:

- Prendere il libro che si sta leggendo
- Aprire ad una pagina a caso (o scegliere il passo che più vi ha colpito)
- Condividere il teaser scelto

Importante è non fare spoiler! Se vi va potete condividere con me la vostra lettura corrente e farmi sapere cosa ne pensate di quella che condivido io.

Il mio Teaser Tuesdays di oggi è tratto da Chi è Mara Dyer, primo volume della serie scritta da Michelle Hodkin. Un romanzo che mi ha incuriosito molto e mi ha completamente attirata in libreria dopo aver letto tante cose belle sul suo conto. 

16 settembre 2013

Waiting on #2



Buonasera amati lettori miei!
Come state? Come procedono queste vostre giornate? Le mie ultime decisamente frenetiche, ma sono felice perché aspetto tanti libri che vi mostrerò presto. Oggi è lunedì ed è tempo di Waiting On, rubrica ideata originariamente dal blog Breaking the spine per condividere le uscite prossime libresche più attese.
Oggi vi voglio parlare di Raven Boys di Maggie Stiefvater, autrice della saga lupesca Shiver. Si sa che in Italia uscirà per la casa editrice Rizzoli ad Ottobre, ma non si ha ancora una data precisa (in precedenza si era detto metà Settembre).

Titolo: Raven Boys
Autrice: Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
Pagine: 460
Prezzo: 16,00 €


Trama: Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà.
Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. 
Blue decide di aiutare Gansey, e si ritrova coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura. 

Potete leggere l'incipit tradotto da Daydream nella sua rubrica Chi ben comincia.

Quanti di voi lo aspettano intensamente come me?

Stay tuned!
Xoxo, Giò

14 settembre 2013

Telefilm mania #2: Tornano i vampiri in tv, Dracula


Buon pomeriggio miei amati lettori!
Oggi è sabato ed è tempo di dedicarci un po' alle serie televisive che seguo con la rubrica Telefilm Mania, da me ideata. E' stata pensata per condividere news e seguire insieme questi telefilm, che vi ricordo sono ancora in pausa estiva in America.
Anche oggi scopriamo un nuovo telefilm in cui il tema principale è: vampiri. Siete pronti di vedere cosa ho riservato per voi? 



Il telefilm che ho scelto di presentarvi è Dracula, serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da Cole Haddon. Il debutto è previsto per il 25 ottobre 2013 sul canale NBC ed è basata sull'omonimo libro di Bram Stoker. Il protagonista è Dracula e sarà interpretato da Jonathan Rhys Meyers, già visto nella serie Tudors e in numerosi film, l'ultimo Città di Ossa della saga Shadowhunters di Cassandra Clare, in cui vestiva i panni di Valentine, il cattivo della situazione. 
Nei dieci episodi che andremo a vedere Dracula assume l'identità di Alexander Grayson, un inventore americano che vuole portare la scienza moderna nella Londra vittoriana. Il vero scopo è però quello di vendicarsi di alcune persone che secoli prima lo avevano tradito rovinandogli la vita con la sua trasformazione. I suoi piani verranno messi a dura prova da una donna che assomiglia molto alla sua defunta moglie di cui lui si innamora.
Il telefilm varierà dal libro in quanto il conte più famoso lavorerà a stretto contatto con Van Helsing che sarà interpretato invece da Thomas Kretschmann. I due saranno infatti alleati per sconfiggere un cattivo ancor più grande che è chiamato l'Ordine del Dragone, ovvero una società segreta. Nel cast troviamo Jessica De Gouw e Katie McGrath.

Avete intenzione di seguire questa nuova serie? Chi mi farà compagnia?

Stay tuned!
Xoxo, Giò 

12 settembre 2013

Chi ben comincia #6


Buonasera miei amati lettori! 
Oggi il post relativo alla rubrica del giovedì arriva un po' più tardi. Ammetto che mi stavo quasi dimenticando :( Questa mattina mi sono dedicata alla recensione e poi mi è completamente sfuggito di mente. Mi stavo per mettere a leggere quando mi è venuto un lampo di genio e mi sono detta "ehi, furbona, oggi non hai ancora postato la rubrica -.-". Quindi eccomi qui :D
E' di nuovo l'ora di Chi ben comincia, rubrica ideata da Alessia del blog de Il profumo dei Libri. Adoro questo rubrica, mi piace scegliere un libro da condividere con voi e scoprire insieme gli incipit che sono il biglietto da visita, insieme alle cover, per ogni buon libro.

Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

L'incipit che voglio condividere con voi oggi, è quello della mia nuova lettura attuale. Libro che desideravo leggere da tempo (come spesso accade ormai) e che mi sono convinta ad abbandonarmi alle sue pagine in prossimità dell'uscita del secondo volume della serie. Posso anticiparvi che mi intriga molto, anzi vi dirò di più. Leggendo le prime pagine mi sembrava di essere catapultata dentro uno dei miei telefilm preferiti. Indovinate voi qual è? Basta chiacchiere, vi svelo il nostro protagonista.


Chi è Mara Dyer
di
Michelle Hodkin

Recensione "Delirium" di Lauren Oliver

Dopo una breve pausa dai soliti ritmi, eccomi di ritorno con una nuova recensione dedicata ad una mie letture più attese. Ho finalmente terminato di leggere Delirium di Lauren Oliver, un distopico indirizzato ad un pubblico young adult che mi ha rapito il cuore e la mente.
Ne avevo tanto sentito parlare prima di convincermi ad acquistarlo direttamente in cartaceo, perché questo era uno di quei libri che volevo assolutamente stringere tra le mani per sentire sotto le dita l'amore che scorre in ogni singola frase. Posso dire che non mi ha deluso per niente, anzi mi ha piacevolmente stupito e l'ho amato davvero.

Titolo: Delirium
Serie: Delirium #1
Autrice: Lauren Oliver
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Data pubblicazione: 22 maggio 2011
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 383
Acquista qui
Trama: Nel futuro in cui vive Lena, l'amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un'operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l'ora di essere "curata", smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all'operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l'impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l'importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita...

Recensione

"Le malattie più pericolose sono quelle che ti fanno credere di star bene"
- 42° proverbio del libro di Sssh -

Delirium è il secondo romanzo scritto dall'autrice newyorkese Lauren Oliver, che dopo E finalmente ti dirò addio si è lanciata nella stesura di una trilogia YA distopica. Il romanzo narra le vicende di Lena Haloway, una quasi diciottenne che vive nella Portland del futuro in un mondo dove ad essere bandito è l'amore in tutte le sue possibili forme. Da 64 anni, infatti, il Consorzio ha identificato l'amore come la più mortale delle malattie mortali e da 43 anni è stata sviluppata una cura che impedisca di provare desiderio, passione e affetto. Arrivati alla soglia dei 18 anni i non-curati vengono sottoposti obbligatoriamente alla procedura, che viene vista come il miracolo che libererà tutto il mondo. Da quel momento in poi non correranno più il rischio di essere infettati, ma c'è ancora chi si ribella alle imposizioni di questa società. Loro sono chiamati gli Infetti o Simpatizzanti. La società con l'aiuto dei regolatori e dei guardiani cerca di tenere la città pulita da questa minoranza che ha imparato a vedere il mondo con occhi diversi o semplicemente hanno imparato a guardarlo veramente, senza nessun velo.
Questa minoranza è costretta a nascondersi e a mascherare la propria vera identità per scongiurare di finire rinchiusi nella Cripta. Per questo molti preferiscono rifugiarsi in un mondo parallelo e libero al di là delle reti elettrificate dove si trovano le Terre Selvagge.

11 settembre 2013

WWW Wednesdays #10


Torna anche questo mercoledì WWW Wednesdays, la rubrica ideata da Should Be Reading per condividere le nostre letture. Partecipare è facile, basta rispondere alle tre semplici domande rappresentate dalle W. Scatenatevi con i consigli e fatemi sapere il vostro WWW Wednesday.

- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)


Non l'ho ancora iniziato a leggere, ma lo farò oggi. Il libro di cui sto parlando ha fatto e sta facendo ancora molto parlare di sé e si tratta di Chi è Mara Dyer di Michelle Hodkin. Molto sono le aspettative che ho per questa lettura che spero proprio di amare. Vi farò sapere.

- What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)


L'ultima lettura conclusa è stata quella di Delirium della sadicissima Lauren Oliver. Ebbene sì, finalmente ci sono riuscita. Dopo tutto il tempo che ho aspettato posso dire che ne è valsa assolutamente la pena. Un libro che ho davvero molto apprezzato, ma non voglio rivelarvi troppo prima della recensione che posterò presto.

- What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)


 
Non so ancora in quale ordine, ma tra le mie prossime letture ci saranno sicuramente L'accademia dei vampiri di Richelle Mead, Chaos di Lauren Oliver e Matched di Ally Condie. In un primo momento mi ero ripromessa di restare alla larga da Chaos almeno per un po', ma complice una ragazza, che è peggio della vocina del diavoletto sopra la spalla che contrasta l'angioletto, dovrò rivedere i miei piani e lasciarmi andare a questo seguito che so già mi farà battere il cuore. Gli altri due sono titoli che voglio leggere da un po' ma che solo recentemente sono giunti tra le mie manine. 


Quali sono le vostre WWW della settimana? Cosa ne pensate di queste letture e cosa mi consigliate di iniziare per primo?

Stay tuned!
Xoxo, Giò

10 settembre 2013

Intervista a Roberta Guerra: alla scoperta di un giovane talento

Buongiorno miei amati lettori!
Oggi, prima di riprendere la nostra routine libresca, volevo presentarvi un giovane talento musicale che ho scoperto ormai già da quattro anni. Lei è Roberta Guerra, e di mestiere fa l'aspirante cantante. Oggi sarà ospite del mio piccolo angoletto, siete pronti ad accoglierla nei migliore dei modi? Si inizia.



- Ciao Roberta! Benvenuta su Walks with Gio. Prima di iniziare con le domande, che ne dici di presentarti ai nostri lettori?

Ciao Gio! Prima di tutto grazie per avermi "ospitata". Che dire di me? Sono una ragazza genovese di 22 anni che cerca di farsi spazio nel difficilissimo mondo musicale...o meglio direi artistico. Ho iniziato quando ero piccina e crescendo la mia passione è diventata una vera e propria aspirazione di vita, quindi mi sono rimboccata le maniche e due anni fa mi sono trasferita a Roma dove nel Giugno di quest'anno mi sono diplomata al Lim, accademia di musical diretta da C.Vangeli e R.Casale.

- Hai detto di aver iniziato da piccola. Vuoi raccontarci quali sono stati i principali traguardi artistici che hai ottenuto?

Direi che tutti i piccoli traguardi sono stati fondamentali quindi ricorderei gli ultimi. In campo teatrale la partecipazione alla commedia musicale "Ciao Rudy" di Garinei e Giovannini riproposta sotto la regia di C.Vangeli. Mentre per quanto riguarda il mondo musicale un grande traguardo è stata la partecipazione al programma "Citofonare Cuccarini" su RadioRai1 nel quale ho avuto la possibilità di presentare il mio primo inedito dal titolo "Amare", di cui è uscito anche il videoclip.

9 settembre 2013

Primo Blogaversary di Walks with Gio e giveaway



Buongiorno miei amati lettori!
Oggi è un giorno speciale ed io mi sento sinceramente un tantino emozionata. Vi starete chiedendo il motivo e io ora ve lo dico. Esattamente un anno fa il mio blog, Walks with Gio, prendeva vita e iniziava così questo mio nuovo cammino che mi ha dato già tante soddisfazioni. Basterebbe già il fatto che in questo momento c'è qualcuno che sta leggendo le mie blaterazioni. Un anno è volato via veloce lasciando dietro di sé tantissimi bei ricordi e in ognuno di essi ci siete voi, che siete stati la mia forza. Il mio primo obiettivo è sempre stato quello di creare un mio piccolo mondo dove poter condividere le mie passioni ma senza di voi non sarebbe mai potuto essere tutto così fantastico.
Prima di tutto ci tengo a ringraziare mia sorella, che è sempre rimasta al mio fianco ed è stata colei che mi ha dato la spinta giusta per lanciarmi in questa nuova avventura. Ringrazio poi le splendide amiche speciali che ho avuto modo di incontrare e che mi hanno insegnato a credere nei miei sogni sempre perché come dico sempre io "solo chi sogna può volare" e come diceva Walt Disney "se puoi sognarlo, puoi farlo". Ringrazio poi tutti voi, ad uno ad uno.
Che ne dite dell'immagine dedicata al blogaversary? Vi piace? :) E' stata una sorpresa graditissima di una grande amica, Cristina, e di mia sorella che mi hanno svegliata con due splendidi messaggi.
Basta chiacchiere ora. Che compleanno sarebbe senza regali? Per questa occasione ho pensato di fare un piccolo regalo io a voi, per ripagarvi di tutte le belle emozioni. Parte da oggi quindi il primo giveaway che si chiuderà il 22 Settembre. Uno di voi avrà modo di vincere un ebook di un libro a scelta. Partecipare è semplicissimo, vi basterà compilare il form sottostante e per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi.




Le regole per partecipare al giveaway:
- Essere follower del blog.
- Compilate il form con il nick che compare nel vostro commento e l'email da contattare in caso di vincita.
- Condividete e copiate i link nella sezione apposita, per avere più possibilità di vittoria. Potete farlo ogni giorno (non obbligatorio). 
- Seguitemi se vi va sulla pagina facebook del blog e su twitter (non obbligatorio).

a Rafflecopter giveaway

Stay tuned!
Xoxo, Giò

8 settembre 2013

Telefilm mania #1: L'arrivo di Ravenswood



Buongiorno miei amati lettori,
come state? Le ultime giornate le ho passate quasi interamente a leggere. Ne sentivo il bisogno e dovevo riprendere il ritmo perso. Siete pronti a festeggiare il primo anno del blog? Ebbene sì, lunedì si festeggia qui su Walks with Gio e per questo vi consiglio di restare sintonizzati.
Ultimamente ho anche ripreso a vedere i miei telefilm preferiti e per essere precisi uno in particolare: Pretty Little Liars. Non so quanti di voi lo seguano, ma tutti questi misteri mi prendono davvero parecchio. Ormai è più semplice fare un toto su chi noi sia -A  che il contrario e poi vogliamo parlare di red coat? Oh my god! Ok, basta.
Per restare comunque in tema, volevo proporvi oggi una nuova rubrica da me ideata. Si tratta di Telefilm Mania, nome ispirato da una pagina dedicata ai telefilm a cui sono molto affezionata (per chi l'avesse persa può leggere qui l'intervista a Claudia, admin della pagina). 
L'idea sarebbe quella di dedicare un giorno alla settimana ai telefilm che seguo per condividere con voi le novità e i riassunti delle serie che seguo. Il giorno prescelto sarà il sabato, ad eccezione di questa prima puntata siccome ieri non sono riuscita a postarla.


L'autunno si avvicina e con esso sono pronta a tornare le nuove stagioni delle serie americane più amate. Sarà il momento di ritorni, ma non solo. Sui nostri schermi infatti stanno per arrivare nuove serie inedite, che stuzzicheranno i vostri palati esigenti. Tra queste troviamo Ravenswood, serie spin-off di Pretty Little Liars. Un mistery teen dramma, ideato da Marlene King, che verrà trasmesso dal canale ABC Family dal 22 Ottobre 2013.

La serie è ambientata appunto a Ravenswood (Pennsylvania), paese limitrofo con Rosewood, centro delle vicende della serie madre da cui è nata Ravenswood. Avrà come protagonisti cinque estranei le cui vite sono legate da maledizioni mortali che colpiscono la città da diverso tempo. Tra i protagonisti troviamo un personaggio secondario di PLL, ovvero Caleb Rivers, interpretato dall'attore Tyler Blackburn. Troviamo poi Nicole Gale Anderson (che abbiamo avuto modo di conoscere in “Beauty and the Beast” nei panni di della sorella di Kat) sarà Miranda, estroversa ed attraente ragazza che nasconde molte insicurezze; Britne Oldford vestirà invece i panni di Remy; Brett Dier darà il volto a Luke, un ragazzo affascinante dal carattere introverso mentre Elizabeth Whitson sarà Olivia, la sorella gemella nonchè ex reginetta di bellezza, mentre Merritt Patterson sarà Tess, la sua migliore amica.
Vi lascio godervi ora il trailer di questa nuova serie e vi do appuntamento al prossimo sabato nuovamente con Telefilm Mania, pronti a scoprire una nuova serie insieme a me.


 Chi di voi pensa che le darà una chance? Chi mi farà compagnia a Ravenswood? 

Stay tuned!
Xoxo, Giò

5 settembre 2013

Chi ben comincia #5


Buon pomeriggio miei amati lettori! Come state? Siete pronti a riprendere le vostre routine per questo inizio di settembre? Oggi è giovedì ed è di nuovo l'ora di Chi ben comincia, rubrica ideata da Alessia del blog de Il profumo dei Libri. Adoro questo rubrica, mi piace scegliere un libro da condividere con voi e scoprire insieme gli incipit che sono il biglietto da visita, insieme alle cover, per ogni buon libro.

Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

L'incipit che voglio condividere con voi oggi, è quello di un libro che è entrato da poco nella mia libreria. Un libro che mi aveva colpito parecchio per la sua trama intrigante, ma che devo ancora leggere e non è la mia lettura in corso.


Anger
di
Isabel Abedi

4 settembre 2013

WWW Wednesdays #9


Torna anche questo mercoledì WWW Wednesdays, la rubrica ideata da Should Be Reading per condividere le nostre letture. Partecipare è facile, basta rispondere alle tre semplici domande rappresentate dalle W. Scatenatevi con i consigli e fatemi sapere il vostro WWW Wednesday.

- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)


Anche se procede un po' a rilento per il poco tempo a disposizione, in questi giorni sto leggendo Delirium di Lauren Oliver. Sono ancora all'inizio, ed è presto per dare un giudizio ma posso dire che per ora si sta rivelando una lettura piacevole. Vedremo in seguito.

- What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)

Nella settimana scorsa non sono pervenute letture concluse, quindi l'ultimo libro finito recentemente è Insurgent di Veronica Roth, di cui ho postato anche una recensione.

- What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)


La prossima lettura sarà sicuramente il primo volume della serie Mara Dyer, Chi è Mara Dyer di Michelle Hodkin. Giusto ieri è uscito il seguito tanto atteso. Non mi sbilancio per ulteriori letture, in caso vi aggiornerò nei post settimanali. Sappiate che ho tantissimi libri da iniziare, di cui la maggior parte sono saghe da iniziare o continuare, ma so di essere in buona compagnia. Tra l'altro ci tengo a ringraziare le donzelle che continuano a far aumentare la mia tbr list, procedimento inverso, qui invece di diminuire si aumenta XD Aiuto!


Quali sono le vostre WWW della settimana? Cosa ne pensate di queste letture?

Stay tuned!
Xoxo, Giò

3 settembre 2013

TAG: The Literary Dinner Party

Miei cari lettori, vi avevo anticipato che mi sarebbe piaciuto proporvi altri tag e quindi eccomi qui. Ne ho scovato uno davvero carino sempre sul blog di Mel e Mys, The bookshelf, che è stato trovato su youtube ovvero The Literary Dinner Party.
Le regole sono semplici: devi dare una cena e i tuoi ospiti sono undici personaggi letterari che dovrai scegliere secondo alcune caratteristiche. Scopriamo insieme chi ha ricevuto il mio invito.

Benvenuti al mio Literary Dinner Party!



1. Un personaggio che sappia cucinare o al quale piaccia cucinare.

Per dare una mano in cucina ho scelto Molly Weasley della saga di Harry Potter. Con lei avremo la possibilità di avere un aiuto magico ma anche una tavola ordinata perché alla fine ha avuto a che fare sempre con molte persone, quindi chi meglio di lei? 



2. Un personaggio che abbia i soldi per finanziare la cena.

Niente dubbi per questa domanda. Il personaggio giusto è Mr. Darcy de Orgoglio e Pregiudizio. In questo modo la nostra cena diventerà come un bacchetto di quelli organizzati in occasioni dei balli nei palazzi reali. Ok ok Darcy, non ti preoccupare. Ad organizzare ci penso io, tu dovrai solamente finanziare il tutto.



3. Un personaggio che potrebbe provocare una scenata.

Appena ho letto questa frase mi è venuta in mente la scena di un libro che ho letto negli ultimi mesi, quindi dico che il personaggio che potrebbe scatenare una scenata è Travis Maddox di Uno splendido disastro. Una bomba ad orologeria soprattutto se nella stessa stanza c'è una certa Abby Abernathy che per ovvi motivi eviterò di invitare.

4. Un personaggio che sia divertente.

Se devo pensare ad un personaggio divertente che possa animare una cena penso non ci sia nessuno migliore del duo Fred e George Weasley di Harry Potter. Vedete di cosa sono capaci?! Niente male, vero?



5. Un personaggio che sia molto socievole e popolare.

Un personaggio socievole e popolare? Ok. Ho chi fa per noi. Siete pronti ad andare tutti in Joelirio? Ebbene sì, ho scelto Joe Fontaine di The sky is everywhere. Un personaggio socievole capace di andar d'accordo anche un tipo strano come lo zio Big.

6. Un cattivo.

Per essere più originali, invece di chiamare in causa il cattivo dei cattivi, Voldemort, e per buona pace di tutti i maghi e babbani presenti avremo con noi Klaus di Il diario del vampiro.



7. Una coppia (non necessariamente romantica).

La coppia che ho scelto di invitare è una coppia che ho iniziato a conoscere da poco tempo, ma già li adoro. Ecco Jace e Clary direttamente da Shadowhunters.

 

8. Un eroe o un'eroina.

Un'eroina che ho tanto apprezzato ultimamente è Tris di Divergent. Una vera intrepida, sempre coraggiosa ma anche altruista. Lei è la persona che cercavo, una persona capace di buttarsi nel vuoto senza aver paura di ciò che troverà. Così Tris, brava!



9. Un personaggio sottovalutato.

Non ho dubbi su questa domanda. Ho provato a cercare un altro personaggio, ma alla fine il mio pensiero continuava ad andare a lui. Impacciato per buona parte della saga rivela avere un animo coraggioso, sto parlando di Neville Paciock di Harry Potter.

 


10. Un personaggio di tua scelta.

Per quanto possa essere scontato, la mia risposta deve essere per forza Harry Potter. Mi ha accompagnato nella mia adolescenza diventando come un migliore amico sempre fedele. Che cena sarebbe dunque senza il proprio migliore amico? Lo so Harry, ora ti fischieranno le orecchie.


Naturalmente, siete tutti taggati! Sono curiosa di scoprire chi saranno gli invitati delle vostre cene letterarie!

Stay tuned!
Xoxo, Giò