19 gennaio 2014

Canzone della settimana #24: Lasciami entrare edition


Buongiorno miei amati lettori!
Com'è iniziata la vostra domenica? La mia, stranamente, con un sorriso a 32 denti e a ritmo di musica. Sapete bene che domenica su Walks with Gio, quasi sempre, vuol dire musica con la rubrica Canzone della settimana
Questa puntata è molto particolare e ci tengo particolarmente. Potete considerarla una special edition o meglio "Lasciami entrare edition". Sapete vero quanto io ami la musica, no? E conoscete ancor meglio la mia passione per un cantante in particolare, giusto? 
Valerio Scanu è pronto a tornare con un nuovo disco, lasciatemelo dire, fenomenale. Nuovo ritmo e nuove melodie. Dopo aver rescisso il contratto che lo legava alla Emi Music, Valerio è pronto a lanciarsi in una nuova avventura investendo tutto su se stesso, sulla sua passione che è rimasta intatta e dimostrando così si saper credere nei propri sogni e nelle sue capacità. Mai arrendersi, questo è l'imperativo. 
Autopubblicato con l'etichetta indipendente NatyLoveYou, il disco uscirà il 28 Gennaio 2014 con il titolo Lasciami entrare e dopo aver lanciato il primo singolo in anteprima, Sui nostri passi, anche la tracklist è stata svelata, un titolo per volta sul twitter dell'artista.

01. Sui Nostri Passi
02. Come Fanno Le Stelle
03. Parole Di Cristallo
04. Lasciami Entrare
05. Per Noi
06. Ancora Per Me
07. Alone
08. Un Giorno In Più
09. Vorrei Dirtelo
10. Sometimes Love
11. Dormi

Potete ascoltare le anteprime dei brani su Itunes, dove è possibile preordinare l'album. Io le ho già sentite mille volte fino allo sfinimento e ovviamente ho già le mie preferite: Sui Nostri Passi, Come Fanno Le Stelle, Parole Di Cristallo e Lasciami Entrare. Mi piace il nuovo ritmo che caratterizza questo album che mostra una crescita artistica non indifferente di Valerio. Provate a dargli una possibilità e poi ditemi cosa ne pensate. Fatelo almeno per me, non vi faccio tenerezza per la mia pazzia in modalità fangirl?!
*occhi dolci*
Ieri sono uscite anche le prime date degli instore. Sono felicissima perché, signore e signori, verrà in anteprima a Torino il 27 *-* non potrei essere più felice di così. Vi lascio anche il dettaglio delle date e poi tutti ad ascoltare il singolo. 

TORINO - 27 gennaio ore 17 anteprima
Mondadori Multicenter
Via Monte di Pietà 2 ang. Via Roma 

MILANO - 28 gennaio ore 17
Mondadori Multicenter
Corso Vittorio Emanuele 

ROMA - 29 gennaio ore 17
Discoteca Laziale
Via Mamiani, 62

NOLA - 31 gennaio ore 17
Libreria Mondadori
Centro commerciale Vulcano Buono
località Boscofangone

BOLOGNA - 2 febbraio ore 17
Mondadori Multicenter
Via Massimo D’Azeglio 34/a


Credo di avervi detto tutte le cose importanti, ma in ogni caso non esitate a chiedere.
Stay tuned!
Xoxo, Giò

4 commenti:

  1. Grazie Giò per l'articolo su Valerio ed il suo nuovo lavoro! Io sono sua fan ma posso garantire che questo è il suo lavoro migliore, fino ad oggi...Fresco, con brani ritmati e testi interessanti...Ho sentito le anteprime su Itunes e sono davvero entusiasta...Ci sono dei pezzi che mi piacciono di più, sopra tutte le altre Parole di Cristallo e Sometimes love...Tra l'altro ordinando il brano su ITunes c'è come bonus track proprio la versione acustica di Parole di Cristallo...una perla dove si sente l'assoluta bellezza della voce di Valerio!
    E quindi...buon ascolto a tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Fiorella, mi ero dimenticata di Sometimes Love che ho ascoltato tra l'altri live in duetto, una bomba *-*
      Esatto! Oltre ad essere sua fan, quelle cose le avrei pensate comunque. Sono convintissima che sia il suo miglior lavoro finora. Già sono con le anteprime me ne sono innamorata e le so già XD Poi la bonus track di Parole di Cristallo in acustico è davvero un gioiellino niente male.

      Elimina
  2. Che gioia leggere articoli come questi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valerio ha un posto speciale nel mio cuore e non mi stancherò di dirlo ^^

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥