13 gennaio 2014

Letterwoman show #2: intervista a Colleen Hoover


Rieccomi di nuovo qui con una nuova puntata speciale del Letterwoman Show. Quest'oggi nel salotto di Walks with Gio, signore e signori, abbiamo un ospite davvero davvero speciale. E' con piacere che vi presento:

Colleen Hoover


Avete capito bene? Non siete emozionati? Io lo sono dall'istante in cui ho inviato la prima mail e da quel momento sono entrata in fase fangirlizzante da paura. Potete capirmi?
Per chi non la conoscesse, male male molto male, Colleen Hoover ha scritto due dei miei romanzi preferiti: Tutto ciò che sappiamo dell'amore (Slammed) e Le coincidenze dell'amore (Hopeless). Entrambi amati da me alla follia, fino allo sfinimento e chi mi segue e mi sopporta questo già lo sa. Vi ho fatto una testa quadrata con questi due titoli. Era inevitabile che sarebbe finita così. Potevo mica farmi sfuggire questa strabiliante opportunità? Certo che no. Ora smetto di delirare e vi lascio all'intervista.

Ciao, Colleen! Grazie per avermi concesso un po' di tempo per questa intervista. E' davvero un piacere averti qui sul mio blog. Sono molto eccitata, perché senza troppo girarci intorno sei un mito per me, una delle mie autrici preferite.

Quando hai capito che scrivere era la tua strada, la tua passione? Perché scrivi?
Ho sempre amato scrivere. Scrissi il mio primo racconto quando avevo 5 anni. Ma non avevo pensato di farlo come lavoro vero proprio finchè Slammed (Tutto ciò che sappiamo dell'amore, Rizzoli) non è entrato nella lista dei New Your Times bestseller. (I’ve always loved to write. I wrote my first story when I was 5. It wasn’t until Slammed hit the New York Times bestseller list that I realized I could do it for a living.)

Quali sono i tuoi must read? Mentre qual'è il libro che più hai amato nell'ultimo anno?
Leggo un sacco di libri scritti da miei amici ed è troppo difficile sceglierne uno solo. Uno che mi ha davvero impressionata è stato The Fault in Our Stars (Colpa delle Stelle, Rizzoli) di John Green. (I read a lot of books from friends of mine and it’s way too hard to pick just one. One that really stuck with me was The Fault In Our Stars by John Green.)

Quali sono gli autori o i libri che ti hanno cambiata e maturata, rendendoti ciò che tutti noi conosciamo come scrittrice?
Non avevo mai letto un Romance prima di scrivere Slammed, quindi faccio fatica a dire da dove è venuta la mia ispirazione. (I never read any Romance novels before I wrote Slammed, so it’s hard to say where my influence came from.)

Immagino che nell'ultimo anno la tua vita sia cambiata molto. Cosa dicono i tuoi figli della loro mamma-autrice? Tuo marito?
I miei figli non fanno niente di diverso rispetto a prima, tranne per quando sono via perché erano abituati ad avermi sempre a casa. Mio marito ora può stare a casa, quindi ne è contento. (My children dont act like things are any different except for when I’m away because they’re used to me being home all the time. My husband gets to stay at home now so he loves it.)

Chi è e cosa fa Colleen Hoover quando smette i panni dell'autrice di successo?
Mi piace molto rilassarmi a casa con gli amici e la famiglia. Sono davvero una persona casalinga. (I really like to just relax at home with friends and family. I’m very much a homebody.)
Se avessi l'opportunità, chi vorresti incontrare e perché?
Paul Rudd, perché è fantastico. (Paul Rudd, because he’s awesome.)

Come riesci a rendere sempre così profonde e speciali le storie che scrivi?
Non sono mai certa su come rispondere a questa domanda. Credo sia perché mi piace osservare le altre persone e le loro reazioni a situazioni differenti nelle loro vite. Immagino di assorbire tutto questo e poi scriverlo. (I’m never quite sure how to answer that question. I guess it’s because I like to observe other people and their reactions to different situations in their lives. I guess I take all that in and use it when I write.)

Hai dimostrato di saper trattare molto bene temi difficili quali la morte, la malattia e la violenza sessuale. Cosa ti ha spinto a voler parlare proprio di questo?
Penso che sia la stessa risposta della domanda precedente. Non mi sono mai ritrovata a dover affrontare alcune di quesi problemi, ma mi piace tentare di capire come le affronterebbero altre persone. (The same answer as the last question, I think. I haven’t really had to deal with any of those issues, but I like trying to figure out how other people handle them.)

Slammed è nato per la tua passione per la poesia slam, come è nato invece Hopeless?
Facevo l'assistente sociale, quindi immagino che sia nato da quelle esperienze. (I used to be a social worker, so I guess it subconsciously came from those experiences.)

Con Slammed ci hai fatto conoscere gli Avett Brothers, cosa consiglieresti di ascoltare durante la lettura di Hopeless invece?
The Airborne Toxic Event

Segui una determinata routine quando scrivi e crei una nuova storia? Hai qualche rito che svolgi sempre?
Non ho nessuna routine o altro. Ho solo bisogno di silenzio e di Diet Pepsi. (I don’t have any routine whatsoever. I just need silence and Diet Pepsi.)

A quale personaggio maschile sei maggiormente legata? E a quale personaggio femminile?
Questa è una domanda difficile a cui rispondere. E' come se fossero tutti i miei bambini, e mi relaziono a loro in modo diverso. E' difficile sceglierne uno. (That’s a tough question to answer. They’re all like my babies, and I connect with them in different ways. It’s hard to just pick one.)

C'è una coppia che ti è entrata maggiormente nel cuore o che ha infestato maggiormente le tue notti tenendoti sveglia?
Ho fatto davvero fatica con Ridge e Sydney di Maybe Someday. Volevo rendere giustizia al libro, e ho finito per riscrivere il finale circa 15 volte prima di essere soddisfatta. (I really struggled with Ridge and Sydney from Maybe Someday. I really wanted to do the book justice, and I ended up re-writing the ending about 15 times before I was satisfied.)

Come sono nati i personaggi di Holder e Will? Sei stata ispirata da qualcuno in carne e ossa? Devi sapere che sono due dei miei book boyfriend preferiti *-* e dopo Will, non credevo potesse esistere uno come Holder. Per cui se vuoi, sei libera di presentarmeli. Non mi tiro indietro XD
Non li ho fatti assomigliare a nessuno in particolare. Erano semplicemente le persone che avevano bisogno di incastrarsi nelle vite di Lake e Sky. (I really didn’t model them after anyone in particular. They just were the people they needed to be to fit into Lake and Sky’s lives.)

In una precedente intervista, ho letto che raramente ti emozioni mentre scrivi, ma ho anche letto che hai pianto molto per un certo Miles. Chi è? Ce lo puoi dire? Sono curiosissima u_u 
Vorrei potertelo dire, ma non posso. Lui è stato decisamente un personaggio emozionante di cui scrivere e sono entusiasta di farlo conoscere a tutti. (I wish I could tell you, but I can’t. He definitely was an emotional character for me to write and I’m excited for everyone to meet him.)

In questo momento stai procedendo con i tuoi nuovi lavori: Finding Cindarella e Maybe Someday. Puoi parlarci di queste due storie? Pensi che arriveranno anche qui in Italia?
Finding Cinderella è gratuito, quindi non so se qualcuno vorrà tradurlo. Il libro non è disponibile in cartaceo, ma tutti possono scaricarlo gratuitamente. Finding Cinderella è una novella spinoff dal punto di vista di Daniel. Maybe Someday parla di due persone che si uniscono in circostanze interessanti e iniziano a scrivere musica. Spero che Maybe Someday venga pubblicato in Italia, ma non se sono ancora sicura. (Finding Cinderella is free, so I’m not sure if anyone will want to translate it. The book isn’t available in print, but anyone can download it for free. Finding Cinderella is a spinoff novella from Daniel’s POV. Maybe Someday is about two people who come together under interesting circumstances and start writing music today. I do hope Maybe Someday will be released in Italy, but I don’t know yet.)

Qual è il tuo rapporto con i fan? Ricevi molte mail adoranti?
Adoro avere contatti con i lettori. Cerco sempre di rispondere a ogni email, tweet o messaggio su facebook. A volte ne perdo alcuni, ma faccio del mio meglio! (I love hearing from readers. I always try to respond to every email, tweet, and Facebook post I get. Sometimes I miss a few, but I do my best!)

Ci sono possibilità che i tuoi libri diventino film o serie tv?
Non penso diventeranno serie TV, ma i diritti per i film sono stati venduti per entrambi, quindi fiduciosamente saranno film un giorno! (I don’t think they’ll ever be TV shows, but the movie rights have been sold for both, so hopefully they will be movies one day!)

Hai qualche consiglio per aspiranti scrittori?
"Decidi cosa essere e diventalo" -The Avett Brothers. (“Decide what to be and go be it.”  -The Avett Brothers.)

E' stato un vero piacere avere questa opportunità. In bocca al lupo per i tuoi prossimi lavori. Spero proprio di leggere presto un tuo nuovo libro. Vuoi fare un saluto particolare ai tuoi lettori italiani?
Mi piacerebbe ringraziare tutti i miei fan italiani per darmi tutto questo supporto da così lontano! Spero di venire in Italia un giorno! (I’d love to thank all of my Italian readers for being so supportive from so far away! I hope to make it to Italy one day!)


Colleen Hoover vive in Texas con il marito e i due figli. Affermata autrice di young adult e new adult, ha scalato con i suoi romanzi le classifiche di bestseller del New York Time.
In Italia sono stati pubblicati solo due dei suoi romanzi, Tutto ciò che sappiamo dell'amore e Le coincidenze dell'amore


I Romanzi
Tutto ciò che sappiamo dell'amore (Slammed #1)
Point of Retreat (Slammed #2)
This Girl (Slammed #3)
Le coincidenze dell'amore (Hopeless #1)
Losing Hope (Hopeless #2)
Finding Cinderella (Hopeless #2.5)
Maybe Someday
Ungly Love

Non potrei amare di più questa donna, wow *___* E' una persona davvero fantastica, carina e disponibile! Ancora non riesco a realizzare di averci potuto parlare, sono proprio felice anche perché non capita tutti i giorni di avere queste occasioni con le tue autrici preferite! Spero possiate aver apprezzato questa nuova intervista e ci vediamo domani per una sorpresa. Non mancate!

Stay tuned!
Xoxo, Giò

76 commenti:

  1. *O* il mio mito che adora il mio mito *-----*
    E' carinissima la Hoover ed è sempre pronta a rispondere ai suoi fan! Una volta ha risposto anche a me ad un tweet in cui le facevo i complimenti su Slammed *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è davvero carinissima *__* poi è davvero disponibile e dimostra di amare i suoi fan!

      Elimina
  2. AWWWWW Gio intervista stupenda!! Amo ogni parola di Colleen grazie per averci regalato altre "perle di saggezza By Hoover"

    E come non essere curiosa dei prossimi libri di questa meravigliosa autrice!.... soprattutto un certo Miles xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susi, awww ancora non ci credo di esserci riuscita *___* amo anche le virgole di Colleen ahahahah XD
      Sono curiosissima, spero tanto che arrivino qui in Italia, dopo aver fatto sbarcare un'autrice di questo calibro sarebbe un peccato il contrario! Miles mi è rimasto proprio lì di non averne potuto sapere di più XD chi sei Miles, chi sei?

      Elimina
  3. Oddiosantissimissimo!!!
    Ma quanto amo la Hoover, troppo troppo troppo!! *__*
    E' fantastica e amo tutti i suoi libri, possibile?!?!
    Bravissima Gioooooooo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso capire l'entusiasmo! Ti ricorda qualcosa, Frannie? :P
      Anche io la amo dopo aver letto due libri e ora voglio tutti gli altri *__* è possibilissimo, se è successo a così tante persone ;) Grazissime <3

      Elimina
  4. Che intervista interessante! Io ne ho fatta una sola ad un'autrice straniera perché tradurre le risposte per me è un incubo, sono negatissima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Seli! Ammetto che non è una passeggiata, soprattutto per me che l'inglese mi ha sempre spaventato ma mi sono voluta lanciare e sta andando meglio pian piano!

      Elimina
  5. Questa donnaaaaaa *-*
    Io la amo! Non solo è una scrittrice fantastica, nooo! E' anche una persona meravigliosa *si fa aria con la mano*, quindi è ovvio che i suoi libri siano così... COSI'. Cioè, Holder, Sky, Will, Layken, e tutti quegli altri libri che non-vedo-l'ora-di-leggere sono la PERFEZIONE. PERFEZIONEEEE! *-*
    Okay, sto sclerando! E voglio proprio sapere quale sarà questa sorpresa *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si fa a non amarla? Dimmelo, come, come? E' impossibile u_u Holder, Will datemeli ora, qui e subito *-*
      Domani, devi aspettare solo fino a domani :D

      Elimina
    2. Domanda a trabocchetto! E' impossibile, si ama e basta *-*
      OHMIODIO STO COMMENTANDO LA SORPRESA, IO TI AMO *_*

      Elimina
  6. Amo Coolleen! Io la AMO!! Ho letto e amato i suoi romanzi e non vedo l'ora di avere tra le mie mani anche tutti gli altri! Inoltre è una persona davvero gentilissima e sempre disponibilissima e questo me la fa amare ancora di più!! Se ci fossi stata io al tuo pasto starei ancora saltando per casa XD E' anche una delle mie scrittrici preferite :) Bellissima intervista e speriamo di averla in Italia il più presto possibile *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi lo dice che io non stia ancora saltando? :p

      Elimina
  7. Questa intervista è fantastica e questa donna è meravigliosa. *-*
    Questo mi ha reso un pò triste però: "Spero che Maybe Someday venga pubblicato in Italia, ma non se sono ancora sicura".
    Questo di nuovo felice: "i diritti per i film sono stati venduti per entrambi, quindi fiduciosamente saranno film un giorno!"
    *clap clap* Giò, sei stata bravissima ^O^ amo le domande che hai fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vero *-* io ci spero sinceramente, sia per Maybe Someday sia per i film *-* li voglio troppo!

      Elimina
  8. Intervista adorabile *^* ho adorato le sue risposte... sembra proprio una persona semplice e genuina!
    Non vedo l'ora di leggere altro di suo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, confermo *-* spero tanto che arrivino presto anche gli altri suoi libri e non vedo l'ora di sapere cosa pensi de Le coincidenze dell'amore :D

      Elimina
    2. Ora come ora sono tentata di prendere Slammed e Point of retreat in lingua é__é

      Elimina
    3. Ti capisco un sacco, fidati!

      Elimina
  9. che meraviglia! *-* non vedo l'ora di conoscere anch'io Holder!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww Holder *-* che protagonista, wow <3

      Elimina
  10. Bellissima intervistaaa!! Amo Coolleen! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Come si fa a non amarla? :D

      Elimina
  11. Mi ero persa l'intervista!! *___* Ormai è amore con la Coolleen! Non avevo letto nulla di suo fino a fine 2013 quando mi sono finalmente decisa a leggere Tutto ciò che sappiamo dell'amore ed è stato letteralmente amore a prima lettura :D
    Cioè aver scritto qualcosa a 5 anni? Quando qualcuno nasce già con una dote...ehh....
    Speriamo si che venga in italia! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una dea questa donna, deve avere poteri sovrannaturali sennò non si spiega! *____*

      Elimina
  12. Che splendida intervista! La Hoover è assolutamente fantastica <3

    RispondiElimina
  13. Che bell'intervista! AdoroLA!

    RispondiElimina
  14. Ed è anche il mio mito!!!!!! l'adorooooo...
    Bellissima intervista, complimenti Giò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ questa donna sa come farsi amare *__*

      Elimina
  15. Che intervista interessante. Mi piace un sacco conoscere meglio un autore, quando quello che ho letto di suo mi è piaciuto. Wow, voglio vedere il film di Tutto ciò che sappiamo dell'amore <3 ___ <3 speriamo che esca presto qualcos'altro ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo sentito che quest'anno sarebbe dovuto uscire il secondo volume di Slammed, speriamo *___* e poi un film sarebbe proprio wow <3

      Elimina
  16. Ho letto Finding Cinderella e, benchè breve, è meraviglioso. Pensavo che con Holder e Sky avrebbero "oscurato" la storia e invece è comunque eccezionale. Rileggere di loro è piacevole ma non toglie nulla a Six e Daniel *____*
    Lei è davvero un dannato genio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello mi manca, ma appena sarò più sicura nella lettura in lingua mi butterò sicuramente perché ho troppa voglia di scoprire qualcosa di nuovo suo!

      Elimina
  17. Complimenti per l'intervista Io amo questa donna!!!
    non vedo l'ora di leggere la storia di Miles in Ugly love <333
    complimenti per il blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo Miles facesse parte di Ungly Love! Incrociamo le dita con la speranza di aver presto questi libri anche qui! Ho provato a farla sbottonare su Miles, ma non è stato facile XD

      Elimina
  18. Bella intervista, è sempre piacevole scorgere la donna dietro l'autrice :)

    RispondiElimina
  19. No va beh, con quest'intervista hai vinto tutto!!! Complimenti!!!!! :D

    RispondiElimina
  20. Svengoooooooo ********* i diritti sono stati acquistati?!!! *-*
    Se non pubblicano in italia Maybe someday facciamo un putiferio... Chi è con me??? o/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, acquistati entrambi quindi non ci resta che sperare *-* Penso che anche qui in Italia arriverà Maybe Someday, sono fiduciosa per il fatto che l'autrice ormai con due libri è conosciuta anche qui e poi ricordiamoci che non è per niente male che sono usciti due libri in un anno, per cui ci spero tanto!

      Elimina
  21. sembra essere una persona molto dole e alla mano :)

    RispondiElimina
  22. La Hoover è indubbiamente una di quelle scrittrici che non deludono mai! Spesso i sequel di un libro sono peggiori rispetto al primo capitolo, ma con lei no, fortunatamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora questo ancora non posso saperlo, perché non ho letto i suoi seguiti ma spero di poterlo fare presto perché è troppa la voglia e poi lei ormai è una garanzia!

      Elimina
  23. complimenti per questa fantastica intervista...posso dirlo??? amo questa donna....i suoi libri non deludono mai...risultano sempre diversi e ricchi di colpi di scena :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! E' ciò che hai detto, condivido in pieno!

      Elimina
  24. Intervista adorabile .
    Sembra proprio una persona semplice e cordiale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ lo è eccome e lo dimostra sempre :)

      Elimina
  25. Questa intervista è fantastica e la Hoover è davvero mitica! Quanto mi piacerebbe conoscerla... *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' fantastica, disponibile e umile!

      Elimina
  26. Sembra dolcissima ** Non vedo l'ora di leggere qualche altro suo romanzo, e sto bramando Point of retreat :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, davvero! Anche io voglio leggere quello e Losing Hope *-*

      Elimina
  27. Decidi cosa diventare e diventalo...splendido consiglio! Un'intervista davvero interessante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una frase che adoro. Splendida e bisognerebbe ricordarla sempre. Grazie davvero Fiorella!

      Elimina
  28. Noto piacevoli somiglianze tra me e Colleen, sia a livello caratteriale che come stile di vita (peccato solo che io non sia una scrittrice come lei! xD)
    Spero proprio che anche i suoi altri libri e novelle, presenti e futuri, vengano esportati in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devono arrivare in Italia e sono molto fiduciosa di questo! Come si fa a tradurre tante schifezze e non portare in Italia libri così belli?

      Elimina
    2. Sono fiduciosa anch'io visto che (per fortuna) ultimamente i new adult vanno per la maggiore :)
      Di certe schifezze pubblicate (e pure spacciate per capolavori) non ne parliamo vah... XD

      Elimina
  29. Complimenti per l'intervista!
    Sapere qualche dettaglio su una autrice che si adora fa sempre piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Selly! Sì, è fantastico conoscere la persona che sta dietro all'autrice! :)

      Elimina
  30. ma che bella quest'intervista! Purtroppo non ho mai letto suoi libri, ma li ho tutti o quasi nella mia WL!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) Arriverà il momento giusto ;)

      Elimina
  31. OMMMMIODDDIOOOOO! Cioè come avevo fatto a perdermi questa intervista? Io mi sono fumata sia Le coincidenze dell'amore sia Tutto ciò che sappiamo dell'amore. La Hoover è sicuramente in vetta alla classifica dei miei autori preferiti, trovo davvero naturale emozionarsi nel leggere i suoi libri <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so :p ahahhahah è vero, anche per me lo è. Mi emoziono senza freni con i suoi libri! E' senza dubbio una delle mie autrici preferite.

      Elimina
  32. Voglio leggere tutti i suoi libri. ORA. AAAAHHHHH *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHHAHAHAH ti capisco, devi devi! Leggili, mi raccomando!

      Elimina
  33. Bellissima intervista, domande azzeccatissime **
    Non vedo l'ora di leggere qualcosa di suo, ho letto qualcosa come 4565432 recensioni stra positive **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alice *w* se non hai ancora letto niente di suo ti consiglio entrambi i romanzi editi in Italia. Splendidi *-*

      Elimina
  34. Bellissima intervista!!!
    Ho in lista Le coincidenze dell'amore... devo solo avere il tempo di leggerlo ^_^
    ciao
    LA BIBLIOTECA INFINITA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Splendido libro, assolutamente consigliato :)

      Elimina
  35. Non vedo l'ora di leggere Maybe Someday *^* Intervista stupenda, non sapevo fossero stati venduti i diritti per i film. OHMIODIO spero di poterli vedere sul grande schermo prestissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena ^^ anch'io non vedo l'ora di leggerlo, so già che al 90% lo amerò *-* I film *-* awww devono farli per forza *-*

      Elimina
  36. E' stata davvero una bella intervista, immagino debba essere stato davvero emozionante poter intervistare un' autrice che ti piace ** Peccato che per il personaggio di holder non si sia ispirato a qualcuno di reale..l' avrei conosciuto volentieri anche io :C sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è stato davvero, è indescrivibile! Tutte pazze di Holder :)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥