26 gennaio 2014

TAG: Gods of Olympus


Buona sera a tutti!
Come procedono le vostre giornate? Io dovrei studiare per la sessione invernale ma preferirei passare il mio tempo buttata sul letto a leggere di continuo. Mi capite vero?
E' diverso tempo che non posto un tag, per cui ho deciso di proporvi questo che ho visto sul blog The Bookshelf. L'ho trovato davvero troppo carino e poi i tag sono contagiosi, non trovate? Questo è il TAG: Gods of Olympus e prevede una domanda per ogni divinità olimpica più una tredicesima bonus.

ZEUS: NOMINA IL TUO LEADER LETTERARIO PREFERITO, BUONO O CATTIVO CHE SIA.
Ho provato a rifletterci un po' su quale fosse il mio leader preferito. Pensavo e ripensavo ma il nome rimaneva quello. Il mio leader preferito è coraggioso, è leale e crede nel bene che trionfa sul male. Avete capito di chi si tratta? E' proprio lui, Harry Potter.
Lui è il mio eroe!
ERA: QUALI SONO I TUOI GENITORI LETTERARI PREFERITI?
Ammetto che ultimamente non mi sono più affezionata a genitori letterari, forse perché avevano una parte marginale, oppure perché morti oppure ancora perché li avrei presi a botte io stessa. Per tutti questi motivi vado a pescare nei ricordi della mia adolescenza con i bei momenti passati a leggere la saga di Harry Potter e cito Molly e Arthur Weasley. Una coppia con cui le risate sono assicurate, entrambi con strambe manie che li rendono riconoscibili immediatamente. Poi come non citare Lily e James Potter? Nei libri non vengono raccontati moltissimi episodi che li riguardano ma con il supporto di fan fiction e generis è impossibile non amarli.


DEMETRA: QUALE CIBO LETTERARIO TI PIACEREBBE PROVARE?
Ora avete tutte le ragioni di questo mondo per dire che sono ripetitiva, ma trovatemi una risposta migliore a quella che sto per dare e avrete vinto. La verità è che negli ultimi libri che sto leggendo i cibi descritti sono cibi normalissimi, mentre in Harry Potter ho una sfilza di cose che vorrei assaggiare e gustare per bene. Il sogno sarebbe quello di partecipare ad uno di quei banchetti senza fine. Immaginatevi Burrobirre, Idromele, Cioccorane e anche le Gelatine Tuttigusti + 1, Api Frizzole, Zuccotti di Zucca e l'intero reparto di Mielandia, questo è il paradiso ragazzi.

POSEIDONE: NOMINA UN LIBRO IN CUI L'ACQUA HA UN RUOLO FONDAMENTALE, NELLA TRAMA O NELLE AMBIENTAZIONI.
Per Poseidone scelgo come libro Divergent siccome l'acqua sarà molto importante in una delle prove nel tunnel delle paure.

DIONISO: CON QUALE PERSONAGGIO VORRESTI FARE UNA FESTA?
Premettendo che non amo molto le feste e tutto questo genere di cose, sono un tipo poco sociale e parecchio chiuso. Se dovessi scegliere qualcuno con cui passare del tempo per una serata tranquilla tra amiche opterei per Callie di Con te sarà diverso, Katy di Obsidian e Sky di Le coincidenze dell'amore.

APOLLO: NOMINA UN GRANDE LIBRO D'ESORDIO (OPPURE, IL PRIMO LIBRO DI UNA SAGA CHE HAI DAVVERO AMATO)
Sono davvero indecisa su questa risposta. Potrei dire il già citato Divergent della Roth così come tanti altri libri. Mi verrebbe da pensare al grande esordio di John Green con Cercando Alaska ma alla fine la mia scelta è ricaduta sulla Hoover e precisamente sul suo Tutto ciò che sappiamo dell'amore. Amo tutto in questo libro, non c'è una singola parola che non sia perfetta. Amo Will, amo Will con Lake, amo lo slam. Tutto questo è pura poesia.





ARTEMIDE: CHI È LA TUA EROINA PREFERITA?
Anche qui mi sono venute in mente due eroine che apprezzo un sacco: Katniss e Hermione. Completamente diverse tra di loro, ma dovendone scegliere una la mia risposta è Hermione Granger Katniss Everdeen

HERMES: SE POTESSI VIAGGIARE IN QUALSIASI AMBIENTAZIONE LETTERARIA, REALE O NO, DOVE ANDRESTI?
La me originale direbbe probabilmente Panem o qualche altro posto che ora non mi viene in mente, ma io non sono originale e per me casa è una sola. Avete capito vero? Quindi se potessi visitare qualsiasi ambientazione letteraria io vorrei andare ad Hogwarts, la mia casa. Al massimo mi concederei un giretto alla Vampire Academy, ma dovrei fare molta attenzione perché potrei attirare su di me una sfilza di vampiri affamati.

ATENA: NOMINA UN PERSONAGGIO INTELLIGENTE
Personaggio intelligente? Ehi ragazzi la risposta può essere solo ed esclusivamente una: Hermione Granger. Non conosco una persona più intelligente di lei. Ha salvato il fondoschiena di Harry e Ron così tante volte con il suo cervellino che si merita la medaglia di personaggio più intelligente della storia. Vi ricordate la sua mano che scatta in alto per rispondere a ogni domanda dei professori? E' lei.

EFESTO: SE POTESSI AVERE UN QUALSIASI OGGETTO LETTERARIO (ARMA O GADGET CHE SIA), COSA VORRESTI?
Il Tardis vale come oggetto letterario? Non vi piacerebbe andare dove vi pare e soprattutto quando vi pare? A parte gli scherzi, voglio una bacchetta magica, la voglio da sempre. Voglio imparare a fare gli incantesimi, così mi potrò sfogare senza freni ahuahaaahuahau. Poi voglio una giratempo, una scopa volante e tante tante altre cose magiche che potrò reperire durante il mio viaggetto sopracitato a Hogwarts.

ARES: QUAL È LA TUA BATTAGLIA LETTERARIA PREFERITA?
Negli ultimi libri letti si parla spesso di battaglie letterarie, ma la prima e in assoluto la migliore è quella che vede contrapposto il Bene contro il Male rappresentati da niente meno che Harry Potter e Voldermort. Sì signori, parlo della Battaglia di Hogwarts narrata ne Harry Potter e i Doni della Morte, cardiopalma all'ultimo respiro e pianto assicurato.

AFRODITE: QUAL È LA TUA ULTIMATE SHIP?
Dovete sapere che io shippo sempre delle coppie. Lo faccio con i telefilm, lo faccio nei libri e mi viene completamente spontaneo. Potrei citarvi mille coppie da me shippate ma mi limiterò a nominare l'ultima approdata nel mio cuore: Callie e Kayden di Con te sarà diverso. Provate a conoscerli e ditemi se è possibile non amarli. 

ADE: SE POTESSI RICHIEDERE AD ADE DI RIPORTARE IN VITA UN PERSONAGGIO LETTERARIO, QUALE SCEGLIERESTI?
Potrei fare ad Ade una lista lunghissima di nomi, per cui il consiglio sarebbe di accoccolarsi sul divano con coperta e cioccolata calda. Come dicevo vorrei rivedere in vita moltissimi personaggi, ma siccome sono buona mi concentro solamente su una saga. Indovinate un po' a caso di quale si tratta? Sono banale lo so. Comunque riporterei in vita ops Ade dovrebbe riportare in vita: Sirius, Fred Weasley, Silente, Piton, Dobby, Remus e Tonks e tutti gli altri che non ho citato. Ho detto TUTTI. Hai capito bene Ade?

ULTIMA DOMANDA: SE POTESSI ESSERE IL DIO\LA DEA DI QUALSIASI COSA, CHI VORRESTI ESSERE E COSA PENSI SAREBBE ADATTO ALLA TUA PERSONALITÀ? 
Bella domanda! Avrei potuto rispondere anche in altri modi, come già ha fatto Mel nel suo tag, siamo molto simili noi due, ma voglio essere originale e dico che sarei la Dea dei pensieri infiniti. Sì, avete capito bene. La mia testa è sempre in movimento, non si ferma mai e a volte esagera e sono costretta a metterla al guinzaglio. In ogni caso questa dea sarebbe azzeccata per me.

Il tag è finito. Siete tutti taggati. Sono curiosa di scoprire le vostre risposte e sapere cosa pensate delle mie.

Stay tuned!
Xoxo, Giò

20 commenti:

  1. Ma che carino questo tag *___*
    Beh... praticamente questo post è dedicato a Harry *^*
    *sospira* Hogwarts sarà sempre la nostra casa... i babbani non possono capire é___é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Deni ^^ alla fine sì, dedicato a lui. E' vero, i babbani non possono proprio capire!

      Elimina
  2. *__* Harry Potter ovunque! anche io vorrei una giratempo *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovunque! Una giratempo wow sarebbe fantastico *-*

      Elimina
  3. Nooo, non ti piace Harry Potter, eh?! *-*
    Bellissimo questo tag, con le divinità dell'Olimpo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato a pensare ad altre risposte ma è stato impossibile :D Perché non lo fai anche tu? :D

      Elimina
  4. Bellissimo Tag! Devo decidermi se farlo anche io *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo, fallo, fallo! Sono curiosa di scoprire le tue risposte :D

      Elimina
  5. Bellissimo tag Gio!!
    Invita anche me alla festa! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, lo terrò presente per la prossima XD

      Elimina
  6. Awwwwwwwww *-*
    Devo farlo, bellissimo! E poi non dire di essere ripetitiva, come si fa a non amare Potter :D ???

    RispondiElimina
  7. Ma che tag adorabile! *-*
    Comunque quanto ti capisco per quanto riguarda la lettura: in questa sessione d'esami nelle pause dallo studio ho letto Il conte di Montecristo! XD

    RispondiElimina
  8. Tag bellissimo, veramente!
    Anche io sono una potteriana e sto ancora aspettando la mia lettera per Hogwarts! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono troppi anni che aspetto inutilmente la mia lettera XD

      Elimina
  9. Anche io avrei risposto citando l'intero mondo di Harry Potter <3
    Non si può non farlo! Troppa magia da lasciarsi scappare :3 no way!

    RispondiElimina
  10. mi sa che abbiamo tutte e due la stessa malattia: potterite acuta :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥