8 gennaio 2014

TAG: Thank you


Sapete, quando ho aperto questo blog non avevo molte aspettative: non credevo che a qualcuno sarebbe importato ciò che io scrivevo, non pensavo di ricevere visite o commenti ne pensavo di vedere gente diventare followers. Il mio unico intento era creare un piccolo spazio tutto mio per trovare il mio angolo nel mondo. Volevo sentirmi più forte, dimostrare a me stessa che anche io avevo qualcosa da far conoscere e di valere qualcosa. Volevo mostrare parte di me. Volevo dimostrare a me stessa di potercela fare, per questo motivo mi sono lanciata in questa avventura ed è per questo che questo blog è aperto. Ma ora, se tutto questo è ancora possibile è solo grazie a voi. Sì, anche grazie a te che mi osservi in silenzio. Mi stupisco sempre quando vedo ad esempio un nuovo commento o un nuovo follower o quando vedo che un tot di persone hanno letto ciò che scritto. Vi assicuro che non è facile nemmeno scrivere tutto ciò che sto scrivendo ora. Chi mi conosce almeno un po' sa che non ho un carattere facile da gestire. Sono chiusa e timida ed è per questo che non è facile scrivere queste cose e mostrare una parte di me più intima. Oggi sono qui per ringraziarvi tutti, uno ad uno perché chi più chi meno mi avete donato tanto, arricchendo la mia anima. Per tutto questo ho deciso di far fare oggi questo Thank you Tag. Il tag è stato creato da Francy di Never Say Book e io sono stata taggata da Mel e Mys de The Bookshelf, ringrazio ancora tanto entrambe per le belle parole spese per me che sono poi una conferma del rapporto che ci lega. Forse ho parlato troppo, quindi lasciamo spazio alle domande.

Thank you Tag, ragazziiii!!

Regole:
1. Inserire l'immagine del tag nel blog preparando il post
2. Citare il blog che ti ha taggato
3. Rispondi a ciò che viene richiesto in "Ringrazia", "Ringrazia il blog che..."
4. Tagga i blog che ami di più
5. Avvisare le blogger
6. Chiedere ai lettori di passare in questi blog
7. Chiedere di scrivere nei commenti a quali angolini hanno dato un occhio o si sono iscritti

RINGRAZIA
1. Una frase per ringraziare tutti quelli che mi seguono.

Un semplice grazie non basta per tutto ciò che siete riusciti a trasmettermi in tutto questo tempo. Adorando gli abbracci da orsacchiotto vi stritolerei tutti e 154, anche se fosse un'operazione eterna. Lo meritate! Per cui mettetevi in fila, ordinati che ognuno avrà il suo turno.


2. Di grazie in tutte le lingue in cui sai dirlo.
Serviranno pure cinque anni di linguistico ogni tanto no? Perfetto u_u Quiiiindi di conseguenza: 
Thank you! Danke! Merci! Gracias!

3. Uno o più commenti che ti stanno a cuore.
Uuuh, che domanda cattiva. E' come pescare l'ago nel pagliaio. Ci sono diversi commenti che dietro hanno una storia tutta loro che nasce magari dietro le quinte del blog e dovendo scegliere ho optato per un commento di una persona speciale, un'amica speciale, perché dietro c'è un significato tutto nostro.

Premessa: adoro questa rubrica! Premessa parte seconda: quest'intervista è fantastica! Premessa parte terza: voglio troppo questo libro! *_____* Quindi, ovviamente, partecipo :3 E' inutile che te lo ripeta ma sono ancora fiera per questo tuo colpaccio! <3
Mel

4. Cita i lettori più accaniti a commentare (o almeno pensi che lo siano)
Questa è già più facile, ma spero di non dimenticare nessuno. In caso perdonatemi e siete liberi di castigarmi come meglio preferite XD Anyway, tra i commentatori più assidui ci sono sicuramente: Frannie, Mel, Claudina, Veronica, LedaAmaranth, Cristina Lee, Bliss. Mi fermo, ma sappiate che vi adoro tutte.

5. Il primo commento ricevuto (se riesci ancora a recuperarlo).
Sono andata a controllare perché sinceramente non mi ricordavo di chi fosse. Allora devo prima precisare che questo blog prima di trovare la sua dimensione puramente nei libri, è andato un po' avanti barcollando toccando qua e là vari temi (soprattutto telefilm) che mi interessavano in quel preciso momento. Non ho contato tutta quella parte, e quindi il primo commento libroso è di Stefania Anja.

Ciao!!! Io sono Heathcliff è un bel romanzo. Spero piaccia anche a te! Gli altri non li ho letti... E ti confermo che leggerò sicuramente il romanzo di Glinda, già in WL da un po'! ;)

6. Il post più commentato di sempre.
Non considerando i giveaway e le varie iniziative, il post più commentato è stato con 21 commenti quello del Best of 2013 in cui ho elencato i miei 10 libri preferiti dello scorso anno.


7. Le collaborazioni che più mi stanno a cuore.
Da un po' di tempo ho avuto l'occasione di iniziare varie collaborazioni con CE come la Piemme, la Garzanti e altre. Le ringrazio tutte indistintamente. 

RINGRAZIA IL BLOG CHE
1. Mi dà suggerimenti azzeccatissimi.
Per quello che riguarda le letture e i consigli libreschi adoro infinitamente Mel e Mys che hanno gusti molto simili ai miei, per ora non mi è mai capitato di avere pareri discordanti e al contrario sono più le volte in cui mi fanno prendere cotte pazzesche per libri che poi devo assolutamente correre a leggere. Mi fido ciecamente di loro, così come di Frannie, altra pazza che si diverte a sfidarmi trasmettendomi sempre l'entusiasmo per più libri di quelli che poi riesco effettivamente a leggere. Devo dire che sono molte le blogger che mi dispensano consigli azzeccatissimi e che fanno il loro sporco lavoro finché non ottengono l'obiettivo raggiunto: i libri effettivamente poi letti. Ultima blogger che voglio citare, che per me è come una guru è Glinda de l'Atelier dei Libri. Ragazzi seriamente, mi trasmettono quell'entusiasmo che mi fa dire "ma cosa aspetti ancora a leggere quel libro?".

2. Ha una grafica che ti fa sognare.
Per la grafica non posso non citare Reading is Believing, Profumo dei Libri e ovviamente The Bookshelf, sì avete capito bene: di questo blog amo davvero davvero tutto e non passa giorno che io non ci entri. 

3. È scritto con uno stile fantastico.
Anche per questa categoria non posso non citare tre blog. Ognuno di essi ha qualcosa di particolare che mi cattura. Il primo l'ho scelto per il suo lato magico e poetico ed è Mr. Ink: Diario di una dipendenza di Mik, che adoro anche se non riesco sempre a leggere tutto. Poi per il suo lato frizzante, ironico e per altri mille motivi adoro (come già detto fino alla nausea) The Bookshelf e per lo stesso motivo mi piace molto anche La bella e il cavaliere. Per finire c'è Atelier dei Libri che semplicemente amo in ogni suo parte perché riesce sempre ad emozionarmi e a farmi sognare. 

4. Ha sempre un bellissimo nuovo post.
Ha sempre un bellissimo nuovo post che so già di non volermi perdere: The Bookshelf, Atelier dei Libri, Frannie in the pages, Libri per passione e Reading is Believing. Questi sono proprio delle garanzie così come il blog di Juliette, Sweety Readers che anche se seguo poco so che lì posso trovare sempre post graziosi. Ne potrei dire davvero altri mille ma sono costretta a fermarmi. L'ultimo che voglio citare è She was in Wonderland

5. Organizza meravigliosi Giveway.
Partendo dal presupposto che chi è che non adora i giveaway, adoro la mente geniale delle Belle (Amaranth, Angharad e Alaisse) de La bella e il cavaliere. Adoro poi le scelte libresche dei giveaway di Glinda e le idee magnifiche di Mel e Mys e naturalmente di tanti altri che vorrei citare ma sono sicura che scorderei qualcuno.
6. Mi ha fatto un regalino.
Vogliamo essere un po' smielati? Bene, il vero regalo ricevuto e soprattutto per me molto prezioso è l'amicizia che si è creata con alcune blogger. Anche se odio la lontananza, so che alcune di loro per me ci sono e non c'è regalo migliore di questo. Per scelta non voglio fare nomi, ma tanto ognuno dentro di sé sa di chi sto parlando. Per cui, semplicemente grazie 

7. Mi ha spinto a crearne uno mio.
Come detto all'inizio il blog è nato per una mia esigenza e di conseguenza non è stato spinto da nessun'altro blog già esistente anche perché sinceramente prima di crearlo non ero a conoscenza del boom di blog dedicati ai libri, ne conoscevo giusto uno.

8. Vorresti far crescere.
Il mio? No, dai...stavo scherzando! Sinceramente non saprei. Direi Bookish Advisor di Susi.

9. Si merita i tantissimi membri che ha.
Sweety Readers, Reading is Believing e Atelier dei Libri: questi blog meritano assolutamente tutti i membri che hanno.

TAGGA I BLOG CHE TI STANNO PIÙ A CUORE
Non so se siate già stati taggati o meno ma io in ogni caso lo faccio, con la speranza di vedere anche sui vostri blog questo tag davvero carinissimo.

CHIEDERE AI LETTORI
di passare in questi blog a fare una visitina o, addirittura, iscriversi.

PER I LETTORI
fate sapere in quali avete dato un'occhiata e vi siete iscritti.

Scrivere questo tag è stato lungo come un parto, ma mi sono davvero divertita e ho cercato di aprirvi veramente il mio cuore. Lo meritate.


Stay tuned!
Xoxo, Giò

18 commenti:

  1. Che dolceeee! =*
    Io lo devo ancora fare, uffi!! xD Devo spicciarmi u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Frannie :* dai dai dai fallo che sono curiosa troppissimo!

      Elimina
  2. Aww ma grazie tesorino :3 per le menzioni, per il nostro rapporto e per tutto *__* ♥

    RispondiElimina
  3. che bel post! Un ottimo modo per dire grazie ai lettori e conoscere altri blog dedicati ai libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Muriomu :) ho cercato di fare del mio meglio!

      Elimina
  4. Grazie per avermi citata nei lettori più accaniti! *-* ♥

    RispondiElimina
  5. Awwww ♡ grazio Gio !!
    Devo recuperare un po' di tag :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Susi :) Falli falli *-* mi piace troppo leggerli!

      Elimina
  6. I love you, sweetie! ♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww amour ♥ so much love for you ♥

      Elimina
  7. Tu sei di una dolcezza che... awwwwww!

    http://cdn.smosh.com/sites/default/files/ftpuploads/bloguploads/0413/epic-hugs-monsters-inc.gif

    p.s. Grazie ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww *-* adoro quella bimba, lo sai? ♥ Grazie tesoro!

      Elimina
  8. Passo qui "per caso" e ti ringrazio per le citazioni ♡ you're super-cute. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Vero :3 passa pure quando vuoi <3

      Elimina
  9. Risposte
    1. Verrò a fare un salto per leggerlo :)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥