21 febbraio 2014

Anteprima #23: "Allegiant" di Veronica Roth

Buongiorno miei amati lettori!
Mancano ormai poco meno di 100 pagine per terminare la mia attuale lettura quindi conto di tornare presto con una recensione ma oggi nel frattempo volevo presentarvi l'anteprima di un romanzo conclusivo di una serie che ho amato davvero davvero tantissimo. Una parte di me è felice di avere presto questo libro tra le mani ma infondo il mio cuore piange perché non vorrei lasciar andare quei personaggi. Il libro in questo è Allegiant di Veronica Roth. Uno splendido distopico con una tinta romantica di sottofondo. Ho schivato gli spoiler da quando è uscito il romanzo in America perché volevo assolutamente gustarmelo sapendo il meno possibile. Ora il tempo ormai è quasi arrivato, infatti sempre per DeAgostini sbarcherà in Italia il 18 Marzo e io non sto più nella pelle perché voglio quel libro con tutta me stessa. 
Vi dico solo che questo libro ha venduto 450.000 copie nel primo giorno di uscita negli Stati Uniti, giusto per intenderci *__* in questo momento sono completamente in fase fangirl. Se aggiungiamo poi che a fine Marzo dovrebbe uscire nella sale cinematografiche italiane Divergent - The Movie per la Eagle Pictures ho fatto bingo con le emozioni da fangirl. Non so voi ma a me Theo James piace un sacco mentre Shailene la voglio vedere nei panni di Tris prima di pronunciarmi. Mi auguro in ogni caso di vedere un bel film che non stravolga troppa la storia e spero di veder descritto in modo dettagliato tutto il mondo narrato dalla Roth.

Data di pubblicazione: 18 marzo 2014
Titolo: Allegiant (Divergent #3)
Autrice: Veronica Roth
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14, 90 €
Pagine: 554

Trama: La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il “sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio.
L'autrice: Veronica Roth vive con il marito a Chicago e si dedica alla scrittura a tempo piano. Ha esordito giovanissima con Divergent (pubblicato da De Agostini libri nel 2012). Il primo volume di una trilogia distopica a cui hanno fatto seguito Insurgent e Allegiant, bestseller mondiale che ha raggiunto i vertici della classifica del “New York Times”.


Vi do un piccolo consiglio: se ancora non avete iniziato la serie muovetevi e non ve ne pentirete!
Cosa vi aspettate da questo libro? Vedrete il film? Vi piacciono i trailer e il cast?
Voglio sentire tutti i divergenti, forza!


Stay tuned!
Xoxo, Giò

8 commenti:

  1. Aaaawww non vedo l'ora *__*
    Anche io sono riuscita a non spoilerarmi, anche se i commenti non spoiler negativi e di disperazione mi hanno fatto tremare non poco D:
    Non vedo l'ora di tuffarmici <3 sia nel libro che nel film.
    Theo mi ha conquistata alla prima foto promo xD (sbaaaavv)
    la scoperta di Shailene nel ruolo di Tris (e di Hazel) mi aveva proprio terrorizzata invece xD ma devo dire che dai trailer mi sono un pochino ricreduta :)
    Marzo ti aspettiamo con ansia e trepidazione :3

    RispondiElimina
  2. Muoio *O* non vedo l'ora oddio!!! *__________*

    RispondiElimina
  3. Io devo ancora cominciare questa serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente consigliata! E' la serie distopica che più preferisco!

      Elimina
  4. Io ho letto solo il primo e l'ho adorato! Non sono ancora riuscita a leggere il secondo capitolo ma dovrò darmi una mossa, il 18 marzo è alle porte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sbrigati perché poi saremo travolte da Allegiant *__*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥