2 febbraio 2014

BOOKS OCD CHALLENGE: January Recap


Buona domenica a tutti i miei amati lettori!
Come già dovreste sapere quest'anno ho deciso di partecipare alla challenge creata da Alexiel Mihawk del blog Viaggiatrici Immobili. Il mio obiettivo è quello di leggere più libri possibili cercando di accorciare visibilmente la pila di libri che aspettano solo me. Saprete ormai che spesso mi lamento della mia lentezza, che non è sempre uguale ma in ogni caso è qualcosa che mi da fastidio soprattutto perché vorrei potermi godere molti più libri, ecco perché nasce il desiderio di aderire a questa challenge.
Il primo mese è passato e sono pronta a tirare le somme che per Gennaio saranno basse, già lo so! L'unica cosa che mi consola è che almeno tutti i libri letti sono stati già recensiti. Per Febbraio voglio fare assolutamente di più.


VOLEVO SOLO AVERTI ACCANTO - RONALD H. BALSON ★★★★
Prima lettura dell'anno, Volevo solo averti accanto si configura perfettamente nel clima del ricordo dell'Olocausto.
La caratteristica che mi ha fatto amare questo libro, portandomi alle lacrime, è stata la divisione del passato dal presente. Ho vissuto queste pagine riga dopo riga acquisendo affetti come in una grande famiglia, vivendo il dolore e la speranza di cui ogni pagina è impregnata.
All'inizio avevo qualche dubbio su questa lettura siccome mi ero abituata ad altri generi, ma non appena ho avuto questo libro per le mani e ho incominciato a conoscere la storia dettaglio dopo dettaglio, potevo solo adorarlo. Potete leggere qui la recensione.

CHAOS - LAUREN OLIVER ★★★★
Dopo aver letto Delirium, ho aspettato con ansia il momento di poter leggere Chaos ma la paura delle molte serie interrotte mi hanno fatto attendere. Ormai però Requiem stava per uscire ed era giunto il momento di fare questa lettura.
Sapevo già che con Chaos sarei venuta in contatto con un nuovo personaggio maschile, Julian, e sapevo anche che l'assenza di Alex avrebbe gravato su di me come una tonnellata di ferro sul cuore. Non sapevo però che, pur avendo tentato di odiarlo, sarei finita per affezionarmi a Julian. In Chaos si da molto più spazio a tutto il mondo accennato in Delirium delle Terre Selvagge e questo senza dubbio è uno dei punti di vantaggio del romanzo. Potete leggere qui la recensione.

CON TE SARA' DIVERSO - JESSICA SORENSEN ★★★★
Ci sono libri che semplicemente si lasciano amare, che emanano dolcezza pur trattando temi forti che fanno male. Ci sono libri che ti si insinuano fin sotto la pelle, dentro il cuore e in quel momento senti di dover andare avanti assolutamente.
Di questo romanzo ho adorato entrambi i personaggi, Kayden mi ha trasmesso emozioni forti e così tante volte sarei voluta entrare dentro il libro per abbracciarlo mentre in Callie mi ci sono immedesimata. Per certi versi mi assomiglia e forse è anche per questo che ho preso a cuore questo libro. Ovviamente non tutto è stato perfetto, non è un capolavoro della narrativa contemporanea ma è un romanzo che è stato capace di lasciare il segno dentro di me. Potete leggere qui la recensione.


TOTALE LIBRI LETTI A GENNAIO: 3

Stay tuned!
Xoxo, Giò

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥