7 febbraio 2014

In my mailbox #6


Buonasera miei amati lettori!
Riemergo finalmente almeno per oggi dalle pagine del libro di diritto dell'informazione e dell'immagine, sono completamente sfinita. Questi esami mi distruggono e per di più questo maltempo accompagna ogni singolo momento della giornata. E' tutto talmente così grigio che essere allegri è un'impresa ardua. Mi capite? Per di più in questi due giorni mi sento un po' influenzata e non sto leggendo quanto vorrei e per questo mi odio, sono una brutta persona.
E' troppo tempo ormai che non vi posto il In my mailbox e ci sono diversi libri che ho da mostrarvi. Ne manca uno, Silver, che probabilmente il corriere avrà deciso di tenere per sè, cattivo corriere cattivo. Manca anche Here's Looking at You che in questo momento è in viaggio con destinazione Napoli per raggiungere due amiche speciali. Per il resto mi pare di averli fotografati tutti.



Comprato su Comprovendolibri
Titolo: La terra delle storie - L'incantesimo del desiderio
Autore: Chris Colfer
Saga: La terra delle storie #1
Editore: Rizzoli
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 485

Trama: Alex e Conner non sono contenti della loro vita. Il papà non c'è più, la mamma lavora troppo, e a scuola sono solo problemi. Poi il libro di fiabe ricevuto in dono dalla nonna per il loro dodicesimo compleanno prende vita, e tutto cambia. Perché non è solo un libro, ma la porta che si apre su un altro mondo, e fratello e sorella vi precipitano come Alice, lei per errore, lui per non lasciarla sola. Dall'altra parte c'è la Terra delle Storie, e il primo incontro in quella landa magica è con il Principe Ranocchio. L'avventura chiama. E nelle fiabe, anche nelle più note, niente è come appare. 
Omaggio della Casa Editrice
Titolo: Requiem
Autrice: Lauren Oliver
Saga: Delirium #3
Editore: Piemme Freeway
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 336

Trama: Mi chiamo Lena e sono infetta, perché mi sono innamorata di Alex in un mondo in cui l'amore è considerato una malattia, e come una malattia viene curato. lo e Alex siamo scappati, ma poi ci hanno separati. Io sono andata avanti, ho incontrato Raven e gli altri ragazzi della Resistenza. Ho imparato a combattere per quello in cui credo, a lottare per essere davvero me stessa. E ho incontrato Julian che è il ragazzo più dolce del mondo e mi vuole con sé. Poi però Alex è tornato, quando pensavo di averlo dimenticato, quando mi ero convinta di riuscire a fare a meno di lui. E ora, mentre il mondo attorno a noi cade a pezzi, io sto male, e penso che forse avevano ragione loro: l'amore è davvero una malattia!

Omaggio della Casa Editrice
Titolo: The Elite
Autrice: Kiera Cass
Saga: The Selection #2
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17,90 €
Pagine: 312

Trama: Dopo le prime, durissime prove della Selezione, a Palazzo sono rimaste solo sei ragazze. Una di loro sposerà il principe Maxon e conquisterà la corona. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l’amore per Maxon e quello per Aspen, l’amico di infanzia. Insieme al principe, America può vivere la favola che ha sempre sognato. Ma è davvero ciò che vuole? Confusa, chiede tempo per riflettere e si allontana da Maxon… Una decisione che potrebbe costarle molto cara. Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce che mai.
Omaggio della Casa Editrice
Titolo: Le cose che sai di me
Autrice: Clara Sànchez
Editore: Garzanti
Prezzo: 18,60 €
Pagine: 320 

Trama: Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull’aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All’improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: «Qualcuno vuole la tua morte». Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniziano a succedere banali imprevisti che giorno dopo giorno si trasformano in piccoli incidenti. Incidenti che stravolgono le sue abitudini e il suo lavoro. Non può fare a meno di ripensare alla donna dell’aereo e alle sue parole. Parole che a poco a poco minano le sue certezze. Vuole sapere se è davvero in pericolo. Vuole scoprire chi desidera farle del male, e quando il sospetto cresce dentro di lei, inizia a guardarsi intorno con occhi diversi, dubitando delle persone che ha vicino. Sente che tutto il suo mondo sta crollando pezzo dopo pezzo, ma deve trovare il coraggio di resistere: la minaccia è più vicina di quanto immaginasse. Però deve essere pronta a mettere in discussione tutta la sua vita, a leggere dentro sé stessa. Perché anche la felicità ha le sue ombre. Anche un cielo senza nuvole può dar vita in un attimo a una terribile tempesta.
Acquistato in libreria
Titolo: Il canto della rivolta
Autrice: Suzanne Collins
Saga: Hunger Games #3
Editore: Mondadori
Prezzo: 13 €
Pagine: 421

Trama: Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.
Comprato su Comprovendolibri
Titolo: Cercando Alaska
Autore: John Green
Pagine: 299
Prezzo: 5,90 
Editore: Rizzoli

Trama: Miles Halter ha sedici anni e sente di non aver ancora veramente vissuto. Assetato di esperienze lascia il tranquillo nido familiare per cercare il suo Grande Forse a Cuvler Creek, un prestigioso liceo in Alabama. E qui la sua vita prenderà finalmente un altro passo. Culver Creek sarà il luogo di tutte le cose possibili. E di tutte le prime volte. E' lì che conosce Alaska Young. Brillante, spiritora, imprevedibile, intelligente e spavalda, sexy quanto lo si può essere, per Miles diventa un pensiero fisso, una magnifica ossessione e un enigma. Lei lo attira nel suo mondo, lo lancia nel Grande Forse, e gli ruba il cuore. Poi... niente sarà più come prima. La vita esplode in questo romanzo, forte e delicato allo stesso tempo, che ci diverte e un attimo dopo ci commuove, e che vorremmo non finisse mai.
Di tutti questi l'unico che ho già letto è Cercando Alaska, come ormai saprete ho cercato tanto il cartaceo di questo libro. Stufa delle ricerche e volendo avere il mio approccio con John Green mi ero decisa a leggerlo sul e-reader. L'ho amato e dopo aver notato che c'era una copia sul sito Comprovendolibri non poteva non diventare mio. Anche per La terra delle storie c'è stato un lungo corteggiamento prima che diventasse mio. L'autore bastava da solo a farmi capire che volevo a tutti i costi quel libro, dovete sapere che io adoro Chris *-* e poi ovviamente la trama ha fatto il resto, per cui non vedo l'ora di leggerlo. In questo momento ho in lettura Requiem. Desideravo avere il capitolo conclusivo di questa serie praticamente da quando ho letto Delirium, ora sono proprio curiosa di vedere come finirà. Prima di leggere The Elite leggerò il primo romanzo della serie. Avevo atteso per la paura che in Italia non venisse tradotto il seguito ma ora posso andare tranquilla. Il canto della rivolta è stato uno dei regali che ci siamo autofatte io e mia sorella per Natale. Dopo essere entrata così in sintonia con Katniss e il suo mondo non potevo lasciarmi scappare il capitolo conclusivo della serie, presto leggerò anche questo. Di Le cose che sai di me ho letto la trama e mi ha colpito, non ho mai letto nulla della Sanchez quindi non posso sapere ora se mi piacerà o meno ma sono proprio curiosa.

Cosa pensate di queste entrate? Avete già letto questi libri o pensate di farlo?

Stay tuned!
Xoxo, Giò

23 commenti:

  1. Acquisti interessanti *-*
    Di questi ho letto solo Hunger Games che ho adorato! Gli altri sono libri che vorrei leggere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy :) Hunger Games spero di leggerlo presto perché i primi due li ho divorati e mi sono piaciuti molto!

      Elimina
  2. Sono tutti bellissimi. *.*
    Io di Cercando Alaska ho l'altra edizione, quello con la bambola spaventosa per intenderci! X3
    A me The Elite si è perso D: il mio corriere non arriva!! *so sad*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel-corriere D: ma gnò! Arriverà, deve arrivare! A me sta succedendo con Silver, sono disperata. Meno male che dovevo leggere in anteprima T_T la bambola spaventosa, sìsì ho decisamente presente XD

      Elimina
  3. Quante belle entrate! "La Terra delle Storie" non lo commento nemmeno ♥ ♥ ♥
    Requiem ormai sta spopolando.. io ho Delirium sul comodino, ma non l'ho ancora iniziato, mannaggia!
    The Selection voglio leggerlo da quando è uscito, ma da me non lo trovo -.-"
    E.. Cercando Alaska, uno dei miei libri preferiti *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De La terra delle storie avevo letto la tua recensione e aveva contribuito a scatenare l'enorme interesse. Su Requiem non mi posso pronunciare ancora ma i primi due non mi sono dispiaciuti.
      Anche per me Cercando Alaska è uno dei miei libri preferiti in assoluto *-*

      Elimina
  4. La terra delle storieeeee *-* è in wishlist da quando è uscito in lingua <3
    Chris è una persona così brillante che sono sicura si tratti di un piccolo gioiello.
    Poi facci sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente vi farò sapere, non vedo l'ora di leggerlo *-* adoro adoro Chris *-* poi come canta awww <3

      Elimina
    2. La sua versione di Defying Gravity è una delle mie canzoni preferite di Glee :3

      Elimina
  5. Non conosco "La terra delle storie", ma la copertina è bellissima.
    Cercando Alaska è nella mia lista,e il canto della rivolta lo leggerò presto.
    Gli altri non mi ispirano, li ho visti ovunque e ormai anche solo vederne la copertina mi dà l'orticaria XDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina di La terra delle storie è qualcosa di splendido e ho già visto quella del seguito *-*

      Elimina
  6. Cercando Alaska *__*
    Lo sto cercando da tantissimo!

    Hunger Games e Delirium sono due trilogie che ancora devo iniziare ma che mi ispirano molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, ci ho messo un sacco di tempo per trovarlo! Hunger Games assolutamente consigliato (anche se devo ancora leggere l'ultimo). Delirium anche non è niente male, anche se per dire ho preferito forse Divergent.

      Elimina
  7. *A* che favolose entrate!! Devo decisamente iniziare la saga di Delirium... anche il romanzo di Chris Colfer mi ispira parecchio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non appena avrò letto il romanzo di Chris vi dirò com'è, promesso!

      Elimina
  8. Ahh Cercando Alaska *__* Io non ne ho ancora il cartaceo, ma le edizioni italiane non mi piacciono quindi penso comprerò una di quelle americane :)
    Spero che Requiem ti piaccia, io l'ho adorato ma sembra che abbia deluso un po' tutti qui in Italia!The Elite invece non penso lo leggerò, The Selection purtroppo non mi era piaciuto per niente :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo letto ti fosse piaciuto Requiem e spero tanto che piaccia anche a me! The Selection per ora non so, perché devo ancora leggerlo. Cercando Alaska è stata un'impresa per trovarlo, ma per ora l'ipotesi edizione in lingua non andava bene ma giuro che proverò questa avventura perché mi accorgo di perdermi milioni di libri.

      Elimina
  9. Il libro di Chris *____* sai già che muoio dalla voglia di leggerlo!
    Quindi, leggilo in fretta! Quando verrò su da te sarà mio almeno per qualche ora *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amour *___* sarà fatto e non vedo l'ora *____*

      Elimina
  10. Ciao! C'è un premio per te qui http://ilfavolosomondodeilibri.blogspot.it/2014/02/liebster-award-ovvero-questo-blog-non-e.html

    RispondiElimina
  11. Oh, "Requiem" non vedo l'ora di leggerlo! *-*
    Sto attendendo che arrivi per posta "Cercando Alaska", "Il canto della rivolta" l'ho letto poco dopo l'uscita e anche se HG è una delle trilogie che più ho amato, questo ultimo capitolo mi ha lasciata con l'amaro in bocca.
    La serie "The Selection" non ho ancora deciso se leggerla o meno...
    "Le cose che sai di me" & "La terra delle storie - L'incantesimo del desiderio" non li conoscevo.

    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Requiem lo sto leggendo, Cercando Alaska è bello bello *-* per Il canto della rivolta me l'hanno detto ma voglio terminare la serie.
      La terra delle storie lo conosco soprattutto per il suo autore *-*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥