8 marzo 2014

Anteprima #26: "Half Bad" di Sally Green

Altra anteprima di oggi è quella di un romanzo fantasy attesissimo che uscirà per la casa editrice Rizzoli, un caso mondiale venduto in 43 paesi. Si tratta di Half Bad di Sally Green. Half Bad verrà pubblicato in simultanea in Italia, Inghilterra e Stati Uniti. I diritti cinematografici sono stati acquistati dalla Fox 2000 e il film è già in pre-produzione. Vi annuncio che l'autrice sarà presente alla Fiera del Libro di Bologna (24-27 Marzo) per accompagnare il lancio del libro. 

Un reietto, un padre dall'anima nera, una sorella crudele. Una Londra magica.
Un esordio sorprendente, un fantasy tradizionale e allo stesso tempo inconsueto che racconta la ricerca di un posto nel mondo e l'indomabile voglia di vivere nascosta in ognuno di noi.

Titolo: Half Bad
Serie: Half Life #1
Autore: Sally Green
Prezzo: 15,00 euro
Pagine: 400
Editore: Rizzoli (collana Ragazzi)
Data di pubblicazione: 19 Marzo 2014
Trama: In una Londra contemporanea e alternativa dove la magia esiste, Incanti Bianchi e Neri combattono una guerra millenaria e spietata. Appartenere a un fronte definisce il proprio ruolo nel mondo, decreta i nemici, garantisce alleati e compagni. Nathan vive invece in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell'Oscuro più crudele mai esistito, è spaccato a metà, vessato dalla sorellastra con cui è cresciuto, controllato dal Concilio che non si fida di lui, perennemente in bilico tra le due facce della sua anima. Nathan in realtà è soltanto molto solo, e spaventato: intrappolato in una gabbia, ferito e in catene, deve fuggire prima del suo diciassettesimo compleanno, o morirà. E anche se non vuoi lasciarti andare, è difficile rimanere aggrappati alla metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, e della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.
L'autrice: Sally Green vive in Inghilterra. Dopo aver fatto molti lavori (pagati e no), finalmente ha trovato il tempo di scrivere le storie che prima riusciva solo a immaginare. Le piace leggere e fare passeggiate in campagna, ma vorrebbe bere meno caffè. Half Bad è il suo primo romanzo.

Allora, che ne dite? Vi ispira? Lo leggerete?

Stay tuned!
Xoxo, Giò

6 commenti:

  1. a me ispira un sacco ** e poi la trama sembra originalissima ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispira davvero molto, concordo! Sono davvero curiosa ^^

      Elimina
  2. Spero di avere la possibilità di leggerlo, mi ispira tantissimo!! **

    RispondiElimina
  3. Mi ispira molto...chissá forse un pensierino ce lo faccio...a proposito...che sbadata! Ciao gio,sono una nuova follower, piacere di conoscerti! Il blog é molto bello!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥