2 marzo 2014

BOOKS OCD CHALLENGE: February Recap


Buona domenica a tutti bellissimi!
Oggi finalmente è uscito il sole, non ne potevo più di vedere quel cielo grigio sempre cupo e per di più la pioggia. Con il post di oggi volevo presentarvi le mie letture del mese di Febbraio per fare il punto per la Books OCD Challenge indetta dal blog Viaggiatrici Immobili.
Vi avviso sin da subito che pensavo sarebbe andata peggio a causa di quell'esame che mi ha rallentato tantissimo. Però sono riuscita a portarmi a casa lo stesso numero delle letture completate dello scorso mese e per di più ne ho già iniziate due. Spero quindi che il prossimo mese sarà più sostanzioso. Come lo scorso mese le letture completate hanno tutte già la loro recensione, almeno quello.

SILVER - KERSTIN GIER ★★★★
Ero troppo curiosa di leggere questo nuovo romanzo della Gier e così ho atteso pazientemente la sua uscita perché mi attirava troppo l'idea di una storia tutta incentrata sui sogni.
Storia che promette davvero bene con questo primo capitolo in cui si sono delineate le reti di questi intrighi. Un plauso a parte lo merita sicuramente la protagonista, Liv. L'ho adorata dalla prima all'ultima pagina. E' a dir poco grandiosa con il suo carattere ironico e pungente, con la sua curiosità sempre all'erta che ci accompagna con gli esperimenti dei sogni. In poche parole, se ancora non l'avete letto leggetelo!
Potete leggere qui la recensione.

REQUIEM - LAUREN OLIVER ★★★★
Sono sincera, avevo il terrore di restare delusa da questo romanzo conclusivo su cui riversavo aspettative medio/alte.
Avevo letto recensioni non proprio positive a riguardo e non sapevo proprio cosa aspettarmi. Fortunatamente però anche con Requiem la Oliver non mi ha delusa. E' vero, forse avrei voluto trovare più risposte a domande che avevo, oppure avere un quadro più chiaro del futuro ma i messaggi che erano racchiusi in quel libro mi hanno conquistato facendomi ritrovare personaggi che davo ormai per persi. Probabilmente non a tutti può piacere l'idea di un finale abbastanza aperto ma credo che nel complesso sia stato fatto un buon lavoro con questa trilogia. Potete leggere qui la recensione.

PER UNA VOLTA NELLA VITA - RAINBOW ROWELL ★★★★★
Su questo libro potrei dire mille parole ancora mostrandovi la fangirl che si nasconde in me, ma tutto ciò che c'è da sapere sulla storia di Eleanor & Park è che è una storia che appare reale fatta di cose belle ma come nella vita vera c'è spazio per cose negative.
Dolcezza allo stato puro scorre dalle mani di Park per raggiungere la pelle e il cuore di Eleanor. Sì, lei è sicuramente un motivo fondamentale per leggerlo soprattutto se siete stanchi dei soliti personaggi strafighi di cui sono pieni i libri. Per carità non dico che non piaccia leggere di loro ma ogni tanto è bello trovare persone normali che ci rispecchiano, persone come noi. Leggetelo! Potete leggere qui la recensione.

TOTALE LIBRI LETTI A FEBBRAIO: 3

Stay tuned!
Xoxo, Giò

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥