8 aprile 2014

BLOG TOUR GDR: Cacciatori di Ombre - Julia Sienna. Tappa INTRODUTTIVA


Buongiorno bellissimi!
So di non aver più scritto gli ultimi due post dell'evento che ci ha tenuto compagnia durante il weekend e non vi assicuro che riuscirò a rimediare, ma oggi sono qui per presentarvi un Blog Tour davvero originale che sono sicura vi piacerà molto. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Bene, allora aprite le orecchie e prendete nota perché vi darò tutti i dettagli in questa tappa introduttiva
Si tratta del Blog Tour dedicato all'uscita di Cacciatori di Ombre, secondo romanzo della serie The Dark Hunt di Julia Senna. Sarà diviso in quattordici tappe e in ognuna di esse troverete molte curiosità sul romanzo. Ovviamente non finisce qui, perché collegato ad esso ci sarà un giveaway che darà ai partecipanti l'opportunità di vincere i primi due romanzi della saga dei Predatori Oscuri. Il vincitore potrà decidere quale dei due ricevere e l'altro libro invece andrà al secondo estratto.
Il tutto sarà costruito in modo molto particolare perché durante il Blog Tour avrete modo di ottenere dei punti costruendo il vostro personaggio del mondo dei Predatori Oscuri. Questi punti verranno poi convertiti in entries per il giveaway. Più punti guadagnerete maggiori saranno le possibilità di essere estratti. Ognuno di voi sarà fondamentale per la storia di questo Blog Tour e tappa dopo tappa vi sarà possibile dare un nome, un volto e costruire un passato per il vostro personaggi. Avrete l'impressione di essere dentro un grande Gioco di ruolo. A condire ancor di più il tutto ci saranno alcuni giochi come cruciverba, indovinelli e sfide che vi permetteranno di guadagnare punti aggiuntivi. Vi attira l'idea? 

Il destino non esiste, si disse, anche se non sapeva come definire in altro modo le responsabilità che aveva, suo malgrado, accettato di sopportare. Ansimò, cercando di vincere l'improvviso senso di malessere che lo aveva colto. Le piccole ferite che si annidavano nel suo cuore presero a pulsare come mai prima, risvegliando la profonda paura che lo aveva tormentato da quando era arrivato a Thauris. Sentì il Medaglione farsi incredibilmente pesante sotto i vestiti, quasi si fosse tramutato in un macigno. Portò una mano fino a sfiorare la stoffa della camicia, avvertendo la presenza dell'amuleto sotto di essa. Avrebbe dovuto pazientare, mantenere la calma, finché Baltasar non fosse tornato da lui. Sono il Portatore. Scosse la testa. Il Portatore non esisteva più, ora c'era solo il Principe Erion. Eppure On non poteva dimenticare il futuro che lo attendeva, nemmeno per un istante. Io sono il cacciatore e tu sarai la mia preda, Draug. L'ombra delle porte lo inghiottì, annullando ogni suo pensiero. La partita finale doveva ancora iniziare.

Data pubblicazione: 8 Maggio 2014
Titolo: Cacciatori di Ombre
Serie: The Dark Hunt #2
Autrice: Julia Senna
Editore: Gainsworth

Trama: Una a una, le città dell'Uomo cadono sotto i colpi delle milizie Kaad. Una a una, le terre dell'Ovest soccombono alla minaccia nemica.
Draug non è mai stato potente come in queste ore buie, ma l'Arma di Telassar è stata ritrovata e brama di incontrarlo per porre fine alla Caccia una volta per tutte. Oron Grimford è salvo e procede protetto dall'armata di Ghilen verso nord, seguito e aiutato dagli amici nella sua ultima impresa. La vita del Portatore sembra al sicuro, ma le insidie si nascondono sempre nei luoghi più impensabili. Mentre le giornate di Oron si popolano di paure e rimorsi, Hellenhor, Eyn Morgath di Moran­dum, intraprende un pericoloso viaggio in compagnia del giovane Mezzosangue Keleb, dritto nelle viscere di un mondo che non veniva disturbato da migliaia di anni: il Regno delle Ombre.
Cosa si cela tra gli Inferi? Perché lo stregone più potente delle Nuove Terre mette in gioco la propria vita e quella di un ragazzo per affrontare le Tenebre?
 Regole:

- Commentare la tappa introduttiva di uno qualsiasi dei blog partecipanti al blog tour
- Seguire tutti i blog partecipanti all'iniziativa
- Mettere il like alla pagina della saga su Facebook

Calendario Tappe

PRIMA TAPPA­ - 14 AprileUn Buon Libro Non Finisce Mai: Ambientazioni del Romanzo.
SECONDA TAPPA - 17 AprileReading is Believing: TEST ­ Scopri il tuo nome da Hunter.
TERZA TAPPA - ­22 Aprile - Laboratorio Fantasy: Identikit dei Personaggi: scopri i tuoi compagni di viaggio.
QUARTA TAPPA­ - 26 Aprile - Dreaming Fantasy: Presentazione delle Razze + TEST: a che razza appartieni?
QUINTA TAPPA­ - 30 Aprile - The Bostonian Library: Julia Sienna secondo Oron Grimford, ­l'autrice vista dalla sua creatura
SESTA TAPPA­ - 2 Maggio - ­Stelle nell'Iperuranio: Back to the start ­ I Predatori Oscuri
SETTIMA TAPPA - ­8 Maggio -­ Walks With Gio: Tutti in libreria - I 5 motivi per cui vale la pena accaparrarsi "Cacciatori di Ombre"
OTTAVA TAPPA ­- 12 Maggio - La Bella e Il Cavaliere: Spazio agli eroi ­ Intervista ad un personaggio a vostra scelta
NONA TAPPA - ­15 Maggio -­ Beira's Heart: La playlist del romanzo
DECIMA TAPPA­ - 19 Maggio - Il Portale Segreto: Le influenze letterarie della Sienna.
UNDICESIMA TAPPA23 Maggio ­- Libri di Cristallo: Il Dream Cast del romanzo.
DODICESIMA TAPPA28 Maggio ­- Il Profumo dei Libri: I retroscena, la nascita della trilogia e i dietro le quinte del romanzo.
TREDICESIMA TAPPA4 GiugnoThe Bookshelf: Brano Inedito... fuori dal comune.
QUATTORDICESIMA TAPPA ­- 7 Giugno ­- Frannie in The Pages: Premiazione del vincitore del giveaway e fine del Blog Tour.

Credo di avervi detto tutto per ora, se avete le idee poco chiare state tranquilli che tutto sarà più chiaro durante le tappe. Mi raccomando, segnatevi le date e non mancate!

Stay tuned!
Xoxo, Giò

4 commenti:

  1. C'è una sfida di poesia per te nel mio blog:
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/04/sfida-colpi-di-poesia.html

    RispondiElimina
  2. Partecipo anche io! Questo libro mi interessa molto! :)

    Ps: Devo per caso condividere il post sul mio Blog?

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥