5 aprile 2014

Blogger Love Project - Mini Challenge #2: A Letter to your former\future self


Buongiorno bellissimi!
Inizia oggi la seconda giornata dell'iniziativa Blogger Love Project che ho deciso di sposare molto volentieri per dichiarare il mio amore per la blogosfera, che ormai è molto più di una vera famiglia.
Si parte subito con la seconda mini challenge del project: A Letter to your former\future self, che consiste nel scrivere una lettera ai noi stessi del passato o del futuro. La scelta è libera, bisogna solo decidere di aprire il nostro cuore e lasciarci andare. 
Non appena ho visto questa challenge mi è venuta in mente una scena del libro Le coincidenze dell'amore quando Sky si rivolge alla piccola Hope per guidarla verso il futuro che l'aspetta. Non ho avuto dubbi che io dovessi rivolgermi alla mia piccola Gee, glielo dovevo nonostante pensassi di non esserne capace; quindi eccomi qui a scrivere la lettera alla me del passato.


Mia piccola Gee, alza gli occhi e voltati. So che hai capito chi sono, te lo leggo negli stessi occhi profondi color cioccolato che ho io. Scommetto che starai sorridendo all'idea di avere un soprannome così carino, perché sì piccola mia arriverà qualcuno che ti vorrà talmente bene da volerti fare questo piccolo regalo. Stai tranquilla, non c'è niente di folle in te per aver ricevuto questa lettera dal futuro ma ascoltami bene perché se oggi sono qui a scriverti è per donarti qualche piccolo consiglio da far tesoro per crescere bene e prendere la vita in un modo migliore. Fa attenzione, non ho detto che andrà come nelle favole o come nei film ma la chiave di tutto è cambiare punto di vista. Soffermati sulle piccole cose che hai attorno e sorridi.
Non ho mai visto niente di più bello di un tuo sorriso quindi non avere paura e lascia che anche gli altri se ne accorgano.  Non vergognarti mai, nemmeno quando sarai costretta a sfoggiare un sorriso a metà.
Portalo con orgoglio e fatti rispettare, sempre. So che quei ragazzini possono essere crudeli e non capiranno quello che ti è capitato ma tu continua ad andare avanti senza abbassare mai la testa.
Guardati allo specchio ogni tanto, sii orgogliosa di ciò che sei e di ciò che sarai e ripetiti che ti vuoi bene perché questo è davvero importante. Non voglio mai sentire pronunciare dalla tua bocca che avresti preferito che tutto fosse andato diversamente, che magari Marika ci sarebbe stato meglio in questo mondo. Mai, mi hai capita?
La vedi quella piccoletta che sgambetta accanto a te? Lei sarà la tua vita e ci sarà sempre.
So che ti sentirai un alieno caduto per caso sulla Terra ma tu cerca il lato positivo in tutto ciò che ti circonderà e poi sai che non saremo mai come un comune mortale qualunque, perché sei speciale.
Non permettere a nessuno di far scomparire quel tuo splendido sorriso dal viso, non farti mettere i piedi in testa. Fatti rispettare per la tua dignità. Non hai bisogno di qualcuno accanto solo per riempire qualche vuoto che sentirai enorme, cerca solamente le persone giuste e coltiva i tuoi sogni. So che vorresti accanto un'amica speciale e che non ti senti mai abbastanza, ma vuoi saperla una bella notizia? In qualche parte del mondo c'è qualcuno che sta aspettando proprio te mia piccola Gee. Forse non la troverai subito, ma arriverà il momento giusto e poi ricorda che nonostante il destino abbia dei piani tutti suoi tu sei più forte di lui!
Non sono qui per dirti che non ci saranno lividi o lacrime, ma tu ingoierai tutto, sarai più forte e guarderai dritto al futuro. Continua a nutrirti di libri, perché quello sarà il tuo giusto cammino. Scrivi se ti farà sentire meglio e non ci crederai ma un giorno deciderai di aprire un angoletto tutto tuo dove esprimerti come ti pare e nessuno te lo porterà via, mai. Quando andrai all'università, fai più attenzione a chi ti circonda. Potresti incontrare una persona un po' prima di ciò che ho fatto io.
So che tu mi capisci e ricordati che io ti voglio bene e sono sicura che insieme diventeremo una bella persona perché tu sei me e io sono te. Sorridi sempre, promettimelo, anche se non andrà come avresti voluto tu. Buona vita, Gee.
Non è stato semplice scrivere questa lettera, ve lo assicuro. Non potevo lasciare però la mia piccolina in balia del futuro senza darle qualche consiglio e poi vi garantisco che serve anche per noi del presente, vi farà sentire meglio. Questa era dunque la mia lettera, sono curiosa di leggere le vostre.

Stay tuned!
Xoxo, Giò 

22 commenti:

  1. Fazzoletto, fazzoletto, fazzoiletto, presto! Bellissimaaaaaaa! Buona vita Gee!!

    RispondiElimina
  2. ciao, sono una nuova iscritta, ti ho scoperto grazie al post di Mel sui blog preferiti, è vero hai una grafica bellissima*.* e questa lettera che hai scritto è a dir poco commovente =3
    Sono felice di aver scoperto il tuo blog, è un piacere seguirti, spero di avere il tempo per leggere gli altri tuoi post, un bacione^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel mio angoletto *-* grazie, grazie davvero! Sarai la benvenuta ogni volta che vorrai!

      Elimina
  3. Bellissima, tesoro *__* sono davvero tanto tanto fiera di te che hai scritto parole così belle e incoraggianti :') te le meriti tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, grazie davvero *___* ho provato ad aprirmi pur non essendo semplice.

      Elimina
  4. Ma che bellissima lettera Gio!Mi ha davvero emozionata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Juliette *-* ammetto di aver trattenuto le lacrime mentre scrivevo.

      Elimina
  5. Che bella lettera, tanto dolce e commovente :') ammiro la vostra forza e tenacia, siete tutte delle persone speciali! Buona fortuna piccola e grande Gee, sono sicura ti aspetta un futuro radioso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte dubito quanto sia vero per me, però ce la metto tutta per essere migliore. Grazie Leb!

      Elimina
  6. Bellissima lettera Gio!!
    Un bacione e che i tuoi sogni si avverino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susi, davvero *-* vengo a leggere la tua!

      Elimina
  7. Altro che fazzoletto, qua c'è bisogno di una fabbrica intera di fazzoletti. *^*
    È tutto così bello, semplice e incoraggiante che alla fine, se ci pensi, scrivere questa lettera è stato davvero incoraggiante e terapeutico.
    Have a nice life, little Gee. :DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me serviva una fabbrica di fazzoletti, è assurdo! Sì, spero che scriverla si renderà terapeutico per il futuro! Gee ti ringrazia tanto ❤

      Elimina
  8. Tesoro, ti ho già detto che non sarei mai riuscita a scrivere una lettera a me stessa. E non ci sarei riuscita per svariate ragioni. Tanto più scrivere una lettera a una me più piccola, ad Amaranthine >.< A se stessi non si può mentire.
    Lo sai.
    Questa lettera mi ha commosso e ti stritolo forte. So che è stato difficile e per questo non posso dirti di rileggertela, ma ricordatela.

    Ti voglio bene ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che se hai avuto tutta quella forza per aiutare me, saresti capace anche di rivolgerti alla piccola Amaranthine ❤ sappi che sto ridendo di gusto per questo soprannome XD ti stritolo anche io fortissimo ❤ Ti voglio bene, lo sai ❤
      So che mi capisci! Cercherò di ricordarmela ma per ora non è ancora giunto il momento di rileggerla!

      Elimina
  9. Capisco la difficoltà di scrivere una lettera così profonda, che comprende una parte di noi. E capisco che coraggio c'è voluto per condividerla ma soprattutto per scriverla, guardandosi dentro!
    Sorridi sempre Gio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente? Non so nemmeno io come ci sia riuscita. Non è stato facile per niente ma cercherò di farne tesoro ❤ Grazie Leds!

      Elimina
  10. Ma quanto è tenera la fotina della piccola Gee? :3
    Belle parole da scrivere alla sè del passato :')
    Baciotto gio :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia :3 sei sempre tanto dolce! ♥

      Elimina
  11. Una bellissima lettera, è davvero dolcissima!
    Sono assolutamente sicura che al mondo c'è una persona speciale per tutti noi!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥