5 aprile 2014

Blogger Love Project - Share your (blogger) love!


Buon pomeriggio bellissimi!
Eccoci qui con il secondo post di questa giornata all'insegna del Blogger Love Project. Share your love è la chiave di tutta l'iniziativa in quanto è il momento di spargere amore in tutta la blogosfera condividendo quelli che sono i nostri blog preferiti.
I blog che ho avuto modo di scoprire e che apprezzo sono davvero tanti, forse anche troppi. E' impossibile riuscire ad essere assidui con tutti e non perché non si voglia, ma il tempo è quello che è. Nonostante ciò anche se spesso non commento cerco di leggere sempre tutto o quasi. Ci sono poi quei blog che non manco mai di visitare, che spulcio di continuo dove lascio il segno del mio passaggio. Oggi vi parlo proprio di questi, dei miei blog preferiti.

The Bookshelf di Mel e Mys è molto più del mio blog preferito in assoluto, è una tazza di cioccolata calda (o thè) davanti al tuo libro del cuore. E' amore, è casa, è amicizia, è condivisione. Ho sempre ammirato queste due ragazze geniali e a dir poco uniche ancor prima che diventassero delle amiche per me. Non c'è post che io non ami e a rendere così speciale questo blog è sicuramente lo stile inconfondibile. Ironico, spassoso e accogliente. Ricordo come fosse ieri il giorno in cui contattai Mel su twitter per condividere con lei la notizia dell'intervista a Mhairi. Da quel giorno siamo diventate inseparabili. Non vi sto nemmeno a dire quanto aiuto mi dia la loro presenza. Sono diventate le mie ancore, il mio porto sicuro. Amo The Bookshelf al di là dell'amore per quella mucca e quel criceto, quello è scontato ormai. Amo The Bookshelf proprio per la sua essenza, per ciò che è.

Atelier dei Libri di Glinda è stato il primo lit blog che ho scoperto al quale mi sono iscritta. In esso ho trovato un luogo sicuro dove trovare consigli ancor prima di decidere di parlare io stessa di libri. Se voglio sapere se un libro mi piacerà oppure no vado direttamente lì e so che non mi sbaglierò. Nelle sue recensioni trovo sempre tutti i dettagli che voglio avere e mi perdo sempre leggendole. Sono sicura che rimarrete colpiti dal cuore grande di Glinda.

Reading is believing di Denise mi ha colpito a prima vista subito per la sua grafica. Quel blog è da rimanere abbagliati. Ho imparato ad apprezzare lo stile conciso e asciutto delle sue recensioni. Amo le iniziative che Denise organizza minuziosamente come i suoi GdL o il suo mercatino. Senza dubbio da stalkerare.

La bella e il cavaliere di Amaranth, Angharad e Alaisse è forza, follia, ironia allo stato puro. Amo la genialità di quelle ragazze. Il loro stile è così particolare che è praticamente impossibile non esserne affascinati. La loro forza risiede nella loro unione, perché insieme sono davvero una squadra imbattibile. Vi posso garantire poi che sono anche carinissime e questo lo so perché come me sono di Torino e ho avuto modo di conoscerle. Attraverso la guida di Am poi sto imparando a vedere tutto diversamente. Grazie ragazze!

Frannie in the Pages di Frannie fa toccare con mano le emozioni che si provano leggendo. Frannie è una fangirl pazza allo stato puro che emana forza e contagia con il suo entusiasmo verso nuove storie. E' stata per di più praticamente la mia prima follower libresca! Ha il brutto vizio di farmi fissare sempre con nuovi libri e per di più spesso sono in inglese e ciò implica che non li posso leggere T_T Stesso discorso vale anche per Libri per passione di Bliss.

Spero di non aver dimenticato nessuno, ma sicuramente qualcuno mi sarà scappato per strada. Sappiate che in ogni caso adoro tutti i vostri angoletti.

Stay tuned!
Xoxo, Giò

14 commenti:

  1. Awww tesoro *^* grazie mille per avere incluso il mio blog nella lista, mi ha fatto tanto piacere leggere le tue parole *__* grazie ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poteva essere diversamente secondo te tesoro? Assolutamente no u.u bacini ♥

      Elimina
  2. io non ho inserito Atelier dei Libri perchè è assodato che è un blog amato da tutti, per gli altri li condividiamo quasi tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io già so di averne dimenticato qualcuno, in ogni caso sì più o meno sono li stessi!

      Elimina
  3. Sono più o meno i miei stessi blog preferiti! :3

    RispondiElimina
  4. Ci sono parole che rendano a sufficienza l'idea? Sei troppo buona ❤
    E ti ringrazio per aver descritto così generosamente il nostro angolino... grazie anche per aver colto quell'aspetto particolare dell'amicizia che mi lega alle mie Bellissime! ;)

    sweetheart, xoxo ❤❤❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non sono troppo buona. Ho detto solo la verità! ❤ il legame che vi lega è palese, non ho fatto niente di particolare! ❤❤❤

      Elimina
  5. Follia e ironia, eh? Direi che ci hai preso in pieno XD
    Grazie, Giò, sei un vero tesoro ❤
    E come dice Am, grazie per aver colto il rapporto che lega noi Belle. Sono felice che si veda e che tu l'abbia apprezzato ❤

    RispondiElimina
  6. anch'io penso lo stesso di Mys e Mel... il loro blog è eccezionale! :D comunque carinissimo questo post :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due tesore ♥ il blog poi è unico con il suo stile magnetico!

      Elimina
  7. Tutti i blog che hai citato sono davvero molto belli!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non sono nemmeno tutti, il post iniziava a diventare troppo lungo XD

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥