27 aprile 2014

TAG: Expectation VS Reality


Buon pomeriggio bellissimi lettori!
Vi state riprendendo dalle vacanze pasquali? Io in verità sono ancora a casa dall'università, il laboratorio riprenderà il suo cammino il 6 maggio in effetti. Fino a qualche giorno fa era tornato il sole ma da ieri sera continua a piovere ed è così triste che ho pensato ci volesse un pizzico di buon umore per esorcizzarlo e cosa c'è di meglio di un bel tag da proporvi? Il tag di oggi è Expectation VS Reality ed è stato creato da Cristina di Alla Scoperta di Libri ma io sono stata taggata da Mel di The Bookshelf.

BOOKAHOLIC
1. Expedition: Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai? Da perfetta bookaholic li spendi tutti in una volta sola per i libri o... metti qualcosina da parte?

Sicuramente mi toglierei qualche sfizio, potete starne certi ma il mio lato attento e più razionale sicuramente mi farebbe mettere da parte qualcosa perché non si sa mai, meglio prevenire.


2. Reality:  Niente, questo mese hai eccesso. Il portafoglio è vuoto, con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?

Delle uscite imminenti non c'è niente che bramo con tanta foga o al massimo già so che li riceverò e il resto non mi entusiasma tanto da spendere gli ultimi 15 euro rimasti; quindi se dovessi sceglierne uno opterei per qualche titolo che tanto vorrei in cartaceo che potrebbe essere per esempio Colpa delle stelle, che ancora devo leggere.


SHOPPING
3. Expectation: Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?

Tre libri a metà prezzo, wow!! Allora allora, vediamo un po': Storia di una ladra di libri di Markus Zusak (avrei dovuto riceverlo, ma non mi è mai arrivato ç_ç), Città di carta di John Green e Raven Boys di Maggie Stiefvater.

  
4. Reality: Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi... lo compri lo stesso. Qual è il libro irrinunciabile?

Probabilmente è ciò che succederà con alcuni libri che ho letto sul ereader e che vorrei in cartaceo, un titolo a caso potrebbe essere la serie della Roth.

FANTASIA
5. Expectation: Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla capoccia..) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?

Alcuni dei classici che vorrei leggere tra cui Peter Pan, i libri della Austen e Cime Tempestose della Bronte e proprio vogliamo azzardare in qualche edizione simile alla Barnes & Noble che sono così belli!

 

6. Reality: Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria. Se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?

Se c'è un libro di cui non potrei non notarne l'assenza è sicuramente uno qualunque della mia amata saga di Harry Potter. Quei libri sono dei cimeli della mia infanzia e non si devono proprio toccare. Guai. Non li presto nemmeno, anche perché i primi si sono un po' rovinati: segno di come avessi il vizio di portarli proprio ovunque. Il primo, tra l'altro, è anche colorato un po' perché avevo l'edizione con le raffigurazioni e quando ero più piccola mi ero divertita a colorarle. 

FRIENDSHIP
7. Expectation: Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia...Quali sarebbero?

Devo ammettere una cosa, pur non leggendo ancora in lingua mi capita troppo spesso di vedere libri che mi ispirano, che in Italia ancora non sono arrivati e che vorrei leggere. A volte è merito anche solo della semplice cover che mi attira come una calamita. Anyway, se ci fosse davvero un ipotetico amico americano così generoso da permettermi di rubacchiare due libri dalla sua libreria opterei per Fangirl di Rainbow Rowell che bramo come pochi (se solo non fosse per la lingua ç_ç) e poi Panic di Lauren Oliver perché sono proprio curiosa di vedere cosa è riuscita a creare di nuovo.

 

8. Reality: Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?

Non ho libri autografati, se non quello del mio cantante preferito che mi è stato autografato con dedica quattro anni fa al Salone del Libro. Se avessi un libro autografato però probabilmente sarebbe uno della Hoover che sono tra i più trovabili ma in ogni caso questo amico sfortunato dovrebbe spurgare anche l'ultima goccia di sangue per farmelo riavere. Stiamo parlando di un libro autografato ragazzi, un po' di rispetto!

GENEROSITÀ
9. Expectation: Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?

Ehi persona misteriosa, sei capitata nel posto giusto. Mettiti comoda e ascoltami attentamente. Se proprio vuoi essere così generosa mi piacerebbe davvero tanto ricevere la nuova edizione completa della saga di Harry Potter. Quelle copertine sono qualcosa di magico. Se poi non sei ancora stufo allora potresti adoperarti a trovarmi qualche copia autografata dei libri che più amo. Grazie!


10. Reality: In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?

E' da un po' di tempo che non regalo un libro, ma se dovessi sceglierne uno penso che probabilmente sarebbe Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Colleen Hoover e se l'avessi già letto probabilmente anche Colpa delle stelle di John Green al quale mi sento dannatamente legata pur non avendolo ancora.




INCONTRI E SCONTRI
11. Expectation: Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?

So di essere troppo ripetitiva ma nella mia città incredibilmente arriveranno per un firmacopie: Veronica Roth, John Green, Colleen Hoover e poi rullo di tamburi signori J.K. Rowling e io le porterò a firmare, almeno, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban perché per un po' di tempo è stato il mio preferito forse per via di Sirius.

12. Reality: I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?

Siccome è già successo e l'esperimento è andato bene, anche se nel mio caso era più una conversione o un allargamento di genere opterei senza dubbio su qualche romanzo distopico magari con la scusa di leggerlo prima di vedere un bel film come nel caso di Hunger Games di Suzanne Collins o Divergent di Veronica Roth.

 

Siete tutti taggati!

Stay tuned!
Xoxo, Giò

9 commenti:

  1. Proponendo un tag non si sbaglia mai <3

    Credo fermamente che quando uscirà in italiano, o quando deciderai di approcciarti ai libri in lingua, tu amerai follemente Fangirl. Lo sento! Se hai sentito così tanto Eleanor and Park, Fangirl non potrà lasciarti indifferente.

    E vedo che negli amici cerchiamo lo stesso tipo di generosità XD
    Regalateci l'edizione speciale di HP, regalatecela ORA! Magari metteteci vicino una mensola Ikea apposta, che io non ho spazi xD

    Anche io converto amiche a suon di Divergent e Hunger Games xD
    Anche se poi mi si ritorcono contro tifando per personaggi che odio a morte >.<
    L'ingratitudine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo credo fermamente anch'io, sono certa che lo amerò...spero solo di avere l'opportunità di leggerlo!
      Veramente nemmeno io ho più spazi e non saprei forse nemmeno dove mettermi la libreria di Ikea XD Per dire: mia zia e mia sorella prima non leggevano distopici ma io ho fatto leggere loro entrambi e li hanno amati! Sono soddisfazioni :)

      Elimina
  2. Bellissime anche le tue risposte Gio! *__*
    Prima o poi avrò un libro in quelle fantastiche edizioni Barnes&Nobles. Lo sento. Cioé. Cadrò in tentazione.
    Colpa delle stelle ho accompagnato oggi un mio amico a prenderlo *__* sbavando perché io l'ho letto in ebook, ci fosse lo sconto è vero. Mi sa che lo prenderei anch'io!! E insomma. Lo devi leggere. Devi! *vado a giro dicendo così a tutti, distribuisco stelle*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto su fb che avevi accompagnato il tuo amico *-* io ce l'ho in ebook, ma volevo leggerlo in cartaceo per questo sto tenendo duro ma non so per quanto ancora. Non l'ho ancora preso perché avevo sentito voce che forse lo ristampavano, quindi volevo vedere se fosse vero. Spero facciano sapere qualcosa presto perché non riesco più a trattenermi, sento di dover essere travolta da quel libro.

      Elimina
    2. Se dovessero ristamparlo, devo assolutamente procurarmi una copia! Io non ho resistito e ho acquistato l'originale in lingua *____* adoro quella cover!

      Elimina
  3. Mi piace tantissimo questo tag e anch'io l'ho fatto proprio l'altro ieri :D Molti dei libri che hai nominato sono nella mia Wl e non vedo l'ora di leggerli *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi tag finiscono sempre per far allargare le WL, è matematico XD Vado a sbirciare il tuo!

      Elimina
  4. Ottime scelte, tutti i libri che hai scelto!! *___*
    Anch'io sono stata taggata ma da Serena ma... non ho ancora pubblicato il post! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di leggere le tue di risposte allora *-*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥