16 maggio 2014

In my mailbox #8


Buonasera bellissimi! Mi siete mancati in questi giorni ^^
Come sempre mi trascino questo appuntamento da un po', tra l'altro avevo iniziato a scrivere il post già ieri sera e qualche contrattempo non mi ha permesso di postarlo. Dovevo già farvi vedere qualche mia nuova entrata, ma aspettavo che arrivassero determinati libri senza accorgermi che ero arrivata già a quota sette senza contare il libro che è disperso da qualche parte che attendo con ansia; e poi gente mi è anche arrivato Colpa delle Stelle che ho ordinato solo tipo due giorni fa, non potrei esserne più felice. Potevo mica aspettare ancora?
In verità un po' mi sono pentita di non averlo ordinato prima, perché avrei potuto leggerlo direttamente in cartaceo ma pazienza, vorrà dire che lo rileggerò presto perché amo quel libro.
A presentarvi questo In my mailbox ci sarà nuovamente Winnie siccome l'ultima volta avete apprezzato la sua presenza e lui ci teneva a farvi nuovamente un salutino.
Autografo
McGuire
Prima di procedere con la presentazione però vi volevo mostrare l'autografo di Jamie McGuire, perché ve l'avevo promesso e perché sono gasata all'idea di avere un libro autografato. Non è bellissimo? La copia è quella di Il mio disastro sei tu (pov di Travis) mentre la copia di Un disastro è per sempre l'ho fatta autografare per mia sorella.



Quando il diavolo mi ha preso per mano di April Tucholke è un romanzo edito per la casa editrice Piemme, che mi è stato gentilmente inviato. Già prima della sua pubblicazione italiana mi aveva colpito per la cover tanto che mi ero soffermata pochissimo sulla trama. Potete immaginare dunque la mia felicità di vedere questo libro in Italia. Ora mi sono soffermata anche sulla trama e posso dire che non so esattamente cosa aspettarmi. Ci sono state persone che l'hanno amato molto e altre per niente o poco. La mia curiosità resta sempre alta, però e sicuramente presto gli darò la sua chance.
Il sentiero dei profumi di Cristina Caboni mi è stato inviato dalla casa editrice Garzanti. Di questo romanzo posso solo dire di essere rimasta affascinata fin da subito per la sua cover, per il titolo e per la trama. Mi affascinava l'idea di un libro incentrato sul mondo dei profumi e su ciò che essi possano sprigionare. Ero curiosa di testarne in qualche modo le emozioni perché avevo la sensazione da questa copertina di qualcosa di magico. 





Anche Un disastro è per sempre di Jamie McGuire mi è stato inviato dalla Garzanti. Come sapete, sapevo che avrei partecipato all'incontro con l'autrice e non potevo perdermi l'occasione di sapere come andasse a finire tra Abby e Travis nonostante io debba ancora leggere il secondo romanzo.
Non ho mai detto essere il mio libro preferito, ma non ho voluto nemmeno disprezzarne la sua lettura piacevole. Non appena potrò dunque mi concederò del tempo per leggere entrambi i libri che mi mancano.




Cosa posso dire di questo libro? Ho inseguito Colpa delle stelle di John Green (Rizzoli) per molto tempo, forse anche troppo. Lo desideravo, volevo assaporarlo fino in fondo ma aspettavo anche il momento giusto.
L'odore di una possibile nuova ristampa in vista mia aveva in un primo momento fatto desistere dal comprarlo immediatamente. Così, esasperata dai mille link per l'uscita del film ho dovuto correre ai ripari. L'ho letto sul mio reader, ma sapevo che dovevo averlo in cartaceo quindi mi sono fiondata in fretta e fuori su Amazon e ho fatto il mio ordine. Ieri, in men che non si dica, era già tra le mie manine. Non potete ancora immaginare quanto io l'abbia amato, ma presto capirete. Ora in ogni caso sono felice come una bimba perché posso stringere a me la mia copia, sì è stata decisamente un'odissea!

Che io abbia amato Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Colleen Hoover (Rizzoli) ormai lo sanno anche i muri, ma non so quanti sanno invece che l'ho letto sul reader e che bramavo avere tra le mie mani la copia cartacea.
Trovarlo a 5 euro su Comprovendolibri è stata una vera botta di culo fortuna e non potevo farmelo certo scappare. Non ci ho pensato nemmeno un momento, perché questo rappresenta in pieno la categoria dei miei libri amati letti in digitale di cui non puoi non avere il cartaceo. Non potete capire quanto io desideri, anche in questo momento, prendere quella copia e rileggerlo tutto d'un fiato. Lo farò, questa è una promessa. Sto ancora piangendo per la notizia che forse non verranno pubblicati i seguiti in Italia ç_ç perché Rizzoli, perchè??

Desidero Oltre i limiti di Katie McGarry (DeAgostini) da prima che uscisse in Italia e precisamente da quando lessi la recensione adorante di Glinda. Da quel momento scattò il corteggiamento sfrenato per questo libro. Pregavo che venisse pubblicato qui e poi sorpresa eccolo. C'è stato un momento in cui è stato messo da me un po' da parte colpa del boom di pubblicazioni di quel genere in quel periodo. Ho aspettato quindi il momento giusto per leggerlo e un'altra occasione da non perdere mi è venuta incontro. L'ho trovato infatti a metà prezzo allo stand de Libraccio al Salone del Libro. O meglio ancora, è stata Mel a trovarlo per me (grazie *_*)! Ora finalmente anche lui è tra le mie manine e potrò conoscere Echo e Noah. Stasera, stasera *-*

L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han mi è stato inviato dalla Piemme e da subito mi aveva colpita perché sapete bene che a periodi alterni mi piace perdermi in storie di questo genere. Dipende molto da come soffia il vento. In ogni caso ero incuriosita da questo libro nonostante non ne avessi ancora sentito parlare e tutt'ora non ho ancora trovato molte opinioni a riguardo. Presto però sarà anche il suo momento e potrò testare con mano.





Braccialetti rossi di Albert Espinosa (Salani) ha attirato la mia attenzione subito non appena uscito qui in Italia soprattutto grazie alla serie tv che ho tanto amato.
Sapevo di volerlo leggere prima o poi e qualcuno ha pensato bene che dovessi proprio farlo. Il libro infatti mi è stato regalato da Mel&Mys (grazie ragazze, tanto love!), sulla prima pagina hanno anche scritto una dedica carinissima che sono già andata a rileggere diverse volte. Sicuramente ora acquisterà un valore ancor più speciale e non vedo proprio l'ora di leggerlo. Ho letto di gente che si è lamentata della somiglianza con Colpa delle stelle. Per quanto riguarda il libro non posso ancora saperlo, ma per la fiction proprio no. Sono due cose diverse, che ho amato entrambe.

Per oggi ho finito! Cosa pensate di queste entrate? Avete già letto questi libri o pensate di farlo?

Stay tuned!
Xoxo, Giò

14 commenti:

  1. Io ho vinto: Il sentiero dei profumi con un concorso su ibs, ed è cartonato invece che rilegato, sono curiosa di iniziarlo. Anche a me tutto ciò che sappiamo dell'amore è piaciuto tantissimo, hai fatto bene a prenderlo anche in cartaceo. I due della Piemme, invece, non mi ispirano. L'altra nuova entrata, da me, è P.s. non dimenticare Parigi^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quelli della Piemme non ti saprei dire per ora, vedremo!

      Elimina
  2. Cosa cosa cosa??? Non pubblicheranno i seguiti di Tutto ciò che sappiamo dell'amore? Ma stanno scherzando? D: boh!
    Io adoravo questo libro e Colpa delle stelle e, purtroppo, li ho letto in ebook :/
    Li voglio in cartaceo, ma credo di prenderli in inglese! Credo che siano degli ottimi libri per iniziare a leggere in lingua :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora non sono previste le pubblicazioni dei seguiti e il mio cuore piange per questo! Dovrò iniziare a leggere in lingua prima o poi, per forza.

      Elimina
  3. Finalmente finalmente Colpa delle stelle ! *_____*
    Bellissimi libri, sono molto attratta da "Quando il diavolo mi ha preso per mano" ma ancora non mi sono decisa a prenderlo!
    Oltre i limiti purtroppo non mi è piaciuto particolarmente, ma comunque una lettura carina.
    Tutto ciò che sappiamo dell'amore l'ho letto in ebook, botta di culo arriva anche per me. Grazie.

    Ciao Winnie, sempre più carino :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve, spero, di poter anche scrivere la recensione di Colpa delle stella ma avevo detto che prima o poi sarebbe stato mio! Ora passo a leggere la recensione di Oltre i limiti. Spero tu possa avere una botta di fortuna come la mia :D Winnie ti saluta :3

      Elimina
  4. Ciao Winnie! :)
    Anch'io ho letto Tutto ciò che sappiamo dell'amore in ebook ed è stato bellissimo :3 Cidenti!! 5€!!!! Dove sono questi libri supereconomici?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eravamo tutti nella stessa barca, ho capito! Winnie ti saluta :3

      Elimina
  5. Che bel bottino!! *_* il sentiero dei profumi l'ho anche io e spero mi piaccia *_* a breve dovrei iniziarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Leds ^^ allora aspetto di sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  6. Uh è già arrivato Johnnino <3
    Te lo sei stretto forte forte al petto? :3

    Tanti libri *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Johnnino è qui con me :3 l'ho tenuto stretto stretto, ma in questo momento è nelle mani di mia sorella *-*

      Elimina
  7. Sono tutti libri che vorrei leggere, a parte 'L'estate nei tuoi occhi' che non è molto del mio genere..
    'Quando il Diavolo mi ha preso per Mano' lo ho già letto e recensito, nulla di che.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò a leggere la recensione :)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥