30 maggio 2014

In my mailbox #9


Buonasera bellissimi!
A distanza di soli quindici giorni torno con una nuovo post tutto dedicato alle mie nuove entrate libresche. In verità avrei voluto postare una recensione che aspetta da un po', ma non sono riuscita a finirla perché il mio buonsenso di studentessa a prevalso. Prometto però che mi farò perdonare presto con non una ma ben due recensioni. Gli esami si avvicinano e io devo decisamente muovermi per prepararne il più possibile, voglio dannatamente finire. Dicevo comunque, che oggi sono qui per presentarvi, rigorosamente insieme a Winnie, questo In my mailbox. Questa volta mi sono svegliata in tempo prima di accumulare una pila grande come la scorsa volta.


Tenebre e Ghiaccio di Leigh Bardugo edito per Piemme l'ho ottenuto tramite scambio tramite il sito Comprovendolibri. Aveva attirato la mia attenzione sin dalla sua pubblicazione italiana e dopo aver letto opinioni positive a riguardo mi ero ripromessa di leggerlo prima o poi.
Ero convintissima che il suo momento sarebbe arrivato in ebook, invece improvvisamente mi è stato proposto e io ho colto l'occasione al volo con la speranza di appassionarmi come tanti prima di me. Vi terrò aggiornati.





Pandora di Licia Troisi è una nuova pubblicazione di Mondadori e in un primo momento non avevo dato molto peso a questa uscita tra l'altro non avevo mai letto nulla di questa autrice. Avevo già visto il libro anche al Salone ma in quella occasione non aveva attirato la mia attenzione. Qualcosa è scattato, invece, mentre guardavo il blog di Leda. In quel momento mi è venuta voglia di andarmi a cercare la trama, su cui non mi ero ancora soffermata e dopo aver capito che mi sarebbe potuto piacere ho provato a contattare la casa editrice che gentilmente mi ha inviato una copia. Vi saprò dire come sarà il mio approccio con la Troisi.


Un incantevole imprevisto di Marianne Kavanagh è una nuova pubblicazione della Garzanti ed è un omaggio proprio della casa editrice. Ha attirato la mia attenzione subito, nonostante la copertina e il titolo richiamasse a Uno splendido disastro. In questo momento le aspettative si sono decisamente abbassate a causa di commenti per lo più negativi letti qua e là, nonostante la trama mi avesse colpito. Vedremo comunque.





Era inevitabile che sarebbe arrivato questo momento. Dopo aver letto e amato il primo volume non potevo proprio farmi scappare l'opportunità di avere anche La Terra delle Storie, Il ritorno dell'incantatrice di Chris Colfer edito per la Rizzoli, che ringrazio per avermelo gentilmente inviato. 
Su questo libro, ovviamente, ho aspettative altissime e per ora ho letto solamente il primo capitolo. Troppo poco per esprimere un giudizio. Sicuramente però lo stile che si scopre nuovamente è quello classico di Chris, quello delle favole che tanto avevo apprezzato. Un discorso a parte lo merita poi la cover che è bellissima così come i disegni all'inizio di ogni capitolo. Tanti piccoli particolari che rendono questo libro già speciale.

Non è estate senza te di Jenny Han è il secondo volume della Summer Trilogy edita per la casa editrice Piemme, che mi ha inviato gentilmente anche questo volume. Devo ancora leggere il primo, motivo per cui non mi sono soffermata sulla trama ma ero sicura di voler proseguire la serie una volta iniziata.
L'aspettativa è media ovvero quella di un libro carino che ti fa passare qualche ora.





Per oggi ho finito! Cosa pensate di queste entrate? Avete già letto questi libri o pensate di farlo?

Stay tuned!
Xoxo, Giò

14 commenti:

  1. Ciao.!! Io l'ho finito proprio oggi Pandora ed è veramente fantastico. La Troisi con i suoi libri non mi ha mai delusa, non a caso è la mia scrittrice preferita.
    Spero ti piaccia il suo libro e soprattutto il suo stile di scrittura che, ti assicuro, è favoloso. :)
    Un bacio e a presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero davvero anch'io :) lo scoprirò presto!

      Elimina
  2. Un incantevole imprevisto non mi ispira per nulla. Forse per colpa delle copertine che ormai sono tutte uguali, e mi fanno passare la voglia :/
    Belli gli altri acquisti, invece!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente mi piacciono le cover della Garzanti ma questa volta si vedeva troppo marcato il richiamo ad un libro che aveva avuto molto successo.

      Elimina
  3. Aww che belli! Ma è un bel mattoncino la terra delle storie! non vedo l'ora che mi arrivi *O*
    Pandora l'ho finito ieri invece, carino anche se mi aspettavo di più :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Terra delle storie è un bel mattoncino da più di 600 pagine, sono troppo curiosa di sapere cosa ne pensi tu! Aspetto la tua recensione di Pandora allora :D

      Elimina
  4. Di Jenny Han ho iniziato "To all the boys I've loved before", è molto carino e spero che la Summer Trilogy lo sia altrettanto :)
    Ciao Winnie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti saluta anche Winnie :* si saprò dire in seguito sulla Summer Trilogy, ho accumulato un sacco di libri ultimamente!

      Elimina
  5. Ma che carine le foto con l'orsetto :3
    Tenebre e ghiaccio spero ti piacerà quanto è piaciuto a me! Non vedo l'ora di leggere il primo de La terra delle storie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah grazie Deni :3 tu sei stata sicuramente un buon motivo per optare per Tenebre e ghiaccio u.u quindi spero anch'io che piacerà molto anche a me! E io non vedo l'ora di avere un tuo giudizio su La terra delle storie!

      Elimina
  6. Sono molto curiosa di Tenebre e ghiaccio, mentre come sai il primo de La terra delle storie è in to-be-read list :3
    Un bacino a Winnie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente avrai le mie impressioni di Tenebre e ghiaccio in anteprima, come sempre, e sì lo so che La terra delle storie aspetta pazientemente il suo turno u.u Winnie ricambia :3

      Elimina
  7. Tenebre e ghiaccio è molto bello. A me la Troisi piace ma non so se Pandora è il mio genere, voglio aspettare qualche recensione. Ho finito il primo della summer trilogy e il finale mi ha ispirato, quindi continuerò a leggerla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenebre e ghiaccio spero piacerà anche a me!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥