20 giugno 2014

Cover Love #7


Buon pomeriggio bellissimi!
Eccomi durante una comparsa lampo, prima di tornare a studiare, per riproporvi anche quest'oggi il Cover Love, rubrica ideata da Glinda di Atelier dei libri che consiste nel condividere la classifica delle tre cover che più mi hanno rubato il cuore nell'arco della settimana corrente. Ho deciso di proseguire con ciò che ho fatto la scorsa settimana perché ho notato che la rubrica ha avuto successo e poi mi diverto troppo a scegliere le cover giuste.

La mia classifica della scorsa settimana

  

1. Noi siamo grandi come la vita
2. Flights and chimes and mysterious times
3. Aristotle and Dante discover the secrets of the universe

E secondo i vostri voti la cover più bella è... 

FLIGHTS AND CHIMES AND MYSTERIOUS TIMES


Avete ribaltato la mia classifica facendo balzare al primo posto questa bellissima cover che più la guardo più comprendo quanto sia azzeccata questa scelta perché è assolutamente splendida, con questa Londra magica che risplende con le luci della città.


Ecco la mia classifica di oggi! 

1. These broken stars

Anche oggi la scelta è stata ardua, troppe cover splendide ma ciò che deduco dai miei gusti è che ancora una volta sono le stelle a vincere. Trovo questa cover assolutamente splendida, con questo cielo stellato che mi ha rapito mille volte e un'altra ancora. Mi è piaciuto poi come spicca il verde del vestito della ragazza a confronto del nero del ragazzo che quasi si nasconde con il cielo. Il tocco sfiorato poi è un surplus. Azzeccata poi la scelta la scelta di un font senza troppi fronzoli visto già il carico delle immagini.


E' una notte come tutte le altre a bordo della Icarus. Poi, la catastrofe colpisce: l'enorme lussuriosa nave è spinta fuori dall'iperspazio e precipita sul pianeta più vicino. Lilac LaRoux e Tarver Merendsen sopravvivono. E sembrano essere soli. Lilac è la figlia dell'uomo più ricco dell'universo. Tarver viene dal nulla, un giovane eroe di guerra che ha imparato da tempo che le ragazze come Lilac provocano più problemi di quanto valgano. Ma con solo l'un l'altra con cui relazionarsi, Lilac e Tarver devono lavorare insieme, facendo un viaggio tortuoso attraverso il misterioso, deserto terreno per chiamare aiuto...

2. Copper Magic

A differenza delle altre cover che già le conoscevo, questa di Copper Magic è stata una scoperta mattutina dalla newsletter di goodreads che spesso e volentieri mi viene in soccorso. Mi hanno colpito le sfumature dorate e il riflesso nell'acqua, tutto così magico. Poi il font scelto mi sa tanto di Harry Potter e così c'è di più magico di lui? 


Trama: qui

3. Rain

Di Amanda Sun avevo amato già la cover del primo romanzo della serie, Ink di cui trovate la trama qui sotto. Mi piace l'effetto della pittura ad acquerello quasi slavata a contrasto con il bianco e le sue sfumature. I tratti appena accennati che diventano decisi nel titolo. E' assolutamente meravigliosa. 


In seguito a una tragedia familiare, l'ultima cosa che Katie Greene vorrebbe fare è trasferirsi dall'altra parte del mondo. Bloccata con sua zia a Shizuoka, in Giappone, Katie si sente completamente sperduta. Sola. Non conosce la lingua, non riesce a usare le dannate bacchette, e non sembra riuscire ad abituarsi al doversi togliere le scarpe ogni volta che entra in qualche edificio.
Poi c'è il bellissimo ma strano Tomohiro, star della squadra di kendo della scuola. Come si è procurato quelle cicatrici sul braccio? Katie non è pronta per sapere la rsposta. Ma quando vede i suoi disegni prendere vita, non può più negarlo: Tomo è connesso agli antichi dei del Giappone, e stare vicino a Katie destabilizza le sue abilità. Se le persone sbagliate lo dovessero notare, entrambi sarebbero degli obiettivi fecili. Katie non volera trasferirsi in Giappone - ora potrebbe non riuscire ad andarsene prima della fine.

(Trama di Ink, primo volume della serie Paper Gods, tradotta dal blog From a book lover)

Ora tocca a voi! 
Qual è la cover che preferite? 
Fate la vostra classifica e votate!

Vi auguro buona giornata e oggi alle 18 tutti a tifare azzurri uniti intorno alla nostra Italia. Buona partita :*
Ora scappo davvero a studiare, povera me...storia mi aspetta ma io preferirei essere tra le braccia di Jase di Quello che c'è tra di noi ç_ç

Go Italy <3

Stay tuned!
Xoxo, Giò

6 commenti:

  1. Questa settimana la mia classifica è esattamente come la tua! :D Quindi:
    These broken stars
    Copper Magic
    Rain

    Finalmente qualcuno che segue il calcio e l'Italia! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ha portato molto bene il mio augurio :(

      Elimina
  2. Più guardo Copper Magic e più mi piace *-* do il mio voto a lei :)
    Subito dopo These Broken Stars, amo la vaporosità del vestito verde *w*

    RispondiElimina
  3. La mia preferita è Rain, ma Copper Magic ha un font bellissimo, che mi attira un sacco :3

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥