14 giugno 2014

Telefilm mania #6: Arrow e Pretty Little Liars


Buongiorno bellissimi!
Sembra passato un secolo da quando non aggiorno Telefilm Mania, la rubrica da me ideata per condividere con tutti i voi la mia passione per le serie tv, ed in effetti è proprio così. 

I'm come back
Devo ammettere che in questi ultimi due anni non sono stata molto costante con la visione. Ho iniziato diverse serie ma poi molte le ho mollate per strada aspettando che tornasse quella scintilla che mi teneva incollata allo schermo. Non so cosa scattasse dentro, semplicemente mi ritrovavo a dire poi la guarderò, ma questo poi non arrivava. 
The Cw Team
Le serie che voglio ultimare e riprendere sicuramente in mano sono The Vampire Diaries, in questi giorni inizierò la quinta stagione da capo. Questo è stato per molto tempo il mio telefilm preferito e mollarlo mi dispiacerebbe troppo. E poi c'è il fattore Damon e con quello non si scherza. Altra serie che voglio riprendere in mano e di conseguenza iniziare nuovamente da capo è Reign. All'inizio ero tanto presa, mi piaceva nella sua particolarità, tra l'altro ora inizierà in italiano su Rai2, peccato solamente per gli orari un po' scomodi. Appartenente alle serie dimenticate per un lungo periodo c'è Once upon a time. Su questa serie ho avuto pensieri discordanti. Una puntata mi piaceva, poi l'altra mi annoiava e così via, però sono tanto incuriosita dall'idea e da alcuni personaggi quindi penso proprio che ci sarà spazio anche per lei. Come dimenticare poi Glee, di cui mi mancano pochi episodi dell'ultima stagione. Sicuramente dal passato ha perso un po' i colpi per vari motivi, ma resterà sempre nel mio cuore e non ho nessuna intenzione di abbandonarla.
Non disperate però, ci sono state anche serie che ho visto tutto d'un fiato, che ho concluso e dovuto salutare momentaneamente e nel frattempo di una è già ora di una nuova stagione per la felicità della mia sanità mentale.


Pretty Little Liars
4° Stagione
So che i pareri su questa serie sono molto discordanti, so che spesso si ha la sensazione che si voglia tirare la storia per le lunghe. Ora il fatto che è stata annunciata una 6 e 7° stagione, e la conseguenza che la King si possa sbizzarrire ancora per farci impazzire e imprecare, può spaventare di più ma la verità è che a me le Liars di Rosewood piacciono tanto. Mi diverto troppo a seguire il filo del mistero, a cercare di fare congetture e a capire prima che venga detto e soprattutto prima che venga smentita.
Sono consapevole che in un modo o nell'altro se n'è ricavato poco dal finale di stagione. Come sempre si era lì lì per capire e basta una pallottola per dopo aver aspettare ancora. Una sola certezza: Alison De Laurentis non è morta, ma questo l'avevo capito già. Eppure qualcuno nella sua tomba c'è e così partono le scommesse. Interessante poi è capire tutti i legami secondari che molti sospettati hanno. Verità, bugie, mezze verità: tutto questo per chiederci ancora e ancora chi è A?
Da un po' di tempo a questa parte il mio personaggio preferito è Spencer, che credo sia quello più complesso e interessante. Tanti piccoli segreti si celano, il vostro compito? Scoprirli. Altra cosa divertente del seguire PLL? Leggere i commenti e le congetture degli altri fan, così come i meme che spesso sono dedicati ad Aria e i suoi vestiti. Per la mia sanità mentale in bilico è iniziata già la quinta stagione e io ho già visto la 5x01 quindi qualcosa, o forse niente, in più so. Per concludere, perché guardo Pretty Little Liars? Perché è ipnotico, mi cattura e non posso farne a meno.

Arrow
2° Stagione
Arrow mi ricorda un po' la me passata che si guardava appassionata Smallville, la stessa me che non si perderà per nulla al mondo The Flash. Arrow è avventura, azione, allenamenti e sopratutto pettorali. Avete visto cosa è Ollie quando si allena nel suo bunker nascosto?
Ok, questo fa parte della me in preda dagli ormoni da fangirl. Torno seria. Anche su questa serie si è fatto molto parlare e anche in questo caso mi trovate più che favorevole nella sua visione. Arrow mi ha catturata ancor di più con questa seconda stagione. Pensate che lo scorso anno non avevo finito di vederlo mentre quest'anno ho ripreso in mano gli ultimi episodi giusto in tempo per partire a raffica con questa nuova stagione. Stagione all'insegna del cambiamento, della crescita. Adoro il team che si è riunito intorno all'ex giustiziere, ho apprezzato molto Black Canary e spero vivamente che nella prossima stagione non ci sia una sua totale dipartita come ha lasciato intendere il finale di stagione. Finale di stagione che ha straziato il mio cuore di Olicity e che ha lasciato in me anche uno spiraglio perché so che prima o poi succederà.

Stranamente sono riuscita anche a cambiare idea su Laurel e spero di vedere sviluppato ancor di più il personaggio di Roy. In questo caso un finale vero c'è, c'è un vincitore e un perdente ma ci sono anche nuove domande su un passato oscuro e un futuro che potrebbe prendere chissà quale piega. Si è capito che mi piace molto e che mi manca già?



Stay tuned!
Xoxo, Giò

16 commenti:

  1. ciao!
    anche io seguo queste serie. secondo me PLL la stanno tirando un po' troppo per le lunghe.. ci sarà un super calo di ascolti almeno che non si inventino qualcosa di strabiliante.. io stesso ero indecisa se continuare la serie o abbandonarla..
    mentre Arrow lo adoro!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi sogno di abbandonarla, se perderà ascolti pazienza. Bisogna vedere anche il motivo per cui una la guarda, alla fin fine delle risposte stanno arrivando e se la ABC ha deciso di proseguire ancora è perché gli ascolti sono molto buoni, a loro conviene continuare.

      Elimina
  2. Arrow lo devo ancora iniziare a vedere (:
    PLL ho visto anche io la prima puntata e sono contenta che sia finita in questo modo v_v (si, sono un po' cattiva, ma mi stava un po antipatica :D) e sinceramente sono contenta che lo abbiamo rinnovato per altre due serie v_v non credo arriverà mai il momento in cui io dirò basta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHHAHAH mi hai fatto morire dal ridere XD comunque se ti piace il genere una chance ad Arrow potresti provare a darla!

      Elimina
  3. io adoro incredibilmente PLL... adoro tuttti i misteri... tutte le loro indagini.. e come hai detto tu e ipnotica ti cattura ... per quello nn mi stancherò mai a vederlo.... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di aver trovato altri che sanno assaporare il tempo della sua visione!

      Elimina
  4. Un tempo guardavo Glee, però poi ho saltato alcune puntate, a volte ne vedevo una a settimana (questo quando le facevano su Italia Uno). Vorrei continuare la serie, ma credo che dovrei iniziarla da capo XD di Pretty Little Liars ho visto due puntata ma niente, proprio non mi ispira!!
    Arrow dovrei iniziarla, mi incuriosisce tanto ** poi c'è Colton :Q___

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado a momenti con Glee, ci sono periodi che non ne salto nessuna e altri in cui aspetto un po' di vedere la puntata ma non voglio abbandonarlo. Sì, Colton è tanta roba così ma forse io preferisco Stephen *-* cioè non lo disdegno mica eh XD

      Elimina
  5. Seguo sia Pretty, che Arrow. Arrow non è esattamente il mio genere, ma dopo aver letto un sacco di pareri positivissimi, ho deciso di iniziarlo e in effetti mi sta piacendo molto. Anche a me piace Colton, che ho iniziato a seguire in teen Wolf, ma anche Stephen non è affatto male..insomma, c'è un gran bel vedere!!! xD
    Di Pretty invece ho appena visto la prima puntata della quinta stagione, anche io ho letto che è stato rinnovato per altre due stagioni...insomma, non sapremo mai la verità secondo me, andrà avanti all'infinito!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, Teen Wolf non l'ho mai iniziato ma ci stavo facendo già un pensierino!

      Elimina
    2. Io te lo consiglio assolutamente! L'avevo iniziato senza troppe pretese, ma poi me ne sono innamorata! E' difficile non affezionarsi ai personaggi :)

      Elimina
    3. Terrò presente il consiglio, grazie!

      Elimina
  6. In pratica seguiamo le stesse serie tv, tranne per Glee, di cui ho visto solo qualche puntata random xD Allora, da dove inizio?
    TVD è amaaaazing! Ho visto ogni puntata (almeno fino ad ora eh eh) e continua a piacermi dopo tutti questi anni. E poi, Damon *sbav*, ne vogliamo parlare?
    Con Reign è stato amore a prima vista <3 Adoro anche OUAT, anche se ci sono puntate un po' più lente e altre già più interessanti; sicuramente la terza stagione è la mia preferita!
    PLL continuo a guardarla solo perché non mi piace lasciare incomplete le serie, però, per quanto mi riguarda, ha perso quel fascino che mi aveva catturata nella prima stagione.
    Arrow è una scoperta più recente ma la adorooo :3 Ho recuperato tutte le puntate nel giro di pochissimo e che dire? So many feelings! Come te, il mio cuore Olicity aspetta pazientemente che succeda qualcosa tra questi due perché DEVE succedere, sono semplicemente perfetti insieme!
    Anche io vedrò sicuramente The Flash, si prospetta fantastico! Al momento, visto che la maggior parte delle serie è in pausa, sto recuperando The Musketeers e mi sta piacendo tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le coincidenze XD io devo assolutamente recuperare quelle serie, ora pian piano lo farò!

      Elimina
  7. The Cw Team! Quanta figaggine in una sola foto? :Q___
    Io devo assolutissimamente recuperare PLL! Sto indietrissimo >__< urge maratona notturna! Non posso perdere il ritorno di Alison super-bitch De Laurentis *W*
    Once Upon a Time l'ho mollato, con grande rammarico :( grande fan di Regina, ma come hai detto tu, alcune puntate davvero troppo noiose >.<
    Anche io devo recuperare la quinta di TVD xD vabbè, io devo recuperare il mondo.
    Quest'anno mi seguivo solo le scene steroline su youtube. Faremo questo sacrificio, per Damon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo visto quella foto tempo fa, poi mentre preparavo il post è apparsa magicamente su tumblr e io non ho potuto non inserirla, era più forte di me u.u gli occhi devono godere ogni tanto! XD Io sto aspettando di vedere domani la 5x02 quindi muoviti che così possiamo commentare insieme u.u è un ordine questo! Alison è super bitch in assoluto, l'ho sempre odiata ma nell'altra puntata per un momento ho avuto pena per lei, strano vero? XD
      OUAT se ne ho la forza e la voglia lo riprendo durante l'estate, per ora ho iniziato nuovamente la quinta di TVD per Damon, mi era mancato *-* e proprio in questo momento sto per far partire un episodio XD

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥