4 luglio 2014

Cover Love #8


Buon pomeriggio bellissimi!
Avete letto l'intervista a Katie McGarry che ho postato ieri? Se l'avete persa, potete trovarla qui. Eccomi qui anche quest'oggi il Cover Love, rubrica ideata da Glinda di Atelier dei libri che consiste nel condividere la classifica delle tre cover che più mi hanno rubato il cuore nell'arco della settimana corrente. Ho deciso di proseguire con ciò che ho fatto la scorsa settimana perché ho notato che la rubrica ha avuto successo e poi mi diverto troppo a scegliere le cover giuste.

La mia classifica della scorsa settimana

  

1. These broken stars
2. Copper Magic
3. Rain

E secondo i vostri voti la cover più bella è...

COPPER MAGIC


Anche questa volta avete ribaltato la mia classifica, scegliendo così la vostra cover preferita.


Ecco la mia classifica di oggi!

1. Plus One

La prima volta che ho visto questa cover è stato amore a prima vista. L'ho trovata assolutamente fenomenale come accostamento delle due tipologie di cielo. Le sfumature che si mescolano, le stelle che illuminano tutto e il titolo con un font semplice, senza troppi fronzoli con la particolarità del riempimento. L'adoro.


Divisi dal giorno e dalla notte, e in fuga dalle autorità, i giovani amanti sfortunati sveleranno una sinistra cospirazione in questo thriller irresistibile e romantico. La diciassettenne Soleil Le Coeur è una Smugde, un'abitante della notte alla quale per legge è proibito uscire alla luce del giorno. Quando finge di essersi ferita, in modo da ottenere l'accesso e rapire la sua nipotina neonata - un'abitante del giorno, o Ray - mette in moto un'avventura che la porterà al centro del conflitto con i potenti legislatori che regolano il suo mondo, e che la avvicinerà al ragazzo che è destinata ad amare, anch'egli un Ray. Ambientato in una realtà alternativa abitata da personaggi complessi, e profondamente umani in entrambi gli schieramenti, Plus One è un libro brillantemente pensato in cui vengono messi in luce i diritti civili e la libertà individuale, mescolati insieme in un'avventura avvincente e romantica.

2. The chaos of stars

Anche questa cover ha colpito subito la mia attenzione, ho apprezzato il color oro dei dettagli e del titolo, ho amato il font che è stato scelto, molto particolare che fa da contrasto alla cover semplice. Anche qui le sfumature del cielo sono qualcosa di fantastico.


La famiglia di Isadora è davvero incasinata. Come è normale che sia quando sei la figlia umana delle divinità egizie Iside e Osiride. Isadora è stanca di vivere con parenti folli che pensano che lei sia degna solo di uno sguardo di sfuggita; così quando ottiene la possibilità di trasferirsi in California con suo fratello approfitta al volo dell'occasione. Ma con la nuova vita arrivano anche un mucchio di drammatiche e pericolose complicazioni e Isadora capisce che non c'è nulla di peggiore che rompere i rapporti con la propria famiglia... specialmente quando è immortale. 

3. Undertow

L'acqua e le sue bollicine ha fatto breccia in me. Il vestito vaporoso, i capelli svolazzanti come al vento e il titolo che si riflette come in uno specchio d'acqua. Sono questi tutti i dettagli che mi hanno fatto scegliere questa cover nella top della settimana. 


Quanto lontano una ragazza può scappare ad una intera vita di pena e perdita per le mani del notoriamente Bering Sea dell’Alaska che non perdona? La ventisettenne Aesa Fredriksen pensa che Columbus, in Ohio nel cuore dell’America, sia sufficiente, e lo è finché la paura del rimpianto non la spinge a tornare a Dutch Harbor in un tentativo finale di fare ammenda con suo padre, ormai quasi un estraneo. Intenta a salvare la loro relazione, accetta riluttante di unirsi a lui – l’unica famiglia che le resta – mentre va a pescare l’aragosta re, forzandola ad affrontare le acque che lo hanno spinto via da lei quanto era una bambina. Le acque che hanno rubato la vita della madre. Quando finalmente arriva il giorno per la Norwegian Queen di salpare per un futuro incerto, Aesa non può far altro che temere il peggio. Dietro onde altissime e tempeste imminenti c’è molta più morte e pericolo che l’aspettano nel suo viaggio: ma l’aspetta anche l’amore.
Decker, un giovane ma esperto membro della ciurma del padre, è una forza della natura, forte come Aesa. È il ragazzo perfetto e nemmeno lei può negarlo. Ma anche lui è un uomo di mare e con le memorie di abbandono e tragedia così radicate in lei, può superare i suoi demoni e lasciarlo avvicinarsi o annegherà nella sua oscurità, per sempre catturata sotto l’acqua?

Ora tocca a voi! 
Qual è la cover che preferite? 
Fate la vostra classifica e votate!

Stay tuned!
Xoxo, Giò

17 commenti:

  1. Queste cover sono una più bella dell'altra, quasi impossibile fare una classifica *_*
    Ma comunque confermo la tua:
    1) Plus One
    2) The Chaos of Stars
    3) Undertow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, hai ragione. Ecco perché quasi sempre mi butto sulle cover in lingua originale. Sono assolutamente fantastiche!

      Elimina
  2. Io adoro The chaos of stars *__* è troppo bella, mi perdo a guardarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'adoro, ero così combattuta fino all'ultimo su quale delle due scegliere XD

      Elimina
  3. Oddio, sono tutte beeeellissime *---*
    Io voto Undertow v.v

    RispondiElimina
  4. Io concordo con la tua classifica Gio! Però sono tutte e tre bellissime *___*

    RispondiElimina
  5. Non ne sbagli una di cover! Tutte splendide <3
    Ma io inverto Plus One con The Chaos of Stars xD
    Perché il blu e l'oro e tutti quei ghirigori sono troppo meravigliosi *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fantastiche vero? :3 In effetti ero tanto indecisa perché quasi si equivalevano nella mia testa. Poi il blu fa risaltare ancor di più l'oro ed esce fuori qualcosa di magnifico u.u

      Elimina
  6. Ecco la mia classifica:
    -The chaos of stars
    -Plus one
    -Undertow

    Quella di "The chaos of stars" mi piace tantissimo *___* perché in Italia non esistono cover così?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la stessa domanda che mi sono fatta io!

      Elimina
  7. La mia preferita è The chaos of stars: è spettacolare. Non si discute :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla tua risposta non avevo dubbi u.u già sapevo :3

      Elimina
  8. Impossibile decidere tra Plus one e The chaos of stars!! *________* le metto entrambe al primo posto ahaha quando ci sono le stelle in mezzo non so mai decidere *-*

    RispondiElimina
  9. Plus One è fantastica!!! **

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥