15 agosto 2014

In my mailbox #11


Buongiorno bellissimi!
Come procedono le vostre vacanze? Per ora, nonostante sia tornata da quasi una settimana, sto riuscendo a mantenere il colorito che mi sono guadagnata quest'anno a suon di bruciature. Non vedevo l'ora di scrivere questo post di In my mailbox e non appena ho sentito nell'aria che fosse arrivato il momento buono, mi ci sono fiondata. Sinceramente, non pensavo sarebbe arrivato già così presto in quanto l'ultimo risaliva solamente al 24 Luglio e poco sono bastati i buoni propositi di contenermi e i sensi di colpa ogni volta che entravo in libreria. Ma c'è un però. Molti di questi libri li ho ottenuti con buoni, quindi non li ho pagati. Siete fieri di me? 
Ora la smetto e vi lascio al post vero e proprio, so che siete curiosi di vedere i piccolini che sono entrati di recente sulla mia libreria, anche se per la cronaca giacciono ancora sul ripiano della stampante accanto alla scrivania.

Titolo: Storia di una ladra di libri
Autore: Markus Zusak
Casa editrice: Frassinelli
Pagine: 576
Prezzo: 16,90€
Data di uscita: 14 gennaio 2014
Trama: Nella Germania nazista, quando tutto è in rovina, una bambina di nove anni intraprende la sua carriera di ladra. Al principio è la fame a spingerla, e il suo bottino consiste in qualche mela, ma poi il vero prezioso oggetto dei suoi furti diventano i libri. Perché rubarli significa salvarli, e soprattutto salvare se stessa. Liesel è in fuga dalle macerie della sua casa e della sua famiglia, accompagnata dal fratello più piccolo e diretta al paese vicino a Monaco dove l’aspetta la famiglia che li ha adottati. Il bambino non resiste al gelo dell’inverno e muore, ed è proprio vicino alla sua tomba che Liesel trova il primo libro. Il secondo lo salva dal fuoco di uno dei tanti roghi accesi dai nazisti. Con il trascorrere dei giorni il numero dei libri cresce e le parole diventano compagne di viaggio, ciascuna testimone degli avvenimenti spaventosi ai quali la bambina sopravvive, protetta dai suoi immortali custodi.
Titolo: Resta anche domani (If i stay #1)
Autore: Gayle Forman
Editore: Mondadori
Pagine: 246
Prezzo: 15,00
Data pubblicazione: Luglio 2014
Trama: Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?
Titolo: Harry Potter e la Pietra Filosofale
Autore: J.K. Rowling
Editore: Salani
Pagine: 300
Prezzo: 15,00
Data di pubblicazione: 17 Ottobre 2013
Trama: Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano.
   
Titolo: Il ladro di fulmini
Serie: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo #1
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Pagine: 362
Prezzo: 5,00
Data di pubblicazione: 3 Giugno 2014
Trama: Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale.
Titolo: Il Mare dei Mostri
Serie: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo #2
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Pagine: 329
Prezzo: 5,00
Data di pubblicazione: 3 Giugno 2014
Trama: La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano... anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene. E come se non bastasse, la profezia dell'Oracolo si complicherà... Chi sarà, tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo?
Titolo: La maledizione del Titano
Serie: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo #3
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Pagine: 229
Prezzo: 5,00
Data di pubblicazione: 3 Giugno 2014
Trama: Una nuova pericolosa impresa attende Percy Jackson: insieme alle compagne Talia e Annabeth deve introdursi in una scuola per portare al Campo Mezzosangue Nico e Bianca, due potentissimi semidei, eludendo la sorveglianza del vicepreside. Ma sotto le spoglie dell'aguzzino si nasconde un mostruoso emissario del perfido Crono, che rapisce Annabeth. Creature sepolte da millenni sono tornate alla luce, pronte a servire il sogno di vendetta dei Titani contro gli antichi nemici, gli dei dell'Olimpo. Per impedire la catastrofe, Percy e i suoi amici dovranno intraprendere un viaggio ai confini del cielo e sfidare una ferale profezia: uno si perderà, un altro patirà la maledizione del Titano e l'ultimo perirà per mano di un genitore. Chi, tra i cinque eroi partiti per la missione, riuscirà a sopravvivere per giungere al cospetto di Crono e sconfiggere Atlante, costretto a reggere il peso della volta celeste?
Titolo: La battaglia del labirinto
Serie: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo #4
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Pagine: 346
Prezzo: 5,00
Data di pubblicazione: 3 Giugno 2014
Trama: La guerra tra gli dei dell'Olimpo e i Titani è alle porte, e ancora una volta il Campo Mezzosangue è in pericolo: gira voce che Luke e il suo esercito siano a un passo dall'invasione. E se i confini del Campo non fossero sicuri come una volta? Per difendersi, Percy, Annabeth e Grover devono addentrarsi nel Labirinto di Dedalo, cbe forse nasconde una via d'accesso al Campo. Un tempo a Creta e ora nel sottosuolo nordamericano, il Labirinto è un mondo sotterraneo che nasconde pericoli e insidie indicibili, e gli insegnamenti di Quintus, il nuovo istruttore di tecniche da combattimento, si rivelano preziosissimi. Percy e i suoi amici lotteranno con nemici sempre più potenti e terrificanti, scopriranno la verità sulla scomparsa del dio Pan e dovranno scontrarsi con il terribile segreto custodito da Crono. L'ultima sfida ha inizio... e questo è solo la prima delle battaglie.
Eccole qui, queste sono le mie entrate per il momento e salvo colpi di scena per un po' dovrei darmi una calmata. Storia di una ladra di libri l'ho stalkerato per così tanto tempo, praticamente ogni volta che entravo in libreria. Alla fine ho deciso di cedere al suo fascino e me lo sono portato a casa direttamente dalle vacanze insieme a quella splendida edizione di Harry Potter e la Pietra Filosofale (che ora sta leggendo mia sorella), che va a sostituire circa la mia copia tutta disastrata che porta i segni degli anni passati insieme. 
Tutti gli altri acquisti sono frutto dei buoni ottenuti nell'ultimo periodo, complice la Vodafone You che per una volta fa una cosa giusta. Non potevo essere più felice nel vedere il premio del mese. Era da tempo che la cara Mel di The Bookshelf continuava a dire che dovevo assolutamente iniziare la saga di Percy Jackson e durante tutto il tempo della vacanza questi libretti ci hanno stalkerato senza pietà in libreria. Alla fine è riuscita ad incastrarmi, dovevo per forza rimediare. Ed ecco l'occasione. Ho preso il primo volume, Il ladro di fulmini, tramite il sito InMondadori con un buono che mi è stato regalato per il compleanno e gli altri alla Mondadori appunto con i buoni della Vodafone a cui ho dovuto aggiungere solo 5 euro per Resta anche domani. Il trailer e la splendida copertina mi hanno convinto. Ho aspettative alte, non vedo l'ora di leggerlo. Dovrò provvedere solamente a procurarmi Lo scontro finale e la saga sarà completa. Anche per oggi è tutto. Che ne pensate di questi acquisti?

Quasi dimenticavo, BUON FERRAGOSTO A TUTTI!

Stay tuned!
Xoxo, Giò

32 commenti:

  1. Ovunque mi giri mi ritrovo davanti la serie di Percy Jackson... Sarà l'Universo che tenta di convincermi a cominciarla? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un po' lo stesso che è successo a me. Mi sono lasciata tentare (...ma solo dopo aver visto il primo film e di solito non lo faccio mai!), devo solamente iniziarla ora XD

      Elimina
  2. Di questi ho letto la saga di Harry Potter, ovviamente haha, e quella di Percy Jackson :D
    Entrambe sono fantasticheee :3
    Gli altri due li ho in wishlist e li voglio leggere assolutamente *WW*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Harry Potter, ovviamente, come ho già detto mille volte l'ho letta, riletta e amata alla follia :D Quella di Percy Jackson spero di fare altrettanto :D Per gli altri due, spero di farvi sapere presto :3

      Elimina
  3. Datemi "storia di una ladra di libri" e nessuno si farà male! Lo devo assolutamente comprare! Ormai sono l'unica sulla terra a non averne una copia (nonostante io abbia anche visto il film) :( Di Percy Jackson ho tutta la serie anche se, tecnicamente, non è mia xD Il mio migliore amico me l'aveva prestata 1 anno fa e se n'è dimenticato xD
    Non guardatemi così! I libri li teneva in G-A-R-A-G-E!!! Li ho "adottati" per offrigli una sistemazione migliore u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non immagini per quanto sono stata dietro a Storia di una ladra di libri, assurdo. Alla fine ho dovuto cedere per la salute di tutti XD

      Elimina
  4. Che bello Percy, e' una serie fantastica, ottima scelta!
    buon ferragosto!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero possa soddisfare anche me, ma sono quasi sicura :D Buon ferragosto Ale :3

      Elimina
  5. Peeeercyyyy *____________*
    Non vedo l'ora di avere gli ultimi due libri!

    RispondiElimina
  6. Ciao
    Buon ferragosto sera. Sai anch'io ho approfittato dei Buoni della Vodafone.....per una volta ho usato il premio. Ho preso Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo 2 e 3. Il primo già in casa da molto tempo.

    RispondiElimina
  7. Ciao Gio ♥
    Hai fatto degli ottimi acquisti, credimi *^* Ho letto da poco Storia di una Ladra di Libri ed è diventato uno dei miei libri preferiti in assoluto. Ho pianto un sacco alla fine e lo stile narrativo è unico. Leggilo e non te ne pentirai ;)
    Per quanto riguarda Percy Jackson, probabilmente li comprerò anch'io "in blocco" visto che costano solo 5 euro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia ** spero proprio di amarlo tanto anch'io :3

      Elimina
  8. Anch'io ho preso tutti i libri di Percy Jackson!
    Adesso devo cominciare a recuperare la saga degli Eroi dell'Olimpo che, credimi, è più bella e meglio scritta di quella degli Dei dell'Olimpo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizierò con questa e poi, se mi conquisterà, passerò a quella :D

      Elimina
  9. Anche io ho appena preso Resta anche domani! La cover mi piace moltissimo, mentre quella che c'era prima era davvero orribile e non mi attirava proprio :S Ora invece, acnhe grazie al trailer del film , mi sono convinta ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem :3 ora lo sta leggendo mia sorella, poi toccherà a me *-*

      Elimina
  10. Sempre siano lodati i buoni! xD
    Io ho ancora da utilizzare quelli della Feltrinelli...non riesco a decidermi cosa comprare xD
    Vedo invece che tu hai fatto degli ottimi acquisti ;) good job!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks girl u.u ho cercato di fare del mio meglio XD eri mancata qui sul blog u.u

      Elimina
  11. Winnie *___* Magari decidessero di farmi qualche buono... sarei felicissima!! :D Comunque Ti ho lasciato un premietto :3 http://ikadreaming.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html?showComment=1408364140038#c1490295217429401352

    RispondiElimina
  12. Bellissimi libri!Letti tutti...Hai proprio un bel blog,se ti va passa a visitare il mio "angolino" letterario <3

    RispondiElimina
  13. Fantastici acquisti *__* Harry Potter vorrei prenderlo anch'io in questa nuova versione *-* anche perché quando li ho letti avevo preso i libri in biblioteca!
    Il ladro di fulmini l'ho letto e mi sa che con il mio buono della vodafone prendo il secondo volume :3 Resta anche domani vorrei leggerlo prima dell'uscita del film *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy *-* Harry Potter è stato praticamente un regalo di mia sorella! W la Vodafone e i buoni di questo mese :3 Resta anche domani a mia sorella è piaciuto moltissimo e sta piacendo molto anche a mia madre quindi non resta che lo ami io *-*

      Elimina
  14. Anch'io nell'haul estiva ho messo tutti i libri di Percy Jackson. Hanno fatto bene all'umanità pubblicandoli a 5 euro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dirlo forte, hanno fatto benissimo e poi sono fatti anche bene e sono leggibili *-*

      Elimina
  15. Complimenti per il blog, bellissimi acquisti io devo ancora recuperare la duologia di "resta anche domani" non vedo l'ora di sapere la tua opinione. Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ricordo male avevo già recensito Resta anche domani. Ti basta andare nell'elenco delle recensioni :)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥