23 agosto 2014

TAG: The Ice Cream Book


Buon pomeriggio bellissimi!
Ieri, per tutto il giorno, ho tag mi ha praticamente perseguitata lasciandomi l'acquolina in bocca. Avevo proprio il desiderio di proporvelo qui sul blog. L'avrei fatto comunque, ma poi Bliss di Libri per passione ha deciso di taggarmi quindi proprio non potevo tirarmi indietro. Ecco a voi quindi il The Ice Cream Book Tag! Il dolce è servito. Per la cronaca, ieri sera sono corsa poi a mangiarmi un gelato. Mi era proprio venuta voglia.


Pistacchio: un libro con la cover verde.


Non potevo non ficcare da qualche parte John Green e il suo magnifico Colpa delle stelle. La cover è azzeccatissima, è verde e ci sta a meraviglia. Si dal caso poi che io abbia amato questo libro e che muoia dalla voglia di vedere il film, quindi questa è la mia scelta.

Nocciola: Una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché.




Ultimamente sono particolarmente in fissa con la serie di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo di Rick Riordan. Ho in cartaceo già i primi quattro, frutto di un acquisto compulsivo dopo una serie di fangirlamenti a cui ho assistito. Non ho saputo resistere. Ho testato il terreno vedendo prima il film, solo il primo, e non è da me solitamente ma volevo essere sicura e ora lo sono. Sono certa che adorerò questa serie. Ho intenzione di iniziarla prestissimo, non appena avrò terminato le letture che ho in questo momento, ma non credo che riuscirò a finirla tutta prima della fine dell'estate.

 Fragola: Il libro con la storia d'amore più dolce.


Anche i muri ormai conoscono la mia ossessione per i libri di Colleen Hoover. Tutti sanno che ho amato Le coincidenze dell'amore e Tutto ciò che sappiamo dell'amore e se proprio devo pensare ad una storia d'amore dolcissima non posso che non pensare a quest'ultimo con Will e Lake come protagonisti. Due ragazzi normalissimi, due ragazzi che hanno deciso di dichiarare il loro amore a suon di poesia.

Vaniglia: Il tuo classico preferito.


Da quando lo lessi la prima volta e ne rimasi incantata, Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen è diventato il mio classico preferito. Adoro anche il film *-*

Menta: Un libro per bambini che ti piace.


Se penso ad un libro per l'infanzia non posso non pensare ad Harry Potter. Non che sia un libro destinato solamente ai bambini, è un libro per tutti ma con tutti gli insegnamenti che racchiude è un libro che porta ad un cammino di crescita e può accompagnare ogni bambino nella sua infanzia, così come è stato con me. Non so come ringrazia zia Jo per aver partorito un'idea così geniale.

Fiordilatte: Un libro molto lungo che hai letto molto velocemente.


Ancora una volta devo ricorrere all'aiuto di Harry Potter, perché con le sue 701 pagine così dice Amazon e mi fido è il libro più lungo che io abbia letto in pochissimo tempo da che mi ricordi. Ricordo ancora l'attesa di avere quel libro tra le mani *-* ricordi fantastici, indelebili!

Il tag è finito. Spero sia stato di vostro gradimento, io mi sono divertita moltissimo, anche se mancava il mio gusto preferito cioccolato, meglio se fondente! Non taggo nessuno in particolare se non Mel&Mys, ragazze voglio proprio leggere le vostre risposte. 

Buon sabato a tutti! Un bacio,
Giò

28 commenti:

  1. Ohw, vaniglia e nocciola uguali *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccole cose in comune, hai visto? :3

      Elimina
  2. Questa tag ci ha perseguitati un po' tutti! Letti quasi tutti e concordo praticamente su tutto (anche io avevo messo Harry Potter tra quelli letti velocemente e sono d'accordo anche su Percy Jackson)

    RispondiElimina
  3. E' stato un piacere ;) Ahahah che gusto era il gelato che hai mangiato ieri?
    Abbiamo la stessa nocciola :D Ero indecisa fra Percy ed Harry, in quel gusto u.u E bella la fragola *^* meno male che il gelato non mi piace, altrimenti a quest'ora sarei andata ad abbuffarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era un Magnum alle mandorle XD sulla fragola ero indecisa però questa scelta era inevitabile!

      Elimina
  4. John Green va sempre bene, in qualunque salsa o gusto di gelato;) Di Colleen Hoover non ho ancora letto niente, ma mi ispira tantissimo e continuo a ritrovarmi i suoi libri ovunque (sento che vogliono essere comprati ehehe). Orgoglio e Pregiudizio è uno dei miei classici preferiti, ma Emma della Austen mi piace ancora di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emma mi manca, dovrei rimediare >.<

      Elimina
  5. A me il gelato piace gusto liquirizia xD sì, lo so, nessuno me lo ha chiesto :-P
    ma...ma, Orgoglio e Pregiudizio è il tuo classico preferito? Non immaginavo :3 un po' Austeniana anche tu?
    Se di Percy hai apprezzato il film, i libri non potranno non conquistarti *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho mai preso al gusto liquirizia, di liquirizia mangio solo le rotelle XD o quando ero più piccola il ghiacciolo al limone con lo stecco di liquirizia AHAHAHAH vedi che abbiamo molte cose in comune u.u

      Elimina
  6. Ma che bellino questo tag! :3
    Con i Percy Jackson puoi andare tranquilla, sono fantastici! Adoro la mitologia e quei libri mi sono rimasti nel cuore <3
    Non smetterò mai di ringraziare la Rowling per averci regalato una storia così incredibile e dei personaggi splendidi. Non oso neanche immaginare il mondo senza gli Harry Potter xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, grazie per il consiglio! Spero proprio che Riordan riesca a conquistarmi :3

      Elimina
  7. Giuro che ero partita con l'intenzione di leggere il post, finché non mi sono fermata per più di venti minuti a guardare Tennant e il suo gelato :P
    D'accordo per entrambi i libri di HP, e soprattutto per Orgoglio e Pregiudizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAAH immaginavo che avrei attirato la schiera di fan del Dottore *-* il Tennant fa troppo ridere pure a me che non sono, ancora, una accanita fan!

      Elimina
  8. Ciao Gio, c'è un premio per te sul blog! (http://libriecupcakes.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html)

    RispondiElimina
  9. Nel mio c'era il cioccolato v.v non potevo fare un tag sul gelato senza il mio gusto preferito e.e
    Nel gusto Fragola ho inserito anch'io Tutto ciò che sappiamo dell'amore ** spero che la Rizzoli si decida a pubblicare i seguiti in Italia *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo spero, anche se la loro risposta non è stata molto confortante siccome mi avevano risposto che non erano previsti per ora nuove pubblicazioni della Hoover :/ ci sono rimasta male!

      Elimina
  10. Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo preso due volumi con i buoni vodafone.

    RispondiElimina
  11. Un po' tardi per condividere questo tag, ma mi sentirei anche legittimata dal mio consumo autunnale/invernale di gelato.
    In ogni caso, se mi metti Tennant, lì, con il suo gelato e la sua linguetta... =Q________

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che il Tennant avrebbe fatto il suo effetto XD comunque non è mai troppo tardi per il gelato u.u quindi mettiti all'opera!

      Elimina
  12. Troppo, troppo, troppo carino questo tag! Voglio assolutamente farlo anche io!
    Ho aperto da pochissimo un blog per dedicarmi alle mie due più grandi passioni : la scrittura e la lettura. Se ti va di passare a dare un'occhiata: www.blackwordswhitepage.blogspot.com
    Grazie mille!Un bacione!
    -Cece

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥