31 agosto 2014

TAG: Per ogni lettera un libro

Buon pomeriggio bellissimi!
Bene, bene. Oggi è domenica ma volevo lasciarvi lo stesso un post e quindi ho deciso di andare su qualcosa di molto leggero e divertente per questo ultimo giorno di Agosto. Il post che ho optato è un Tag e precisamente Per ogni lettera un libro. Sono stata taggata da Anita Book nel suo video e poi da Frannie che ha taggato tutti nel suo post sul blog. È semplice partecipare, bisogna semplicemente indicare un libro che inizi con la lettera assegnata. Facile, vero? Siete pronti? 

Lettere assegnate da Anita: C, D, H, M

C



Cercando Alaska, il mio primo approccio con il mitico John Green. Bello bello bello!

D


Dal primo istante, un romanzo dolce e ironico che può essere sintetizzato con due parole: Ben e Rachel

H



Half Bad, di questo libro adoro tantissimo la cover ma non mi ha convinto la sua lettura. Non potevo nominare per l'ennesima volta Harry Potter, sarei stata troppo ripetitiva.

M


Magisterium, il nuovo libro di Cassandra Clare e Holly Black. Sono troppo curiosa di leggerlo


Lettere assegnate da Frannie: M, R, T, B

M



Matched, distopico. Dovrebbe bastare questo per descriverlo credo. Non l'ho letto ma mi ispira troppo

R


Raven Boys, altro libro che muoio dalla voglia di leggere. Ecco a cosa è dovuta la scelta.

T


Tutto ciò che sappiamo dell'amore, probabilmente il libro più bello che ho letto lo scorso anno o comunque nella top 3. Poesia pura.

B


Blue, secondo volume di una serie che mi incuriosisce molto. Trama intrigante e stile dell'autrice che ho già apprezzato in Silver dovrebbero essere una sicurezza. 

Ecco la conclusione del tag. Sono stata brava, direi. Quasi tutte le risposte sono state diverse dalle solite. Yuppi!! Ora farò di tutto per finire il libro che ho in lettura, la curiosità è tanta, devo riuscirci. Domani, poi, farò in modo di lasciarvi la mia TBR di Settembre. Voglio cercare di fare progressi. Siete tutti taggati, ovviamente. Per chi volesse proporre il tag lascio le lettere da utilizzare: G, P, S, A. Se volete potete lasciare le risposte anche sotto con un commento.

Un bacio, 
Giò

10 commenti:

  1. Devi leggere Raven Boys, devi leggere Raven Boys, devi leggere Raven Boys!
    *Claudia lancia messaggi subliminali in modo molto poco subliminale* xD

    Iiiih, ci provo, ci provo!

    G. Gens Arcana di Cecilia Randall, Fantasy storico. Fantastico.

    P. Peter Pan. Voglio volare sull'isola che non c'è, Peter portami con te!

    S. Sindrome da Cuore in sospeso di Alessia Gazzola. Prequel de L'allieva, adorabile.

    A. Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins. Tanti arcobaleni e minipony.

    Sono stata brava? :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che ho capito XD Devo leggere Raven Boys u.u Direi che sei stata bravissima *-* Anna and the French Kiss mi ispira tantissimo e vorrei leggere Peter Pan :3

      Elimina
  2. Cercando Alaska mi era piaciuto tantissimo! *_* Raven Boys lo devo leggere però ho avuto qualche volta l'opportunità di prenderlo ma alla fine non ne ero mai sicura e lasciavo perdere :/
    Matched l'ho letto perché la trama mi ispirava molto ma alla fine mi ha un po' deluso... però penso che leggerò comunque il seguito perché voglio sapere cosa accadrà e se diventa un po' più carino :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ho preso ancora il cartaceo di Raven Boys, l'ultima volta che sono stata in libreria avevo deciso di prenderlo ma ovviamente non c'era però in compenso ho trovato Il trono di ghiaccio *-* Matched lo presi in scambio lo scorso autunno, ma è ancora lì che aspetta. Ritroverò l'interesse.

      Elimina
  3. Tutto ciò che sappiamo dell'amore!! *-* Mamma quanto amo la Hoover!
    Half Bad devo ancora leggerlo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di leggere gli altri libri della Hoover, li voglio troppo *-* Half Bad, lo sai, non mi ha convinto ma la cover è proprio bella!

      Elimina
  4. Utilizzerò le lettere (quando preparerò il post, con la mia flemma di tartaruga). Anche io mi sto rodendo dalla curiosità per Magisterium, mentre della Hoover ho letto solo le Coincidenze dell'Amore, che è stato, beh, il libro che ha inaugurato nel migliore dei modi il mio kindle.
    Ps: volevo avvisarti che c’è un premio (il “The Very Inspiring Blogger Award”) per te nel mio blog. Questo è il link: http://hookingbooks.blogspot.it/2014/09/the-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggiti Tutto ciò che sappiamo dell'amore allora *-* e graziiiiie per il premio **

      Elimina
  5. Tra quelli che hai citato ho letto e amato Cercando Alaska, Tutto ciò che sappiamo dell'amore, Raven Boys (e dire che nemmeno mi ispirava!). Il libro della Clare e della Black non vedo l'ora che esca *w* sono sicura che sarà fantastico!
    Dal primo istante lo avevo iniziato qualche settimana fa..poi ho ricevuto Città del fuoco celeste e l'ho abbandonato çwç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo poi Dal primo istante a me è piaciuto tanto!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥