4 settembre 2014

Chi ben comincia #23


Buongiorno bellissimi!
Oggi non sono molto in vena di chiacchiere ma non per questo potevo perdermi l'occasione di postare la rubrica programmata per oggi. In sostanza, andiamo dritto al punto con la rubrica Chi ben comincia, che come ben saprete ormai è stata creata da Alessia de Il profumo dei libri.

Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti 

L'incipit che ho scelto per voi oggi è quello della mia prossima lettura, non appena avrò terminato la seconda novella de Il trono di ghiaccio. Si tratta dunque de Il ladro di fulmini, che molti di voi già conosceranno, quindi so sorry!


Non ho scelto io di essere un mezzosangue. Se state leggendo questo libro perché pensate di poterlo essere anche voi, vi do un consiglio: chiudetelo all'istante. Credete a qualsiasi balla i vostri genitori vi abbiano raccontato sulla vostra nascita e cercate di vivere una vita normale.
Essere dei mezzosangue è pericoloso. È terrificante. Nella maggior parte dei casi, si finisce ammazzati in modi orribili e dolorosi.
Se invece siete dei ragazzi normali e pensate che questo sia solo un romanzo, perfetto. Continuate a leggere. Vi invidio per la possibilità di credere che niente di tutto questo sia accaduto.
Ma se vi riconoscete in queste pagine - se vi smuovono qualcosa dentro - smettete subito. Potreste essere dei nostri. E quando lo avrete capito, sarà solo questione di tempo perché se ne accorgano anche loro e vengano a cercarvi.

Non dite che non vi avevo avvertito.
Mi chiamo Percy Jackson e ho dodici anni.
Fino a qualche mese fa studiavo alla Yancy Academy, un collegio per "ragazzi difficili" dello Stato di New York. Sono un ragazzo difficile? Sì.
Direi che la definizione mi calza. Potrei partire da qualunque punto della mia breve e miserabile vita per provarlo, ma le cose hanno cominciato a prendere davvero una brutta piega lo scorso maggio, quando andammo in gita a Manhattan: ventotto casi clinici di prima media e due insegnanti a bordo di uno scuolabus giallo, diretti al Metropolitan Museum of Art per vedere anticaglie greche e romane.

L'avete letto? Amato? 
Aspetto i vostri commenti, e se volete condividete con me il vostro incipit.

Un bacio,
Giò

16 commenti:

  1. Letto da poco (grazie Mondadori per l'edizione a 5 euro!) e apprezzato! Avevo il mal di pancia e mi ha distratto al punto da non sentirlo più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho preso in quella edizione :)

      Elimina
  2. mi intriga questo incipit! Non ho ancora letto la saga di Percy Jackson perché sinceramente l'ho abbastanza snobbata... sono curiosa di leggere la tua recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ha colpito molto l'incipit, cercherò di non farvi aspettare troppo per la recensione :3

      Elimina
  3. Questo incipit è troppo simpatico. Mi piace che Percy si rivolga direttamente a me per introdurre il suo libro:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, condivido anche io! E' proprio d'impatto come incipit :3

      Elimina
  4. Questo incipit mi ha fatto cambiare idea su Percy Jackson *-*.

    RispondiElimina
  5. Tanta gente si sta apprestando a leggerlo grazie alla nuova edizione a 5 euro. Brava Mondadori! Io la amo, l'ho già detto no? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ne ho voluto proprio approfittare, infatti ho preso direttamente tutti i primi quattro volumi XD

      Elimina
  6. L'ho letto lo scorso anno e mi è piaciuto anche se è un po' infantile :3 per il momento lo sta leggendo il mio fratellino (dopo mesi che lo torturo, finalmente si è deciso xD)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello quando si riesce a convincere dei piccoletti a leggere. Io ci sto provando con il mio cuginetto con Harry Potter e la Pietra Filosofale :3

      Elimina
  7. E' carinissimo questo incipit :3 Percuccio bello <3
    Spero riesca a conquistarti :)
    Peace and love ;)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥