8 settembre 2014

On the Top #1: 10 Protagonisti libreschi che avrei voluto sedessero al mio tavolo a pranzo


Buongiorno miei bellissimi lettori!
Qualche giorno fa vi avevo accennato il fatto di voler inserire una nuova rubrica sul blog. Ho voluto tenere tutto segreto perché stavo ancora decidendo cosa fare. Alla fine mi sono lanciata e via. L'idea iniziale era quella di riempire il vuoto che spesso si formava il lunedì, non essendoci fissata nessuna rubrica fissa. Tra le tante rubriche che girano per la blogosfera mi piaceva molto Top Ten Tuesdays, ma io avevo già un posto occupato il martedì, per cui ho deciso di prendere spunto e di crearne una con un nome che continuava a ronzarmi in testa, On the Top. Il bannerino è uscito fuori così, dopo una serie di idee, come tributo ad un telefilm che mi sta appassionando molto. Qualcuno ha qualche idea? Ci stava troppo bene lì su, non trovate?
La top ten che ho scelto oggi è 10 Protagonisti libreschi che avrei voluto sedessero al mio tavolo a pranzo. Ci ho pensato un po', ho cercato di concentrarmi sui personaggi maschili e quando mai e quindi ecco ciò che ho scelto.

1. Daemon di Obsidian


2. Day di Legend


3. Dean Holder di Le coincidenze dell'amore


4. Noah di Oltre i limiti


5. Augustus di Colpa delle stelle


6. Quattro di Divergent


7. Peeta di Hunger Games




9. Fred e George Weasley di Harry Potter


10. Jace di Shadowhunters


Questo è il Team che ho scelto. Non mi sto a dilungare sulle spiegazioni perché credo possiate comprenderle da soli.
Qual è la vostra top ten? Apprezzate la mia?


Un bacio,
Giò

30 commenti:

  1. Che bella idea!
    Una bellissima top ten *-*. Io vorrei sopratutto Augustus Waters XD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vercy :3 sono contenta tu abbia apprezzato! Eh beh, Gus ha sicuramente un caratterino niente male XD

      Elimina
  2. Che carino il bannerinoooo! *___* A me basterebbe Quattro. Lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti basterebbe già solo lui ma dovevo sceglierne dieci quindi perché accontentarsi del solo Quattro?! XD Muahahauahauha

      Elimina
  3. Sono tutti libri che voglio leggere, tranne Legend, Colpa delle Stelle, DIvergent, Hunger Games e Harry Potter che ho già letto ed amato :3

    RispondiElimina
  4. Mi inviti a cena? Mi inviti a cena? Mi inviti a cena??? Io prometto che porto come invitati la componente maschile di Throne of Glass, il mio amato Jon Snow (quello del libro intendo) e Will (con Jem).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, devo controllare se c'è ancora posto u.u mi assicuri di portare gente allora? :P

      Elimina
  5. Wow!! Bella questa classifica. Per Quattro...non ci sono parole e colpa delle stelle voglio leggerlo, mi avete convinta. Ho appena letto "oltre i limiti", quindi concordo anche su Noah. Buonissima giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi, leggi Colpa delle stelle *-* vedrai poi quando conoscerai anche Ryan di Scommessa d'amore *-*

      Elimina
  6. Daemon, Jace, Dimitri...
    OMG
    Vado a sbavare, addio.

    RispondiElimina
  7. Non conosco Mr2 e Mr3 ma sicuramente mi informo al riguardo...se li hai messi così in alto in classifica non possono che essere wow XD
    Se avessi un tavolo da pranzo così imbandito non riuscirei a mangiare né bere! E secondo me loro si scannerebbero a vicenda ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità la classifica è nata un po' come mi venivano in mente, magari avevo appena nominato uno per un determinato motivo e mi è venuto in mente prima XD comuuuunque Mr2 è il protagonista di una trilogia distopica, mentre Mr3 di un romanzo contemporaneo a metà tra young adult e new adult! Belli entrambi :3

      Elimina
    2. mmmm trilogia distopica? approfondirò la questione :D

      Elimina
  8. Io a Fred e George ho preferito Hermione :D
    Invece non vorrei assolutamente Deamon di Obsidian, non si perché :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fred e George fanno più ridere e poi avevo voluto provare a cercare tutti protagonisti maschili XD

      Elimina
  9. :3 bel nome!!
    ... A Peeta devi dare il seggiolone, che è un tappo :D
    I fratelli Weasley sarebbero uno spasso!!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sere *-* sarà fatto, seggiolone prenotato per il ragazzo del pane :D
      I fratelli Weasley li ho scelti apposta XD tireranno su il morale, se mai ce ne fosse bisogno con tutto quel ben di dio, con i loro tiri vispi :3

      Elimina
  10. Day, Peeta, Jace e i fratelli Wesley li vorrei volentieri anche io al mio tavolo da pranzo! xD

    RispondiElimina
  11. Per caso il telefilm è Dominion? Comunque, come si fa a mangiare con tutti questi figoni che ti circondano? :O io avrei aggiunto anche Sebastian Morgenstern (♥) e Raffe. E Warner. E Jem. E Chaol. E Sam. Okay, basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non è Dominion XD nessuno ha detto che dobbiamo mangiare :O Sam sììì *-* per il resto dovrei prima conoscerli!

      Elimina
  12. Fred e George forever, li vorrei come fratelli! Per averli a tavola tutti i giorni :)
    Bella idea, mi piace molto il titolo che hai scelto per la rubrica, adoro le top ten :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fred e George come fratelli sarebbe uno spasso XD

      Elimina
  13. Tutti maschietti eh :P Io ho cercato di variare un po' e di non inserire i soliti nomi, quindi tra questi ho messo solo Augustus! :D

    RispondiElimina
  14. Sì, come no, proprio al tavolo del pranzo coff coff beata ingenuità XD
    ihihihihi
    Il primo, il terzo e l'ottavo non li conosco >_< però gli altri sì :3
    Quaaaattro <3
    Peeeeeeeetaaaaaa <3
    Gus <3
    I gemelli <3
    Day non rientrerebbe in una mia classifica...sarà che ancora devo leggere prodigy?
    Non so, non sono riuscita ad innamorarmene :P meglio per te, almeno non te lo rubo xD
    Non posso assicurarti lo stesso per Quattro...Theo, arrivoooo *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, lo diceva la top ten mica io XD se non li conosci allora dovresti darti da fare u.u che ne dici? Facciamo che uniamo i nostri tavoli, così nessuno si fa male. Che ne dici? XD

      Elimina
    2. Ok xD Facciamo una mega-tavolata di Natale allora XD

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥