1 settembre 2014

TBR Settembre 2014

Buonasera bellissimi!
Buon primo settembre a tutti! Per i Potterhead questa è una data importante, ci ritroveremo tutti al banchetto di stasera a Hogwarts, non mancate mi raccomando. Già Settembre. L'estate è praticamente volata, che tristezza. 
Da questo mese ho deciso di cambiare un po' le abitudini qui su Walks with Gio e presto penso proprio che aggiungerò anche una nuova rubrica a cui sto pensando. Ho deciso così di postare ogni mese la TBR List per cercare di avere un obiettivo prefissato e per cercare di portarlo a termine ovviamente, cosa che sarà difficile siccome credo mi sia scappata leggermente la mano con il numero di libri, ma un altro obiettivo è velocizzarmi quindi ci può stare. Almeno ci provo. Molto probabilmente poi finirò per essere attratta anche dai nuovi libri che usciranno nel frattempo, cercherò di fare la brava però.

TBR Settembre

  
 
  

Bonus
 

Storia di una ladra di libri - Markus Zusak
Nome in codice Verity - Elizabeth Wein
Mystic City - Theo Lawrence
Il tuo meraviglioso silenzio - Katja Millay
Il trono di ghiaccio - Sarah J. Maas
Percy Jackson. Il ladro di fulmini - Rick Riordan
Noi siamo grandi come la vita - Ava Dellaira
Il labirinto - James Dashner
Tutta colpa del mare - Chiara Parenti
La linea sottile - Denise Aronica

L'assassina e il deserto - Sarah J. Maas
L'assassina e il male - Sarah J. Maas
L'assassina e l'impero - Sarah J. Maas

Ok. Sono tanti, lo so. Senza contare che dovrei finire ancora Città di cenere e terminare le novelle prima di leggere Il trono di ghiaccio. Sicuramente non scapperà questa volta Il ladro di fulmini, perché voglio partecipare alla maratona indetta da She was in wonderland. Il labirinto poi sta acquistando molti punti a suon di belle recensioni, la curiosità cresce insomma. Per quanto riguarda Noi siamo grandi come la vita contavo di leggerlo in lingua o almeno provarci visto che mi è stato regalato. Vedremo cosa riuscirò a fare. Spero di riuscire a leggerne il più possibile, tenendo a mente che per metà Settembre ho fissato anche un esame all'università. Vi aggiornerò comunque e cercherò di trattenere l'impulso di far lievitare ulteriormente la lista.

Letture Di Agosto

L'estate dei segreti perduti - E. Lockhart (qui)
L'assassina e il signore dei pirati - Sarah J. Maas
Resta anche domani - Gayle Forman (qui)
Scommessa d'amore - Katie McGarry

Con cosa mi consigliate di iniziare?

Un bacio,
Giò

32 commenti:

  1. Storia di una ladra di libri lo sto leggendo ed è davvero bello! Mi piace che sia la morte a parlare perché non è una morte cattiva che gode a uccidere, anzi, è tutto il contrario o almeno non le piace. Però io, se fossi in te, mi butterei nella lettura di Il labirinto! Per due motivi: (1) esce fra poco al cinema e (2) ho visto molte recensioni super positive! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stesso motivo che mi spingeva a volerlo leggere, sicuramente Il labirinto non salterà, poi mai dire mai ma sono proprio intenzionata a leggerlo!

      Elimina
  2. Mistic City, Il trono di ghiaccio, Percy Jackson e Tutta colpa del mare mi sono piaciuti un sacco ;D secondo me ti piaceranno!
    Invece ora sto leggendo The sea of Tranquiility (Il tuo meraviglio silenzio) e non mi sta prendendo troppo :/ non so se per colpa della lingua o è proprio il libro :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo credo anche io che mi piaceranno tanto *-* almeno mi ispirano un sacco! La trama di Il tuo meraviglioso silenzio mi aveva colpito, ok magari sarà un po' come le altre ma sono in vena ultimamente e poi lo avevo adocchiato da troppo. Spero che prenda una piega migliore per te :)

      Elimina
  3. bella idea quella della TBR mensile! io penso finirei per non seguirla! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cerrie ** la paura è quella, ma cercherò di fare del mio meglio!

      Elimina
  4. Ti direi Il trono di ghiaccio, ma DEVI leggere prima le novelle quiiiiindi...
    *pensa*
    ... Il labirinto. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le novelle le sto leggendo e sì, non vedo l'ora di leggere Il trono di ghiaccio.

      Elimina
  5. Voglio farla anche io questa cosa della TBR *_*
    Comunque io, come avevo già scritto credo, inizierei da Nome in Codice Verity, mi sembra un libro molto particolare e sono curiosa di sapere cosa ne penserai. Così posso decidere se inserirlo o meno in wishlist! Ahaha, no scherzo, leggi ciò che ti va :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH cercherò di farti sapere presto cosa ne penso di Nome in codice Verity.

      Elimina
  6. Quindi lo leggiamo a settembre Noi siamo grandi come la vita? No perché se lo leggi tu, devo assolutamente leggerlo anche io xD
    E "Il tuo meraviglioso silenzio" è "The sea of tranquillity"? Perché in quel caso, aaaawwwww *w* è in wishlist da tantissimo *w*
    Dai, ce la possiamo fare XD un bel respiro e... *corre a leggere*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se riusciremo a leggerlo a settembre ma ci proviamo XD e sì, Il tuo meraviglioso silenzio è proprio The sea of tranquillity.

      Elimina
  7. 'Noi siamo grandi come la vita'! *piange*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene bene *-* sono contenta sia un bel libro *-*

      Elimina
  8. ahahahahah anch'io ogni volta che faccio la tbr mi lascio scappare la mano aggiungendo più di una decina di libri XD il punto è che io penso di riuscire a leggerli tutti, ci credo sul serio xD
    Ho letto tre libri dalla tua tbr - Il ladro di fulmini, Il labirinto e Il trono di ghiaccio - e mi sono piaciuti tutti e tre! Vorrei leggere Mystic City, Noi siamo grandi come la vita, La linea sottile e Il tuo meraviglioso silenzio *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no io so di non poterci riuscire tranne clamorosi colpi di scena XD non mi è mai capitato di finire un libro in qualche ora o in un giorno, ho bisogno dei miei tempi! Eh lo so che ti sono piaciuti u.u

      Elimina
  9. Una TBR meravigliosa!!! *-*
    Yay per Il tuo meraviglioso silenzio e Trono di ghiaccio, ti piaceranno tantissimo! *-*

    RispondiElimina
  10. Il trono di ghiaccio ho amato più le novelle che il primo libro anche se mi dicono che con il secondo si riscatta! Tutta colpa del mare è molto carino e veloce, ed anche la linea sottile è interessante! percy jackson l'ho appena comprato poi mi dirà se ne vale la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei consigli Lara ** le novelle le ho già iniziate e mi stanno piacendo!

      Elimina
  11. wow quante belle letture! io ho letto ladra di libri ed è stupendo!
    il labirinto mi è piaciuto ma non abbastanza da farmi continuare la serie...
    Siamo grandi come la vita mi ispira tantissimo ma non ho ancora avuto tempo di prenderlo :(
    PS: c'è un giveaway sul mio blog che potrebbe interessarti: in palio il tuo meraviglioso silenzio
    http://evasionelibri.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Uh uh... quanti libri interessanti! Tra tutti ne ho letto solo uno, quindi sono curiosa di leggere il tuo parere per sapere se vale la pena di recuperare gli altri ;P
    Io sono ancora in stand by dalle letture fino a metà settembre, ma dopo non mi ferma più nessuno! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, ti farò sapere :) quale hai letto tra questi?

      Elimina
    2. Ho letto Il Trono di Ghiaccio e sono arrivata a metà di Storia di una ladra di libri (poi ho dovuto restituirlo in biblioteca...)

      Elimina
  13. Bella TBR *_* Anch'io finisco sempre per aggiungere qualche libro in più, mi dico sempre che riuscirò a leggerli, e puntualmente non ci riesco xD Comunque Il Labirinto a me è piaciuto molto, sono curiosa di sapere cosa ne pensi!Noi siamo grandi come la vita l'ho letto in lingua e ti assicuro che la scrittura non è molto difficile, se hai già fatto qualche lettura in lingua non avrai problemi ;) Anch'io sto partecipando alla maratona di Veronica, spero di farcela =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm, in verità no, sarebbe la prima non contando qualche capitolo di Harry Potter e la Pietra filosofale. Ci proverò, al massimo passerò a quello in italiano. Per la maratona mi sono prefissata solo il primo volume, pur avendo i primi quattro perché ho anche un esame e ho paura di non farcela sennò.

      Elimina
  14. Woah, quanti bei libri! Ti consiglio assolutamente di iniziare con Trono di ghiaccio..l'ho amato veramente veramente troppo!
    Buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Sicuramente sarà uno dei primi e sono curiosissima *-* grazie!

      Elimina
  15. Ti sei fatta prendere un po' la mano? XD
    Non che sia infattibile, ma forse (forse!) potevi andarci un po' più leggera... Storia di una ladra di libri. Punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi decisamente di sì, non riuscirò mai a leggerli e ne sono consapevole però l'intenzione c'era. Maledetto esame che mi porti via tempo >.< non ti preoccupare, darò la precedenza a Storia di una ladra di libri u.u

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥