19 ottobre 2014

Blogger Love Project 2.0: Day Five - Spell it out + Create a Sentence Challenge


Buon pomeriggio bellissimi!
Come state? Indovinate? Mi è tornato il raffreddore, non ho parole. Dettagli a parte, oggi sono qui per partecipare al Day Five del Blogger Love Project che oggi prevede tre attività: due mini-challenge e un tag, che devo ancora capire se posterò oppure no. Lo scoprirete insieme a me XD

Spell it out challenge

Si tratta di una mini-challenge in cui prendendo la prima lettera dei titoli di alcuni libri dovremmo formare una parola (di senso compiuto). 
Non è stato facile, ho provato finché non mi è uscito fuori qualcosa di carino ma nonostante ciò mi sono dovuta prendere due piccole licenze sennò non avrei mai portato a termite la missione. Mi sono ritrovata a dire, dannazione non ho un libro che inizia con la lettera G? Che mi mancasse uno con la K era meno grave, ma alla fine sono riuscita a comporre il nome del mio piccolo blog *-*


Will ti presento Will
Albion
Losing It
Katie McGarry, Scommessa d'amore
Schegge di me
Wein, Nome in codice Verity
Il labirinto
Tenebre e ghiaccio
Harry Potter e la Pietra Filosofale
Gayle Forman, Resta anche domani
Il trono di ghiaccio
Onyx

Create a Sentence Challenge

La seconda mini-challenge prevede la creazione di una frase partendo dagli incipit di alcuni libri, prova che mette a dura prova la creatività. Vediamo come fare prima di mettermi in gioco.

  • Prendete alcuni dei vostri libri preferiti.
  • Prendete le prime due parole di ogni libro.
  • Aggiungete una parola a vostra scelta.
  • Ordinatele in modo da formare una frase.
Tosta, tostissima. Ci ho messo un sacco a trovare qualcosa di quanto meno sensato, ho spulciato qua e là e tutto mi sembrava stupido. Mi sono presa una pausa di un'oretta, facendo esercizio fisico, e alla fine ecco cosa è uscito fuori.

Credevo che da La diciassettesima luna di Kami Garcia
Il signore da Harry Potter e la Pietra filosofale di J.K. Rowling
Dal cappello da Anna vestita di sangue di Kendare Blake
Mio padre da Oltre i limiti di Katie McGarry

Parola bonus: fosse 


Credevo che il signore dal cappello fosse mio padre.

Questo è tutto ciò che sono riuscita a fare, con estremo ritardo come il mio solito.
Un bacio grande,

Giò

14 commenti:

  1. Bravissima... Ecco il mio Day #5 in un unico post:
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/blogger-love-project-5-spell-it-out.html

    RispondiElimina
  2. Ciao! La seconda mini challenge era semplice solo all'apparenza, però te la sei cavata alla grande! Io non ho partecipato alla giornata di oggi ma leggo molto volentieri quello che avete combinato! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, non era facile per niente. Ci ho messo un sacco per caverne qualcosa XD

      Elimina
  3. effettivamente K e G sono difficili da trovare, invece per il nome del mio blog sono andata meglio anche se ho dovuto cercare quattro L e non volevo usare i titoli con gli articoli nel titolo! la seconda challenge ha fatto penare anche me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dovuto per forza fare così sennò avrei avuto dei buchi XD

      Elimina
  4. Trovarne uno con la K è a dir poco impossibile! xD
    Ti sei salvata in calcio d'angolo ;)
    Brava la Gio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In zona Cesarini sì AHAHAHAHA grazie tesorino <3

      Elimina
  5. Wow che fantasia... io ho pastricciato un po... tu sei stata bravissima ahahha !!! <3

    RispondiElimina
  6. K e G non erano facili... per la mia K mi è andata bene che avevo un libro in lingua. XD
    Che brava, hai fatto la frase! Io ho rinunciato in partenza, troppo pigra. LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era troppo difficile la frase, mi stavo quasi per arrendere LOL

      Elimina
  7. Brava Gio! Anche la frase ha un senso: non era facile =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato difficilissimo. Ho iniziato ad aprire tipo mille libri finché non è uscito questo XD

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥